Intervengo anch’io, avendole avute entrambe
La mia My13 è stata una delle primissime arrivate in Italia, doveva essere messa in presentazione ma io avendola acquistata prima e sulla carta, è rimasta in magazzino.

Sul primo lotto di my13 anche se full optional NON erano dotate di cruise control, a detta del venditore dovevano andare sul mercato tedesco.
Furono richiamate subito per “crimpare” la testa degli steli.
NON avevano l’ammortizzatore di sterzo, anche se sulle piastre esisteva già la predisposizione, ma il costo per forare ecc ecc non valeva la candela.
NON si puo montare il cambio elettroassistito.
L’ASC NON era di serie, quindi esistono gli esemplari NON full optional che NON ne sono dotati
L’erogazione era scorbutica, a bassi numero giri motore strappava
Dall’altro canto con tutti i controlli inseriti in mappa motore Dinamic staccava (sempre) la ruota davanti di un 15/20 cm SEMPRE
Però gia con il primo aggiornamento della centralina la ruvidezza era stata attenuata a discapito di un po’ di “adrenalina”.
Il my13 ha avuto un aggiornamento “silente” a maggio 2013
My14 produzione settembre 2013
Ha:
L’ammortizzatore di sterzo
L’ASC di serie
Può montare l’elettroassistito
Ho specificato la produzione perché fino ad ottobre 2013 compreso (già my14) gli steli NON sono stati soggetti a richiamo/revisione.
Volano sempre “leggero” come il my13
quindi risposta pronta
Erogazione molto diversa dal my13 non scalcia più ed è molto meno scorbutica.
La mia €3 NON scalda
Sistemazione dei cavi e dei tubi meno raffazzonata che sul my13 più ordinata sul my14
Qualità complessiva alta, nessun scolorimento degli steli (dorati e zigrinati)
Colore motore grigio, nessun segno anche usando il famigerato “chantecler”
Cerchi in lega grigi perfetti nessun segno per lavaggi.
E questo sino a 48.000 km ottobre scorso quando l’ho venduta.
L’acquirente è arrivato a oltre 60.000 km nessun problema.
Il my14 ha avuto un aggiornamento a novembre (da questa data c’è stato il richiamo degli steli) ed altre cose silenti, altro non so.