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27-10-2020, 20:08
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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Piastra paramotore
Premessa per Managdalum: ho fatto una ricerca ma non ho trovato un 3d specifico per questa sezione. se esiste e non l'ho visto, per favore unisci questo 3d a quello precedente. grazie
Come da titolo
vorrei acquistare una piastra paramotore, ne ho viste tantissime ma preferirei acquistarne una "collaudata" da voi che fate off e/o viaggi lunghi. Grazie a chi mi risponderà.
PS NB : non voglio trasformare la moto in un blindato. cerco qualcosa del genere protettivo ma discreto.
https://www.amazon.it/gp/product/B07...R1423O8V&psc=1
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Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
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27-10-2020, 20:27
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
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Per sapere, quella originale maggiorata l'hai scartata per il prezzo?
Chiedo perché mi sembra ben fatta (non faccio off) se posso muovere una critica bisogna smontarla per il cambio olio, mentre mi sembra che in commercio ce ne siano con il foro per il tappo olio
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
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27-10-2020, 20:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
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Io ho quella BMW e mi trovo bene, ma pensò che si equivalgano più o meno tutte, salvo quelle super protettive effetto, appunto, carrarmato!
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TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
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27-10-2020, 20:55
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
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27-10-2020, 20:56
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
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Si io monto questa, l'ho fatta anodizzare di nero
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
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27-10-2020, 21:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Non conosco i nuovi boxer però ho un pochino di esperienza in fuoristrada... in primo luogo occorre sempre capire il tipo di off che vuoi fare... che un conto sono le strade bianche ed un altro i fondi accidentati anche con gradini o ostacoli alti.
2 le considerazioni: la prima è di avere almeno uno spessore di 4 mm in grado di assorbire eventuali urti sulla parte inferiore, la seconda è che ci sia uno spazio adeguato tra il paramotore ed il basamento del motore stesso atto ad assorbire la deformazione eventuale dell'alluminio senza danneggiare nulla. Oltre a questo è importante che i punti di fissaggio siano ben dimensionati e magari dotati di piastre ulteriori che ripartiscano la forza dell'urto.
In ultimo, evita i tutti chiusi... se trovi anche solo fanghiglia o pietrisco, la gomma anteriore tende ad alzare il tutto e a indirizzarlo direttamente verso il paramotore o appena sopra. Per cui tutto quello che entra tra paramotore e basamento deve poter agilmente uscire (tramite fori di scarico nella parte inferiore) altrimenti rischi di avere un blocco coeso dal calore del motore, che devi rimuovere smontandolo.
Se possibile tra paramotore e basamento monta dei silent block di dimensione generosa... sul 1150 e anche sulla Fotty ho sostituito gli originali con dei maschio\maschio 30x30... così facendo attutisci di un buon 50 % un possibile urto senza troppi danni... al limite si rompono, ma meglio 4 silent da 2 euro cadauno che un paramotore da 150 o un basamento da 1000 e rotti.
Questo per esempio è quello della Fotty e i relativi silent:
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Ultima modifica di Fagòt; 27-10-2020 a 21:19
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27-10-2020, 21:15
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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@acdc80 e timerider
grazie
aggiungo alla lista
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Suzuki DR 600 (1990) - F 700 GS (2013) - R 1200 GS LC (2013)
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27-10-2020, 21:24
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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Grazie fagot
indicazione che terrò presente
non faccio off impegnativo
ma mi capita di fare strade bianche decisamente accidentate. mi è capitato di "toccare" scollinando su una rampa. la pioggia dei giorni precedenti ha scavato un piccolo canale che non potevo vedere dal basso ed ho toccato e strisciato. nulla di ché ma vorrei aumentare lo spessore della piastra.
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Ultima modifica di TheAfrican; 27-10-2020 a 21:28
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27-10-2020, 22:11
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Io ho beccato un affarone della Givi usata e mi sembra ben fatta e solida, è di alluminio spessore 3mm. Per il cambio dell'olio bisogna toglierla (anche l'originale mi pare di ricordare...) ma son 2 minuti di lavoro... Ho fatto un bel tratto di off proprio domenica scorsa e mi sembra che ripara alla grande, sentivo di quelle bombe sotto 
[SPOILER]     [/SPOILER]
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27-10-2020, 22:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Mi sa che è meglio se aggiungo anche questo
R1200GS My 2014 By Tapatalk
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27-10-2020, 23:01
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
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Io ho preso quello della Twalcom. 6 mm di spessore. Secondo me è fatta molto bene, nel senso che sale abbastanza sul lato anteriore a protezione dei collettori di scarico e dietro arriva a coprire fino a metà del catalizzatore. Il discorso di fare off lèggerò o pesante è relativo secondo il mio parere. Quando si percorre anche una semplice carraia un po’ forte vengono sollevati dei sassi dalla ruota anteriore. Quello originale è praticamente inesistente.
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Super-Tenerè 750/Africa Twin/Varadero/BMW GS ADV 2007 A/White
GS ADV 30th/GS ADV LC Exclusive 2018
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28-10-2020, 01:49
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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grazie mike78
interessante il #10
Francy71
grazie
http://twalcom.com/frame.php?key=L2N...A/SUQ9TXpRNQ==
6 mm
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Ultima modifica di TheAfrican; 28-10-2020 a 01:53
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28-10-2020, 08:21
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Mestre (VE)
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Buondì,
io sul 1200LC, avevo montato questi:
https://www.bikerfactory.it/it/Prote...+%2712+-+%2718
e:
https://www.bikerfactory.it/it/Prote...+%2712+-+%2718
mi sono trovato benissimo, i miei fuoristrada sono stati: Vie del Sale, Eroica, abbastanza semplici, ma anche i Calanchi Modenesi, Toscana da Nord a Sud, Sardegna, Balcani Enduro ecc...
La protezione motore frontale l'ho montata sul 1250, ora con il fuoristrada mi sono calmato...qualche strada sterrata quando se ne presenta l'occasione...
Buona strada
Ultima modifica di Mauri54; 28-10-2020 a 08:29
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28-10-2020, 09:39
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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Grazie Mauri54
mi confermi che ha un foro per lo scarico olio ?
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28-10-2020, 09:55
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: Mestre (VE)
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Non ricordo con precisione...ma credo che si...
Se accedi sul link indicato, vedi la scheda di montaggio in Pdf, dalla quale si vede il foro...
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28-10-2020, 10:13
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Anche se ha il foro io la toglierei per scaricare l'olio.... Altrimenti si rischia di imbrattare tutto appena tolto il tappo quando esce di botto...
R1200GS My 2014 By Tapatalk
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28-10-2020, 14:36
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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effettivamente
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28-10-2020, 15:12
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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"decisamente indeciso"
il twalcom
sembra essere il più solido 6mm
ed ha anche i silent block
ma è un semi blindato
tra l'originale e quello di Mauri78
prezzo praticamente identico
ma 3mm bf vs 2mm bmw
entrambi "discreti" come piacciono a me
mah
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28-10-2020, 16:19
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Mi sa che hai mischiato i due nikname  ma se ti riferisci al mio givi è montato anche questo su 3 silent block sotto (c'è anche la foto nel mio post) e su un supportino davanti con 2 viti, lo spessore da 3mm secondo me basta e avanza, i 6mm del twalcom mi sembrano un eccesso... Non so il prezzo nuovo del givi perché l'ho preso usato...
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Ultima modifica di mike78; 28-10-2020 a 16:37
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28-10-2020, 17:10
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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è vero
chiedo scusa a tutti e due
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28-10-2020, 18:22
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Sorbolo (Parma)
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Più che esagerato mi sembra bellissimo
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28-10-2020, 18:42
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2019
ubicazione: Calabria
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bella davvero
la foto sul sito tt
non rende l'idea
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28-10-2020, 19:44
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Vero visto così è molto bello ma resto dell'idea che 6 mm son tanti
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28-10-2020, 22:38
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
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anche a me interessa sostituire l'originale bmw piccolo con qualcosa di più protettivo. Comunque anche l'originale va smontato per il cambio olio. il primo postato da the african, l'avevo visto e non mi sembra affatto male, in alternativa c'è anche questo della touratech https://shop.touratech.it/protezione...e-da-2014.html che mi piace molto ma costa uno sproposito
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28-10-2020, 22:54
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Il Touratech è un signor prodotto, davvero ben progettato!
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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