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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			30-11-2005, 23:13
			
			
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			#1
			
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			 Mucchista amletico doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 
				ubicazione: Milano 
				
				
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				Nelle forti accellerazioni
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			A volte      quando mi capita di fare delle belle tirate al limitatore di tutte le 5 marce di cui dispone il mio GS, noto che la moto invece di starsene bella rigida dritta come un fuso.......praticamente e soprattutto nei cambi di marcia la moto ha come un piccolo scodamento, come se scondinzolasse. La cosa sparisce una volta passato alla marcia superiore.
 
Mono post (e forse ant) troppo teneri ? Gomme alla frutta ?
 
Chi mi illumina ?
 
Grazie nè.    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
			 
		
		
		
		
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			30-11-2005, 23:17
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2004 
				ubicazione: A casa 
				
				
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			bhè vedrai pure se le gomme sono alla frutta (vecchie o consumate) 
comunque credo che la taratura del mono influisca 
il mio rockster aveva le gomme finite.......
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				sono un fermo in movimento
			 
		
		
		
		
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			30-11-2005, 23:18
			
			
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			#3
			
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			 AGER! AGER! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2002 
				ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land 
				
				
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			coppia di rovesciamento?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
			 
		
		
		
		
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			30-11-2005, 23:22
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mucchista amletico doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 
				ubicazione: Milano 
				
				
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			Le gomme sono direi a metà del loro consumo.  
 
In merito alla coppia di rovesciamento.......secondo me quella la si avverte di più al minimo accellerando (ma magari dico stronzate) che in fase di forte accellerazione.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
			 
		
		
		
		
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			30-11-2005, 23:26
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			dall'alto della mia ignoranza credo che la menzione coppia di rovesciamento sia una semplice presa per il culo.......   
 
per me è la cosa più banale ovvero le gomme 
hai provato a modificare la taratura del mono? 
com'è tarato?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				sono un fermo in movimento
			 
		
		
		
		
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			30-11-2005, 23:34
			
			
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			#6
			
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			 Mucchista amletico doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2004 
				ubicazione: Milano 
				
				
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			Il mono ant è a 2 giri dal tutto aperto. Quello post credo sia a 3/4 chiuso. 
 
Forse dovrei irrigidire ancora un pò !
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
			 
		
		
		
		
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			30-11-2005, 23:58
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2004 
				ubicazione: Pescara 
				
				
					Messaggi: 1.455
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			......sinceramente la cosa che notai la prima volta che misi il cu....ehmm...che guidai la mia R (prima moto e prima bmw) fu proprio questo scodinzolamento ad ogni cambio marcia nelle accelerazioni piu' forti e feci anch'io la stessa domanda sul forum, tutti mi dissero che era la "famosa" coppia di rovesciamento una caratteristica molto pronunciata sui motori boxer ma anche sui V Guzzi.......   
vedi qui
 http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=17265
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1150 R
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di GHIGO;  01-12-2005 a 00:03
					
					
				
			
		
		
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			01-12-2005, 00:03
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 May 2005 
				ubicazione: Land of Sand 
				
				
					Messaggi: 10.420
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 
				A volte      quando mi capita di fare delle belle tirate al limitatore di tutte le 5 marce di cui dispone il mio GS  
			
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 Ma... esisteva davvero un GS1150 con 5 marce? 
O intendi escluso l'overdrive?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Pedro - Berghemrrader 
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 00:05
			
			
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			#9
			
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			 AGER! AGER! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2002 
				ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land 
				
				
					Messaggi: 4.868
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			no, non è uno scherzo. credo che quando tiri la frizione non esiste più il contrasto della trazione e questo causa uno squilibrio di coppia, che avverti con lo scodinzolamento. Capita ai motori con l'albero messo longitudinalmente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 00:07
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 
				ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
				
				
					Messaggi: 13.902
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			direi che hai semplicemente le chiappe troppo sensibili, come me.... 
ti spiego: ogni tanto mi capita di guidare una R1150R, e forse tiro troppo le marce, essendo abituata alla mia 4 cilindri, ma avverto anch'io la sensazione di scodata all'innesto della marcia superiore (non avverto invece nulla in scalata, a meno che non stia proprio inchiodando al limite, e cambiando la moto vada proprio in fuori giri...).
 
il legittimo proprietario dice che lui non avverte nulla....   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 00:10
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 
				ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
				
				
					Messaggi: 13.902
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da Isabella
					
				 
				 e cambiando la moto vada proprio in fuori giri...). 
			
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 oddio se la legge.... primo, mi scuoia, secondo, non me la fa guidare  mai più
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 00:15
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Jan 2004 
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			mah quella della coppia di rovesciamento mi è nuova, non sapevo, chiedo venia 
Comunque la mia scodava solo con le gomme finite altrimenti col cavolo che lo faceva......
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				sono un fermo in movimento
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 02:48
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2003 
				ubicazione: Milano-Zurigo 
				
				
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 
				A volte      quando mi capita di fare delle belle tirate al limitatore di tutte le 5 marce di cui dispone il mio GS, noto che la moto invece di starsene bella rigida dritta come un fuso.......praticamente e soprattutto nei cambi di marcia la moto ha come un piccolo scodamento, come se scondinzolasse. La cosa sparisce una volta passato alla marcia superiore.
 
Mono post (e forse ant) troppo teneri ? Gomme alla frutta ?
 
Chi mi illumina ?
 
Grazie nè.     
			
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 Lo sento anche io. Non è sicuramente la coppia di rovesciamento e chiunque dica che la cosa ha a che fare con alberi longitudinali è un ambientalista radicale    ,  ma soprattutto non ha mai messo il sedere su un K che scodinzola ZERO e gli alberi ce li ha tutti longitudinali.
 
Non so se siano le gomme, le sospensioni o il telaio in generale, ma c'è eccome.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Joe Falchetto;  01-12-2005 a 08:01
					
					
				
			
		
		
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			01-12-2005, 03:19
			
			
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			#14
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			a me succede se cambio staccando decisamente la frizione, se invece la "pelo" solo non capita... a prescindere da gomme, sospensioni, telaio e tutto il resto incluso il fatto che stia tirando o che stia pascolando. 
in pratica credo sia giusta l'analisi di Manga R80.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-12-2005, 09:37
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 nipote di Rosy Bindi 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2004 
				ubicazione: Terni 
				
				
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					Originariamente inviata da Manga R80
					
				 
				no, non è uno scherzo. credo che quando tiri la frizione non esiste più il contrasto della trazione e questo causa uno squilibrio di coppia, che avverti con lo scodinzolamento. Capita ai motori con l'albero messo longitudinalmente. 
			
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 quando tiri la frizione (e di conseguenza lasci il gas) l'albero motore decelera, gernerando una coppia di reazione che potrebbe innescare il fenomeno
  
"pelando" la frizione il n° di giri si riduce in maniera sensibilmente minore, quindi  
meno decelerazione, meno coppia di reazione
  
credo   
 
c'è poi un effetto stabilizzante durante le accelerazioni/decelerazioni che porta la ruota ad allinearsi alla direzione dell'accelerazione stessa.
  
in quella frazione di "folle" quando si tira la frizione, questo viene a cadere. 
(fatto caso che la moto a folle, ovviamente in marcia, è meno stabile di quando si accelera/decelera?)
  
può essere interessante questo: 
 http://www.lnf.infn.it/edu/incontri/...Frascati_1.ppt
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				JJERMAN ® - R1200GS 2011
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di jjerman;  01-12-2005 a 09:53
					
					
				
			
		
		
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			01-12-2005, 09:57
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
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			 "Lo" dell' obsoelika 
			
			
			
				
			
			
				 
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			che dirti....... 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				für hocste ansprüche
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 10:21
			
			
		 | 
		
			 
			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 imbalsamato odc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			e' una sensazione bellissima...per me.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				sognami
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 10:51
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			CAMBIA A SECCO 
al max sfiora la frizione, io così non l'avverto..
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				GS 1150 ADV
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 10:56
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2003 
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			Se stai tirando la frizione non serve daie er gasssss
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			01-12-2005, 11:04
			
			
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			#20
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 
				A volte      quando mi capita di fare delle belle tirate al limitatore di tutte le 5 marce di cui dispone il mio GS, noto che la moto invece di starsene bella rigida dritta come un fuso.......praticamente e soprattutto nei cambi di marcia la moto ha come un piccolo scodamento, come se scondinzolasse. La cosa sparisce una volta passato alla marcia superiore.
 
Mono post (e forse ant) troppo teneri ? Gomme alla frutta ?
 
Chi mi illumina ?
 
Grazie nè.     
			
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 capita anche alla mia che e' nuova e quindi in ordine di tutto. Piu' che uno scodinzolamento mi da una bella sbacchettata di manubrio.Non mi fa molto piacere onestamente, ma lascio fare....
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 11:08
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 May 2005 
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			Altra causa potrebbe essere il transitorio dinamico che si crea nelle manovre veloci. 
Nell'istante in cui la frizione riattacca se sei tutto aperto hai molta coppia alla coppia conica che non è ancora scaricata a terra.  
Quindi uno squilibrio istantaneo di forze. 
La moto è una struttura flessibile, non infinitamente rigida, può essere che questo squilibrio crei delle sollecitazioni istantanee locali, sulla ruota, sul forcellone, sul telaio, chi lo sa, che originano a loro volta delle deformazioni avvertibili... 
Ma bisognerebbe sentirla sotto il sedere, per dirlo...
 
forse, ovviamente      
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R80-R - 1994, "The rubber cow" 
- IL MIO SITO: http://paoloB.arty.it -
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 11:10
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2005 
				ubicazione: Italia 
				
				
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					Originariamente inviata da Manga R80
					
				 
				no, non è uno scherzo. credo che quando tiri la frizione non esiste più il contrasto della trazione e questo causa uno squilibrio di coppia, che avverti con lo scodinzolamento. Capita ai motori con l'albero messo longitudinalmente. 
			
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Esatto..      
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 11:14
			
			
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			#23
			
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			 Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Jul 2002 
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			Se scali repentinamente al limite della marcia inferiore, la ruota non tende a bloccare a la moto a scodare? L'effetto che senti in accelerazione è lo specchio di questo.. Su un'auto a trazione anteriore il muso si alza, su una moto a trasmissione cardanica si innesca un lieve momento torcente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS 
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			01-12-2005, 12:08
			
			
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			#24
			
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			 Kappista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2003 
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					Originariamente inviata da paolo b
					
				 
				Se scali repentinamente al limite della marcia inferiore, la ruota non tende a bloccare a la moto a scodare? L'effetto che senti in accelerazione è lo specchio di questo.. Su un'auto a trazione anteriore il muso si alza, su una moto a trasmissione cardanica si innesca un lieve momento torcente. 
			
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 torcente rispetto a quale asse?
 
anzi, mi spiegheresti le reazioni?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
			 
		
		
		
		
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			01-12-2005, 12:11
			
			
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			#25
			
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	| 
			
			 Zam Il saputello doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 
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					Originariamente inviata da Burt_Baccara
					
				 
				A volte      quando mi capita di fare delle belle tirate al limitatore di tutte le 5 marce di cui dispone il mio GS, noto che la moto invece di starsene bella rigida dritta come un fuso.......praticamente e soprattutto nei cambi di marcia la moto ha come un piccolo scodamento, come se scondinzolasse. La cosa sparisce una volta passato alla marcia superiore.
 
Mono post (e forse ant) troppo teneri ? Gomme alla frutta ?
 
Chi mi illumina ?
 
Grazie nè.     
			
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secondo me generi coppia sul manubrio.......quando cambi rapidamente....sei tu coi movimenti....applichi una forza che genera un braccio ...e ti oscilla la moto
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Wer zuletzt lacht, lacht am besten 
Avete ragione....
			 
		
		
		
		
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