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Originariamente inviata da hornet
Se non ho capito male hai fatto una modifica che accende dei faretti supplementari appena giri la chiave in quanto girandola parte un segnale che andrebbe al navigatore.
Se tu avessi in navigatore montato ti accorgeresti che si ricaricherebbe anch'esso rimanendo addirittura acceso quando colleghi il manutentore tramite la presa sottosella.
Ti si scarica la batteria perché sicuramente ti si accendono i faretti e il manutentore non produce sufficientemente corrente per alimentare i faretti e addirittura caricare la batteria.
La soluzione è utilizzare un carica batteria diretto sui poli così non attivi il canbus oppure mettere un interruttore da usare in questa occasione per escludere momentaneamente la tua modifica dalla moto rendendola " invisibile".
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Non esattamente. L'autoswitch e un dispositivo che ti permette di accendere /spegnere i faretti agendo sul pulsante di "spegni-freccia" presente sul blocchetto destro. L'autoswitch risiede fisicamente sotto la sella e prende alimentazione da un rele' che viene attivato dal "cavo GPS". Quindi se il quadro non e' acceso (ossia se il can-bus non alimenta il "cavo GPS") e' impossibile accendere i faretti, se il quadro e' inserito i faretti si accendono e si spengono agendo sul pulsante "spegni-freccia".
Quando inserisco il mantenitore mi accorgo che si attiva il can-bus perche' si accende il led dell'autoswitch ma i faretti rimangono spenti. Quindi la corrente che il mantenitore deve fornire e' quella necessaria ad alimentare quello che si attiva nella moto e, in piu', il led dell'autoswitch e il circuito interno dello stesso. E' proprio questo "in piu" (che ritengo irrisorio) che riesce a abbattere la batteria. Strano........
Se non ne vengo a capo sposero' l'idea di un interruttore (piazzato vicino alla presa accendisigari cosi' lo attivo quando inserisco la spina) la cui funzione sara' isolare l'autoswitch dal "cavo GPS" quanto ricarico la batteria