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15-08-2020, 18:38
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2018
ubicazione: Verona
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Problema perdita olio cambio
Ciao a tutti, buon ferragosto!!!
Ho un piccolo...forse....problema alla moto.
Gs 1200 std del 2005 km 73000, questa mattina pronti per un giretto mi sono accorto di una perdita di olio trasparente, presumo del cambio.
L’olio in questione sgocciolava sopra il catalizzatore facendo appunto un fumo bianco orribile.
Cosa potrebbe essere?! Devo preoccuparmi?!
Premetto che quest’anno la moto a causa lavoro la sto usando pochissimo, risulta comunque essere regolarmente tagliandata presso un officina BMW.
https://ibb.co/cD630tN
https://ibb.co/P1yDsYf
https://ibb.co/d4kWzY5
https://ibb.co/pR5KfhY
Ultima modifica di Albegs85; 15-08-2020 a 18:55
Motivo: Aggiunto foto
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15-08-2020, 18:49
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Certo che ti devi preoccupare.
Magari (trasparente) non è olio cambio, ma frizione o freni.
In ogni caso da guardare subito in officina.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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15-08-2020, 18:57
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2018
ubicazione: Verona
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Quello sicuro, lunedì sento immediatamente.
Ho aggiunto le foto, la seconda è quella dove si vede di più.
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16-08-2020, 01:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
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L’olio cambio puzza parecchio ed é denso, lo riconosci sia al tatto che all’olfatto.
Se é liquido come acqua e non puzza é olio freni
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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16-08-2020, 07:35
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2018
ubicazione: Verona
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Ma con ogni probabilità credo sia del cambio...e’ molto viscoso e sa proprio puzza. Se vedi la foto si intravede
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16-08-2020, 13:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
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Se é del cambio dovrebbe arrivare dalla giunzione tra motore e cambio.
Purtroppo cambiare i paraolii vuol dire dividere in due la moto, a quel punto cambia la frizione mi raccomando
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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16-08-2020, 14:28
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Tranquillo, di per se non è un problema gravissimo, nel senso che puoi anche andarci in vacanza, ma come ti è stato detto c'è da aprire metà la moto e c'è parecchia manodopera. Io l'ho tenuta così la mia ex 1150 mesi, fino a quando non ha iniziato a slittare la frizione tanto se hai 73mila km la cambieresti comunque. Nel mio caso fu l'attuatore il problema. Inizia a risparmiare perchè ti parte quasi un millino
Ultima modifica di Skiv; 16-08-2020 a 14:30
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16-08-2020, 16:12
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
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Ma con un minimo di attrezzatura e competenze, non è fattibile a casa, pagando solo il costo di paraoli e disco frizione? A quel punto quanto si spenderebbe, sui 400 circa?
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16-08-2020, 16:27
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
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Era successo anche a me tempo fa, Km 60.000 all'epoca, premetto che non aveva una perdita cosi' evidente....stessa moto stesso anno, portata in BMW hanno cambiato l'attuatore della frizione devo dire che mi è andata bene, spero che sia lo stesso problema anche per te. ciao
__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
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16-08-2020, 17:25
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2018
ubicazione: Verona
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Domani chiamo l’officina, per quanto riguarda utilizzarla preferisco fermarla subito per non peggiorare la questione.
Non so se sia una causa o una conseguenza, ma nelle ultime uscite tra prima e seconda, a seconda inserita tornava in folle.
Inizio a mettermi da parte euri...
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16-08-2020, 17:29
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
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I ricambi costano poco, con 300 euro te la cavi largheggiando, ma il lavoro é molto impegnativo, altro che poca attrezzatura, devi dividere in due la moto, e devi anche avere la possibilità di sostenere l’avantreno con l’intero motore.
Io l’ho fatto in garage e sinceramente non so se lo rifarei, ma mi sono preparato per settimane pensando a come fare ed é stata una sfida.
Sono piuttosto capace con i motori
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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