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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-11-2019, 10:11   #1
bim
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predefinito 390/490/790/890/1090/1290 ktm

Sto leggendo di una nuova piattaforma ktm bicilindrico 490 e che le 790 diventano 890
Il tutto moltiplicato per advs advr sm etc
Decine e decine di proposte che perplimono il cliente, ogni anno rimaneggiate ed ogni anno sempre piu’ inguardabili
Come accade nel modo del fuoristrada con 4/5 cilindrate declinate per i vari utilizzi in piu’ versioni 2ce 4 tempi etc,
Ma serve a qualcosa tutto questo?
Ve be’ hanno ragione loro che sono diventati una grande industria, quando facevano pochi modelli iconici sono stato loro cliente piu’ volte, ora non lo io piu’
Alle fin fine quando dovevo decidere tra 1090 1190 1290 nelle varie versioni, bisogna anche stare attenti a non prendere qualcosa fuori produzione, sono andato dal concessionario bmw ....
Ps
L’unica linea coerente e’ la superduke, ma tra R e GT ogni anno una delle 2 e’ la versione vecchia.....

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Vecchio 02-11-2019, 10:48   #2
alexcolo
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Perplimono?

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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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Vecchio 02-11-2019, 10:51   #3
OcusPocus
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Pensandoci su "quelli di troppo" Sono I mono 390 e 690.

Altrimenti, a oggi, avendo 1290 - 790(890) e 490 sarebbero in linea con tutti gli altri.

Il mono, soprattutto 690, è un'icona KTM ma temo , ormai, si sovrapponga troppo anche se nel mondo (soprattutto il piccolo qui in Asia) vende tanto.

Secondo me avevano pescato un jolly giusto con la 1090 Che era, Forse, la migliore del segmento (gs850, Africa twin 1000, ecc) per polivalenza e papabile erede Delle 950/990 ma non c'hanno creduto nel svilupparla a favore del nuovo 790

Ps. Hanno pure 125 e 200 Duke per non Farsi mancare niente

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Vecchio 02-11-2019, 11:37   #4
Essepicappa
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vendono?
hanno ragione loro.
vendono,intendo in giro per il mondo,non in questo paesotto in cui si riesce a dire che un 690 è piccolo di cilindrata, quando un 500 negli anni 70 era una maximoto.
siamo arrivati a 1200/1300 x avere moto tutto fare,posso ridere?
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Rellista professionista da tastiera qwerty.
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Vecchio 02-11-2019, 12:13   #5
bim
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In effetti mi ero dimenticato i 125/200/690 mono
E le licenze date in Cina per i vecchi 990

Il verbo perplimere che non esiste, e’ tollerato in contesti scherzosi e chiaramente ironici....
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Vecchio 02-11-2019, 12:19   #6
ɐlɔɐlɔ
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No...

Aspe'...

I mono non saranno mai di troppo
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- R1200... 72.ooo km
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Vecchio 02-11-2019, 12:39   #7
OcusPocus
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I mono non saranno mai di troppo
Il 690 a me piace da morire.....nel mio garage ideale c'e' sempre
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Vecchio 02-11-2019, 14:17   #8
Pfeil
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Effettivamente se i numeri ci sono, hanno ragione loro.......la mia opinione è che abbiano un turnover di modelli/motori troppo vorticoso e non sempre questo avvicina nuovi clienti....io è già la seconda volta che resto alla finestra desistendo da ogni approfondimento su prezzi e condizioni : prima per il 1090 (anche secondo me moto con grandi potenzialità ma soppressa in maniera fulminea) e ora per il 790 Adv. in attesa dell'ormai certo motore 890 e probabili discendenze.
È anche vero che la rapidità nel cambio di modelli è ormai un trend abbastanza generalizzato, diciamo che in KTM è forse più drastica la differenza tra un modello ed il suo successore, sempre molti passi più avanti.....hanno step più ampi.

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Vecchio 02-11-2019, 14:52   #9
9gerry74
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Ktm al di fuori del mercato fuoristrada racing, dove è leader, fa una fatica incredibile a vendere, mai nei primi posti per vendite in nessun mercato
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"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
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Vecchio 02-11-2019, 18:41   #10
bim
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Sono estimatore del mono fa sempre
Ho avuto Gilera, ducati mark3 e scrambler, nordwest, lc4 640 e 690 tutte stradali non fuoristrada
Forse adesso i bicilindrici a parità’ di costo e poco piu’ pesanti hanno soppiantato il monocilindrico stradale, anche se l’ultimo 690 e’ notevole, ma ormai plafonato.
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Vecchio 20-12-2019, 13:25   #11
Fagòt
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Taaac... ce n'è per tutti i gusti, anche per le spompatelle da 50/60 cv. e per tutti quelli che si ritrovano con un 790 già vecchio :

https://www.motociclismo.it/ktm-in-a...n-arrivo-75543
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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Vecchio 20-12-2019, 16:19   #12
Karlo1200S
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Una SMT nuova non mi sembra di averla trovata però...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
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Vecchio 20-12-2019, 17:01   #13
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per il 490 è previsto, per l'890 arriverà più tardi di sicuro.
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Vecchio 21-12-2019, 06:44   #14
tigrotto
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Se vendono hanno ragione loro ...però a questo punto se dovessi ricomprare ktm comprerei decisamente un usato o un km 0 ..nuova mai più .altri 2 o 3 anni il mio 990 li fa ancora poi ci pensiamo se rimanere in ktm o no
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Vecchio 21-12-2019, 08:32   #15
Soyuz
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Questa settimana ho fatto un giro in conce .

Visto una 1090r ...da sempre un mio pallino.....sono salito sopra ma non mi ci trovo dovrei modificare l'ergonomia .....di fianco una 790s .....sceso (in tutti i sensi) la 790 è ergonomicamente parlando ottima (la R lo sarebbe ancora di più credo) tutto è messo al posto giusto, un giocattolo .....
Poi però scendi, la guardi, leggi di come va ti tocchi i maroni e torni a guardare la 1090r (bellissima) pensi di metterci un Fatbar più largo dei Roxspeed una sella Ktm ergo o Touratech ...sai che sullo sterro l'altra sarà sicuramente migliore ma ...AMEN

Con la 790 hanno "sfondato" volevano bruciare Yamaha si sono bruciati da soli.
Fanno bene a fare un 890 soprattutto enduro ....così come sono messi tanta strada non la fanno.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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Vecchio 21-12-2019, 09:04   #16
tigrotto
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Il problema del 790 e solo L estetica ...e la versione s così bassa e lunga e sgraziata ..magari in altri paesi dove L estetica conta meno ne venderanno di più per il resto i contenuti tecnici ci sono tutti (a parte la componentistica che non è a livello dei ktm prima maniera )


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Vecchio 21-12-2019, 09:20   #17
bim
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Va be’, con cosi’ tanti modelli prima o poi ne azzeccheranno qualcuno, e’ statistica....
Sono grandi, progettano e producono, lavorano, vendono, si spartiscono guadagni e dividendi, non hanno tempo per marketing etc, quelle cose lì lasciamole fare a quelli che sono sempre sull’orlo del fallimento.
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Vecchio 21-12-2019, 09:27   #18
Soyuz
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Tigrotto

Tieniti la 990 ancora per un po se hai intenzione di prendere la 790 (anzi non venderla proprio la tua) ...qualcuno la collauderà per te ....ora si fanno ottimi affari con km 0 o demo ma da quanto si dice meglio girarci lontano.
Di sicuro una volta messa a punto è una moto che va come Yamaha su sterro e come le altre Adv su strada ....probabilmente l'unica che può farlo.

Concordo ...la 1090r ha componentistica a livello della tua, la 790s decisamente inferiore .....poi avrà il tft elettronica evoluta e quant'altro ma son sciccherie che non ti cambiano la vita ....l'ergonomia invece è veramente top a livello di Honda ...ovviamente per me.
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Vecchio 03-01-2020, 11:17   #19
Mikey
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La 1090 e’ a fine vita. Non viene più prodotta
Ps anche per me la 1090R e’ un pallino....
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Vecchio 22-01-2020, 13:16   #20
RikFuriano
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Ktm deve fare come ha fatto Ducati con la Multi 950s! Media cilindrata con dotazioni da premium e anteriore d 19 chiaramente! Se esce un bel modello potrei pensarci anche io!
E Ducati con la Muti 950 ha venduto tantissimo non penso solo in Italia...

Che poi è ciò che hanno provato a fare con la 1050 e 1090s poi... però sempre con qualche erroraccio che non gli ha permesso di venderne tante
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BMW R1200 GS LC '14, Ducati Hyperstrada821, Bmw f800 Gs, Triumph Street Triple, Ducati Monster 696
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Vecchio 22-01-2020, 14:07   #21
Mikey
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Sto elucubrando per fare compagnia alla GT... 790 R o 1090 R
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Vecchio 22-01-2020, 15:28   #22
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
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........Sono grandi, progettano e producono, lavorano, vendono, si spartiscono guadagni e dividendi, non hanno tempo per marketing etc, quelle cose lì lasciamole fare a quelli che sono sempre sull’orlo del fallimento.
Se intendi Bmw () ti racconto cosa mi hai detto dentro il conce dal titolare “casa madre ha tanti di quei soldi per enfatizzare il marketing che per noi è sempre festa. Es: moto sostitutiva, per il fermo del cambio sulle K1600, ripagata da casa madre con fior fior di euro”

On topic:
Ecco perché vendetti la 1190R...
C’era la 1050, uscì la 1090 e poco dopo presentarono la 1290 - morte della 1190 in circa 2 anni

A questo punto mi viene da pensare: bella fregatura per i possessori di 790...entro fine anno è già una moto vecchia???
__________________
Pazienza e andiamo avanti
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Vecchio 22-01-2020, 15:34   #23
marcobmw
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Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
A questo punto mi viene da pensare: bella fregatura per i possessori di 790...entro fine anno è già una moto vecchia???
ma che ragionamento è ? una moto (ma vale per qualsiasi cosa) è vecchia se non fa ciò che voglio che faccia, se non corrisponde alle mie esigenze e aspettative ecc ecc .....
non perché esce il modello nuovo .......
capisco che ci siano gli effetti di un marketing molto spinto, ma soprattutto se non abbiamo un età adolescenziale dovremmo anche ragionare con la nostra testa e non subire una frequenza di uscita di nuovi modelli che non ha alcun senso .....
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Vecchio 22-01-2020, 15:39   #24
Panda
Piccante doc
 
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Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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Io ho preso la 1190 usata con 4mila km.....la prossima sarà una 1290 usata e con max 10.000km

producete vendete permutate.....che me le compro io a 1/3 in meno
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 22-01-2020, 15:53   #25
cobra65
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ubicazione: Busseto nel cuore...
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Ah... si a volte si fa fatica a stare a dietro le richieste del mercato globale... ed a concepirne anche la ratio...pero' giustamente se vendono hanno ragione loro.
Io sono il perplesso possessore di un SAS 1290, che ritengo un prodotto con un a rapporto qualità prezzo interessante... che però per me non fa del prodotto KTM il migliore... no certo, ma è e rimane un buon prodotto !
Meglio o peggio di BMW? In generale è difficile dirlo, credo che BMW in media sia ancora la moto migliore in alcuni segmenti, magari non così personale o adrenalinica, ma con un equilibrio prestazionale incredibile anche in fascia altissima... poi avrà le sue pecche... ma per me BMW rimane, per chi se la puo' permettere, ancora la scelta migliore... poi, quanti siano quelli che possano ambire a potersela permettere per sempre... è un altra roba.
Io condivido appieno la filosofia di Panda... devi saperle scegliere... certo!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 23-01-2020 a 15:12
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