Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2005, 18:08   #1
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito Deserto Libico in moto

Con altri 3 amici, stiamo valutando una proposta di Avventure nel mondo per un tour nel deserto Libico con i Ktm forniti da loro.
Durata 9 gg (7 nel deserto) totale circa 1000 Km.
Tenda e cucina da campeggio fai da te.
Prezzo 1700 €

Premetto che è un viaggio che sogno da tempo , ma non ho intenzione di portarci la mukka... Cosa ne dite? Consigli?
Grazie

Pubblicità

Ultima modifica di Jack_27; 28-11-2005 a 18:12
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 19:38   #2
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Grazie a tutti per i numerosi e preziosi consigli. Ne farò tesoro...
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 19:41   #3
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Con altri mici lo stiamo organizzando per Aprile, con le mukke. Nei tratti sabbiosi 4x4 il tour prevede circa 4500 Km compreso l'attraversamento della Tunisia. Se ti interessa fammi sapere, i costi non sono molto diversi dai tuoi tutto compreso. Noi prevediamo di stare fuori 14/16 giorni

Lamps
Vecchio 28-11-2005, 19:58   #4
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
non ho intenzione di portarci la mukka... Cosa ne dite? Consigli?
Grazie
Quoto al 100%...con una monocilindrica è da sballo come sciare.......

io l'ho fatto 10 anni fa....l'Akakùs è stupendo......
Vecchio 28-11-2005, 20:00   #5
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Che spettacolo!!!
Preferirei i Ktm a nolo per evitare di dover montare i tassellati, i paracilindri tubolari, valigie in alluminio e quant'altro mi serva per portare la mukka nel deserto. Non me la sento di far fronte a queste spese...
Grazie dell'info, magari nel caso il premio produzione di quest'anno fosse generoso...
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 09:51   #6
margar
Guest

predefinito

Monociclindro d'obbligo per divertirsi. Sono assolutamente da evitare le borse di alluminio laterali (le disferesti). Per il resto il deserto è fantastico.

Vecchio 29-11-2005, 09:54   #7
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

9 giorni di cui 7 nel deserto... suppongo che andiate in aereo... altrimenti non fareste in tempo ....se c'è anche il volo aereo compreso e il nolo moto non mi pare una follia....bohhh
Vecchio 29-11-2005, 10:23   #8
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Vai tranquillo e' davvero una bella esperienza,ho fatto il viaggio nel Marzo 2004 e raggiungi dei luoghi davvero magici,in particolare il parco dell'Akakus e' splendido e fatta eccezione per alcuni piccoli trasferimenti su asfalto,il resto e' tutto deserto,sabbia fino alla nausea,ci sono alcune dune incredibili,una in particolare davvero alta mi ha fatto perdere completamente il senso dell'orientamento in alcuni momenti credo di essere stato quasi verticale vedevo solo il cielo azzurro...Ti diverti tanto e non hai pensieri di sorta,pezzi di ricambio gomme assistenza pensa a tutto l'organizzazione.Pur mancando un po' lo spirito da "guerriero" e' certamente un esperienza da fare...I kapponi 525 desert sono dei muli,hanno resistito a prove davvero difficili "nutriti" con un olio libico sovietico dalle dubbie capacita'.
PS:Se hai paura dell'aereo di aspetta anche uno splendido giro su un Boeing 727 immatricolato negli anni 60 che da Tripoli ti portera' fino a Sebha....
Wittmann non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 15:53   #9
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wittmann
Vai tranquillo e' davvero una bella esperienza,ho fatto il viaggio nel Marzo 2004 e raggiungi dei luoghi davvero magici,in particolare il parco dell'Akakus e' splendido e fatta eccezione per alcuni piccoli trasferimenti su asfalto,il resto e' tutto deserto,sabbia fino alla nausea,ci sono alcune dune incredibili,una in particolare davvero alta mi ha fatto perdere completamente il senso dell'orientamento in alcuni momenti credo di essere stato quasi verticale vedevo solo il cielo azzurro...Ti diverti tanto e non hai pensieri di sorta,pezzi di ricambio gomme assistenza pensa a tutto l'organizzazione.Pur mancando un po' lo spirito da "guerriero" e' certamente un esperienza da fare...I kapponi 525 desert sono dei muli,hanno resistito a prove davvero difficili "nutriti" con un olio libico sovietico dalle dubbie capacita'.
PS:Se hai paura dell'aereo di aspetta anche uno splendido giro su un Boeing 727 immatricolato negli anni 60 che da Tripoli ti portera' fino a Sebha....

Grazie 1000 delle info!
Non vedo davvero l'ora di partire...
Ps.
Farò Tripoli Sebha con un santino in mano.
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 16:03   #10
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73
9 giorni di cui 7 nel deserto... suppongo che andiate in aereo... altrimenti non fareste in tempo ....se c'è anche il volo aereo compreso e il nolo moto non mi pare una follia....bohhh
Si tutto compreso: volo, ktm a nolo, benzina e manutenzione.
Tende e cucina da campo da montare/utilizzare da soli.
Pare che non si riesca a lavarsi un granche...
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 16:07   #11
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Bellissima idea questo è uno di quei viaggi indimenticabili che anche a me piacerebbe fare
Vecchio 29-11-2005, 16:14   #12
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna
Cool

Ci sono stata io l'anno scorso a capodanno e lì ho conosciuto Inizioascazzafottere, altro forumista di QDE!
Beh se cerki nel forum dovresti trovare quello ke abbiamo scritto all'epoca sul viaggio con DISAVVENTURE nel Mondo!
A parte le disavventure vere e proprie a me è piaciuto anke se non ho guidato i ktm, ma ero in jeep.
Ne vale la pena, il deserto libico è meraviglioso . Se puoi non andare durante le feste xkè probabilmente vi troverete in una carovana di una quarantina di persone a girare x il deserto e ovviamente con 1 gruppo così grosso saltano fuori i problemini . Il + eclatante dell'anno scorso, fu ke erano 15-16 motociclisti paganti e c'erano solo 13 moto , se non ricordo male.
Il problema è ke tutte le settimane c'è un gruppo ke le usa e si sfasciano e loro non avevano previsto di portarne là di + ! Alla fine il deserto ha sistemato tutto, ogni giorno c'era qualke ferito sul campo , x fortuna nessuno di grave, così si alternavano nella guida dei ktm.
Io lo rifarei, infatti stavo pensando di andare sempre con loro nello Yemen, ma lì con la mia moto!
Vecchio 29-11-2005, 16:24   #13
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Bellissima idea questo è uno di quei viaggi indimenticabili che anche a me piacerebbe fare
Aggregati!
Noi siamo dei "fuoristradisti professionisti"... delle favelas però...
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 16:28   #14
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da medmetro
Ci sono stata io l'anno scorso a capodanno e lì ho conosciuto Inizioascazzafottere, altro forumista di QDE!
Beh se cerki nel forum dovresti trovare quello ke abbiamo scritto all'epoca sul viaggio con DISAVVENTURE nel Mondo!
A parte le disavventure vere e proprie a me è piaciuto anke se non ho guidato i ktm, ma ero in jeep.
Ne vale la pena, il deserto libico è meraviglioso . Se puoi non andare durante le feste xkè probabilmente vi troverete in una carovana di una quarantina di persone a girare x il deserto e ovviamente con 1 gruppo così grosso saltano fuori i problemini . Il + eclatante dell'anno scorso, fu ke erano 15-16 motociclisti paganti e c'erano solo 13 moto , se non ricordo male.
Il problema è ke tutte le settimane c'è un gruppo ke le usa e si sfasciano e loro non avevano previsto di portarne là di + ! Alla fine il deserto ha sistemato tutto, ogni giorno c'era qualke ferito sul campo , x fortuna nessuno di grave, così si alternavano nella guida dei ktm.
Io lo rifarei, infatti stavo pensando di andare sempre con loro nello Yemen, ma lì con la mia moto!
Accampamento, cucina, e "servizi igienici" sono un minimo organizzati?
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 16:41   #15
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Talking

I servizi igienici?
Tesoro siamo nel deserto e nel libricino-guida di Disavventure nel Mondo c'è scritto ke la sabbia leviga!
Quando nessuno ti vede o se preferisci essere visto è lo stesso , vai dietro una dunetta e lì ti organizzi il servizio igienico! Puoi fare anke il bidet! Salviette e carta igienica te le porti da casa e 6 a posto!
Poi quando vi fermate negli ostelli/alberghetti lì trovi dei simil bagni e anke l'acqua!

La cucina da campo funziona così : con voi viaggiano anke le casse dei viveri provenienti dall'Italia e poi là mano a mano si comprano i cibi deperibili (frutta, verdura, pane, ecc.)nei villaggi dove ci si ferma, con i soldi della cassa comune.
La sera, se ci sono delle femene ke sono state tutto il giorno in jeep a grattarsela , le si mettono ai fornelli e voi maskietti state lì ad aspettare la pappa pronta, altrimenti vi arrangiate!
Questo è quello ke è successo a me l'anno scorso,ma se ci dovessi tornare, andrei in moto e quindi la sera vorrei trovare un ometto ke mi prepara il rancio!
Vecchio 29-11-2005, 16:57   #16
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

predefinito

Quote:
La sera, se ci sono delle femene ke sono state tutto il giorno in jeep a grattarsela , le si mettono ai fornelli e voi maskietti state lì ad aspettare la pappa pronta, altrimenti vi arrangiate!
Questo è quello ke è successo a me l'anno scorso,ma se ci dovessi tornare, andrei in moto e quindi la sera vorrei trovare un ometto ke mi prepara il rancio!
No no no ... mi piacerebbe andare, ma in moto, niente jeep (non mi pizzica mica! ) e niente ruolo da cuoca, anch'io vorrei trovare il pasto pronto!
Vecchio 29-11-2005, 17:00   #17
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Red face

Il problema x me è essere alta un metro e uno sputo e alle ktm non ci arrivo oltre a non essere mooolto capace motociclisticamente parlando!
Vecchio 29-11-2005, 17:04   #18
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Confermo tutto e fare la cacca su una duna nel silenzio del deserto e' una delle cose piu' rilassanti che puoi provare...Il ns "capogita" endurista toscano di vecchia data ci ha cmq ricordato che in gennaio/dicembre nelle ore notturne fa molto freddo e che si vengono ad incontrare gruppi la cui percentuale di "femmine" e' eccessivamente elevata e' molto probabile cadere in litigi e scenate varie...Come del resto si e' verificato quando delle mogli al seguito hanno preteso acqua minerale per farsi la doccia in pieno Sahara....Il ns gruppo sembrava fosse stato creato a tavolino:tutti con una certa esperienza nell'off-road,nessuna consorte e/o femmina lagnosa,si e' creata subito una grande complicita' e amicizia fra tutti i partecipanti..
Wittmann non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 17:09   #19
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Cool

Confermo x la temperatura notturna: la mattina ci svegliavamo con il ghiaccio sulla tenda! Appena cala il sole fa un freddo suino!
E confermo anke la teoria delle donne rompicoglioni ! Con noi c'era un gruppo di mogli al seguito dei mariti motociclisti ke ne avevano sempre una!
Vecchio 29-11-2005, 17:11   #20
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

[QUOTE=Jack_27]Con altri 3 amici, stiamo valutando una proposta di Avventure nel mondo per un tour nel deserto Libico con i Ktm forniti da loro.
Durata 9 gg (7 nel deserto) totale circa 1000 Km.

Periodo?
Vecchio 29-11-2005, 17:20   #21
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

predefinito

[QUOTE=medmetro]I servizi igienici?

"Servizi igienici" era apposta tra virgolette perchè scontato che non ci fossero!
Grazie 1000 per le info!
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 17:22   #22
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

predefinito

Quote:
E confermo anke la teoria delle donne rompicoglioni ! Con noi c'era un gruppo di mogli al seguito dei mariti motociclisti ke ne avevano sempre una!
Immagino ... succede nel semplice turismo, figurati in una gita fuori porta del genere!
... Però che avventura bellissima deve essere ...
Vecchio 29-11-2005, 17:23   #23
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Aggregati!
Noi siamo dei "fuoristradisti professionisti"... delle favelas però...
Come funziona?
Vecchio 29-11-2005, 17:23   #24
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Smile

Se hai bisogno a disposizione!
Vecchio 29-11-2005, 17:26   #25
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Immagino ... succede nel semplice turismo, figurati in una gita fuori porta del genere!
... Però che avventura bellissima deve essere ...

Meravigliosa . Quest'anno mi sa ke lo Yemen in moto mi salta , ma il prox spero di andare e cmq. la Libia merita!