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Vecchio 04-12-2005, 23:14   #1
gillan
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predefinito hepco & becker che mi dite?

Probabilmente questa settimana ordino il gs 1200 ma il dilemma è il seguente:
le borse originali e il bauletto non mi convincono (soprattutto per il sistema di aggancio)quindi sarei orientato sulle hepco & becker.
Le Gobi mi sembrano ben fatte ma la sinistra sporge più della destra a causa del terminale, ciò provoca qualche problema a parte l'estetica sbilanciata?
Ci sono anche le alluminium standard che, con la sinistra più piccola potrebbero fare al caso mio ma qualcuno di voi le ha montate?
Beh anche le Touratech non sono male (viste in fiera). Secondo me sono leggermente inferiori in quanto a finiture , in più il bauletto mi leva le maniglie del passeggero mentre i bauletti hepco no.......
Saluti!

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gillan non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 11:21   #2
pepot
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le hepco sono davvero bellissime
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 11:42   #3
triger
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H&B sono un ottimo prodotto. Comprale su ebay, sono nuove e risparmi parecchio. Ciao
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 12:16   #4
Lo Zingaro
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H&B le migliori!!!! Alu Standard sono il top, lascia perdere le gobbi che sono una sola, oltretutto in plastica simil alluminio!!!

Io li ho una grande a dx ed una piccola sx, sono esteticamente asimmetriche, ma con ho gli stessi ingombri laterali, poi ho comprato una piccola a dx che uso da sola in città, rientra nell'ingombro dei cilindri, quindi non mi crea problemi ed ho 35 lt a disposizione!!!

Unici inconvenienti sono:
- le frecce che o le monti dove previsto da loro (veramente orribili) o le ricompri After più piccole perchè soprattutto la borsa dx essendo ben aderente alla moto sbatte contro la freccia, io personalmente ho smontato le frecce, tolto il tubicino di collegamento, creato un'altro tubicino simile, ma più corto al tornio e rimontato il tutto, il risultato estetico è meglio dell'originale, spesa irrisoria e le frecce sono rimaste le originali!!!
- le maniglie delle borse sbattono sotto alle cosce del passeggero allora basta smontare il telaio della borsa dalla borsa stessa, riforare 5 cm più in alto e rimontare il tutto, problema risolto!!!

Infine per far star più comoda la mia dolce metà ho comprato il Kit per abbassare le pedane del passeggero e portarle più avanti così non sbatte con il tallone (non è necessario, ma è consigliato), ma questo vale per tutte le borse in alluminio, anche l'Adv per le sue originali prevede pedaline passeggero differenti con le borse in alluminio!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 14:30   #5
ste64
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Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro
.............- le frecce che o le monti dove previsto da loro (veramente orribili) o le ricompri After più piccole perchè soprattutto la borsa dx essendo ben aderente alla moto sbatte contro la freccia, io personalmente ho smontato le frecce, tolto il tubicino di collegamento, creato un'altro tubicino simile, ma più corto al tornio e rimontato il tutto, il risultato estetico è meglio dell'originale, spesa irrisoria e le frecce sono rimaste le originali!!!

- le maniglie delle borse sbattono sotto alle cosce del passeggero allora basta smontare il telaio della borsa dalla borsa stessa, riforare 5 cm più in alto e rimontare il tutto, problema risolto......
ho ritirato le HB da 43 lt sabato scorso , ho montato le staffe di supporto ma come avevo notato da alcune foto le borse sporgono 5 cm buoni dal piano sella, oltre che sbattere sotto le cosce del passeggero lo spazio di carico sui coperchi viene annullato...

anch'io ho pensato alla modifica che hai fatto tu ma mi pare che nelle mie il blocchetto della serratura sia solidale al telaietto della borsa e quindi se quest'ultimo lo sposto verso il basso la serratura non coincide con le placchette di aggancio

l'altra soluzione a cui pensavo è quella di modificare le staffe allungando verso il basso gli attacchi sotto sella, marmitta e pedalina e forse le frecce potrebbero rimanere nella loro posizione originale...

...che faccio..
ste64 non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 14:32   #6
Panzerdivision
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io ho le hepco, mi trovo bene

ma tornando indietro prenderei le TT

piu solide, e soprattutto le monti a fil di sella e ti diventano un pianale x i bagagli, le hepco rimangono piu alte (sul 1150 è cosi, nn so sul 1200)

ho invece il bauletto della TT... eccezionale, unico neo è che fa un po di rumore
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 16:30   #7
Trinitro
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Originariamente inviata da gillan
..ma la sinistra sporge più della destra a causa del terminale, ciò provoca qualche problema a parte l'estetica sbilanciata?...
l'estetica sbilanciata non è un problema... ma visto che ogni tanto si trova qualche solerte agente, verifica che non si ecceda il limite di sagoma del motociclo, fissato in 50 cm rispetto alla linea longitudinale per parte (cioè 50 cm a dx e 50 cm a sx).
ciao g.
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
Trinitro non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 17:27   #8
giacomobiella
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 26 Jul 2005
ubicazione: Biella
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Sono anch'io dell'idea di cambiare le valigie originali con un paio in alluminio.
Purtroppo non riesco a decidermi tra TT ed H&B.
Esteticamente preferisco le Hepco ma mi rimangono dei dubbi, soprattutto riguardo all'aggancio sulla moto: le originali si tolgono e mettono in qualche secondo. Che mi sapete dire invece delle TT o delle H&B?
Se ho capito bene le Hepco si agganciano alle loro staffe e possono essere levate facilmente, nel giro di qualche secondo, un po' come le originali; al contrario le Zega (TT) necessitano dello smontaggio di alcune viti e rubano quindi un po' di minuti.

Secondo voi c'è modo di mantenere entrambe le configurazioni, con H&B + originali? Immagino che sia impossibile, ma non ho mai guardato dal vero gli agganci.

Grazie
ciao
__________________
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giacomobiella non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 18:09   #9
Gs2000Marco
Mukkista
 
L'avatar di Gs2000Marco
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: Milano
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io ho le h&B su un gs 1200
modello Jurney da 42 lt
Se riesco a vendere la moto ti interessano ?
Fammi sapere
ciao
Marco
__________________
2000 R 1150 GS - 2005 R 1200 GS
2008 R 1200 GS ADV
2015 R 1200 GS ADV LC
Marco
Gs2000Marco non è in linea  
Vecchio 27-03-2006, 18:25   #10
Xtsergio
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Registrato dal: 25 Oct 2005
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Originariamente inviata da giacomobiella
Sono anch'io dell'idea di cambiare le valigie originali con un paio in alluminio.
Purtroppo non riesco a decidermi tra TT ed H&B.
Esteticamente preferisco le Hepco ma mi rimangono dei dubbi, soprattutto riguardo all'aggancio sulla moto: le originali si tolgono e mettono in qualche secondo. Che mi sapete dire invece delle TT o delle H&B?
Se ho capito bene le Hepco si agganciano alle loro staffe e possono essere levate facilmente, nel giro di qualche secondo, un po' come le originali; al contrario le Zega (TT) necessitano dello smontaggio di alcune viti e rubano quindi un po' di minuti.

Secondo voi c'è modo di mantenere entrambe le configurazioni, con H&B + originali? Immagino che sia impossibile, ma non ho mai guardato dal vero gli agganci.

Grazie
ciao
Ciao...io ho le Zega della Touratech e mi sono trovato bene, anche durante un paio di "appoggi" in off...sono saldamente agganciate alla moto, rispetto alle originali sembra tutto molto più solido. delle H&B non so.
Per lo sgancio ci vuole un minuto, occorre svitare (a mano) una specie di grande rondella (dall'interno, quindi le devi aprire).
Di serie non hanno serrature, ma le puoi aggiungere o lucchettarle (consiglio la seconda).
Infine, le puoi fissare alla moto all'altezza che preferisci (dipende da dove le fori).
Se vuoi, ci sono anche quelle per i supporti originali BMW.
Xtsergio non è in linea  
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