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28-09-2020, 17:20
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
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Reset involontario
Mi è capitato qualche mese fa di accendere la moto (1250 rt) e di trovare il display con le impostazioni standard ( quelle che compaiono mediamente dopo i tagliandi). Hill start control inserito ( io lo disattivo), logo RT al centro (normalmente c’è là velocità) e consumo medio. Nulla di grave ma essendomi ricapitato ieri chiedo: vi è gia successo?
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28-09-2020, 19:16
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
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non centra col tuo problema, ma cosa vuol dire "Hill start control inserito". La moto è bloccata con il freno inserito subito in accensione, è una modalità che non sapevo si potesse o meno disattivare. IO lo attivo solo tirando con forza il freno, altrimenti non è mai attivato
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28-09-2020, 19:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Si SI io avevo la 2015 , ogni tanto lo faceva.....
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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28-09-2020, 20:18
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
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@ilanp
Se vai nel menu a moto ferma è possibile disattivare l’hsc e facendolo sparisce il simbolo H bianco dal display ( quando è attivo il colore è verde). Lo disattivo, ma è una fisima mia, perché non voglio trovarmi in una situazione nella quale la moto non può immediatamente arretrare. E.g. In salita in un innesto su una strada nella quale arrivando “lunghi” c’è l’esigenza di arretrare velocemente. In piu’ non ne ho mai sentito l’esigenza
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29-09-2020, 09:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
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ma scusa non capisco, per attivarlo devo sempre stringere con forza il freno, o avviene in modo automatico. Perché non mi è mai capitato di attivarlo per errore, o esiste un altra modalità?
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29-09-2020, 18:36
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
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Credo non ci sia un’altra modalità: salita e freno tirato. Ma io non voglio che si attivi neanche cosi’. E quindi lo disattivo.
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29-09-2020, 19:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
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C'è l'attivazione in automatico. Se la moto è in pendenza oltre al 5%, la piattaforma legge questa pendenza e se sei in folle s'inserisce automaticamente il freno HSC. Comodissimo per le ripartenze agli incroci in salita.
In manuale , invece significa che per inserire l'HSC devi forzare sulla leva del freno oltre la misura normale.
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Nmax155, Ténéré T700,
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30-09-2020, 17:13
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da splancnico
Mi è capitato qualche mese fa di accendere la moto (1250 rt) e di trovare il display con le impostazioni standard ( quelle che compaiono mediamente dopo i tagliandi). Nulla di grave ma essendomi ricapitato ieri chiedo: vi è gia successo?
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Molte volte prima che sostituissi la batteria.
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iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
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30-09-2020, 19:53
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Quoto @ipotenus
Ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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30-09-2020, 20:02
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
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Fantastico.... dopo poco più di 1 anno batteria da cambiare. Mai cambiato una batteria in più di 300k km ( con 4 gs).
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30-09-2020, 21:44
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Bè , a mè l ha fatto 3 - 4 volte in 90 m. km. con batteria originale , poi cambiato moto , e non sò se era alla fine.....
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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01-10-2020, 01:41
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da splancnico
Fantastico.... dopo poco più di 1 anno batteria da cambiare. Mai cambiato una batteria in più di 300k km ( con 4 gs).
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Mi sono spiegato male ... la mia RT è del 2014 e la batteria mi è durata fino a qualche mese fa.
Solo che ho notato che da quando l’ho sostituita, il reset, che comunque era un evento saltuario, non si è più verificato.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
Ultima modifica di ipotenus; 01-10-2020 a 02:33
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01-10-2020, 12:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
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Anche per me è stata la batteria.
Durante l'avvio la tensione scendeva spegnendo praticamente il quadro per una frazione di secondo azzerandomi tutte le impostazioni.
LA moto si avviava comunque senza problemi e la batteria aveva due anni.
Sostituita con una migliore e mai avuto più il problema.
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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01-10-2020, 13:47
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
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@ ipotenus
Grazie, tutto chiaro!
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29-11-2020, 20:12
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
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Vi aggiorno sulla fine della vicenda legata al reset involontario.
Alcune settimane fa ho sostituito la batteria (pensando che potesse essere la causa del malfunzionamento). Quasi immediata ricomparsa del problema che è andato aggravandosi (da sporadico e frequente) con relativo nuovo ricovero presso il concessionario. Diagnosi finale: problema al motorino di avviamento ..... sostituito.
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