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02-04-2019, 18:07
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: Torino
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Mappe e frenata
ho letto e cercato ma non ho trovato risposta…su gs lc 2016 TB
cambiando la mappa ( road - dyna - rain etc..) cambia anche "automaticamente" l'intervento dei freni ant e post ?
se si , come cambia ?
se no , la frenata è sempre combinata , ant + post in tutte le mappe in modo identico ?
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02-04-2019, 18:26
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
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Buzz non chiedere troppo ad un GS, la frenata è sempre la stessa combinata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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02-04-2019, 18:40
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#3
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Sicuramente cambia la gestione dell'ABS, per il resto rimane la combinata.
Sulle logiche di ripartizione tra anteriore e posteriore non so
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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02-04-2019, 19:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
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Il Manuale quella cosa sconosciuta ai più .... recita cosi:
Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
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03-04-2019, 09:41
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: Torino
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grazie per le info
non voglio chiedere troppo , anzi di elettronica per me ne ha pure troppa...talmente tanta che non la comprendo tutta….
la cosa che mi interessava era proprio la ripartizione in % della frenata tra ant e post , per esempio tra Road e Dynamic
probabilmente è una mia sensazione ma mi sembra che (cercando di frenare in maniera simile nelle mie prove) in Road la moto si abbassi similmente all'ant e al post ; mentre in Dynamic si abbassa di piu' all'anteriore ( come se la pinza ant incidesse con piu' forza )
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03-04-2019, 09:44
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: Torino
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o forse , cambiando la mappatura motore , senza accorgermene arrivo piu' deciso alla frenata e in modo inconsapevole freno di piu' sull'anteriore…..
o forse la mappa Dynamic ha meno freno motore….quindi devo incidere di piu' sui freni….
booooooooooooo
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03-04-2019, 09:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@buzz67, il GS non affonda in frenata. Forse buttandolo in uno stagno... 
Scherzo.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-04-2019, 13:10
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
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03-04-2019, 13:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
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secondo l'officina bmw dove vado io,in mappa dyna si ha più consumo delle pastiglie post.
a parità di uso.
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03-04-2019, 13:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Ok, ammesso che sia così..... e quindi ?
Intendi che la Dyna ti aiuta ad innescare i traversi ? Ho dei dubbi, ma sentiamo anche gli altri...
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-04-2019, 15:09
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2018
ubicazione: Torino
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non ho scritto che affonda , ma che "mi sembra" si abbassi di piu' all'anteriore , da questo ho pensato che la % di frenata sia diversa tra ant e post...ma è solo una mia sensazione
mi piacerebbe comunque sapere se la % di ripartizione di frenata tra ant e post cambia a seconda della mappa impostata oppure no e in quali %
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03-04-2019, 20:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
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No. Nessuna differenza di ripartizione.Le sensazioni di differenza di affondamento (ma non affonda) puo' essere dovuta appunto alla mappa che cambia l'idraulica delle sospensioni.
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03-04-2019, 20:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
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Quote:
Originariamente inviata da Belavecio
secondo l'officina bmw dove vado io,in mappa dyna si ha più consumo delle pastiglie post.
a parità di uso.
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Sarei curioso di sapere su che base si avrebbe piu' consumo a seconda della mappa...
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03-04-2019, 21:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Oppure, ..."facile facile" ... in Dyna le pastiglie posteriori SI PRESUME che si consumino di più perché si viaggia più allegri e quindi si frena più forte. 
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-04-2019, 21:06
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
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Ahhh...Il mecca veggente allora
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03-04-2019, 21:09
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
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Piú frenata dietro in dyna
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03-04-2019, 21:13
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
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Dove è scritto? e in che percentuale?.
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03-04-2019, 21:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
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Riporto quello che mi é stato detto in conce ufficiale bmw.
No,perché si va piú forte in dyna o perché son veggenti..riparte di piú al posteriore.
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03-04-2019, 21:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
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Mappe e frenata
....e sopratutto con quale logica ....
Potrebbe essere più logico, se così fosse (ma non è così) che su Rain la frenata sia aumentata al posteriore ...
Comunque di dealer e meccanici che pur di rispondere qualcosa dicono di quelle cazzate, che di certo non mi scandalizzo ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Jackall72; 03-04-2019 a 21:19
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03-04-2019, 21:18
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@Belavecio, Ognuno può credere se lo ritiene. Io preferisco documentarmi (nuovamente) e trovo solo questo (che non fa cenni alle mappe tranne la enduro):
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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03-04-2019, 21:19
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
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@Belavecio.Mai sentita sta cosa e il mio meccanico non la conferma. Si dovrebbe approfondire a sto punto.
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03-04-2019, 21:23
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
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D'accordo con @Slim e quanto riportato. Ha piu' senso la ripartizione adattata al carico.
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03-04-2019, 21:26
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
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Se cambia ripartizione in base al carico,non é che con dyna possa cambiare qualcosa? Chiedo eh
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03-04-2019, 22:32
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
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Eppure io avrei scommesso che in rain frenasse molto di più al posteriore, sensazione mia.
Io nelle curve strette uso molto di mio il freno posteriore per stabilizzare e chiudere, ma provando a frenare dentro la curva in rain con l’anteriore, la moto non allarga e non si raddrizza.....mah
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
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04-04-2019, 08:21
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2018
ubicazione: Ticino
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In effetti per ogni modalità di guida oltre al motore cambia anche la regolazione "base" delle sospensioni (con rigidità crescente ENDURO-RAIN-ROAD-DYNAMIC), e penso sia questo ad incidere sulla frenata.
La distinzione per la regolazione dell'ABS è invece tra strada (dove l'ABS ha una regolazione ben definita) e off-road.
Quindi è in modalità ENDURO ed ENDURO PRO che il comportamento in frenata cambia effettivamente:
Quote:
La modalità di guida "Enduro" è stata creata per la guida su sterrato con una regolazione degli ammortizzatori progettata per una trazione massima. In questa modalità l'ASC consente uno slittamento della ruota posteriore maggiore per consentire un leggero sovrasterzo sugli sterrati. L'impostazione dell'ABS è stata progettata per la guida su sterrati coperti di ghiaia per esempio con pneumatici da strada e relativo elevato livello di slittamento. L'ABS funziona utilizzando la funzione parzialmente integrale come su strada, cioè quando viene utilizzato il freno anteriore una parte della forza frenante è ripartita anche sul freno posteriore. La strategia di comando è stata progettata in modo tale da evitare il bloccaggio delle ruote e ottenere un buon livello di frenata.
I piloti possono accedere alla modalità di guida "Enduro Pro" progettata per un uso offroad più impegnativo tramite un connettore codificato supplementare. Ciò consente un setting con riserve di potenza maggiore. In questa modalità, progettata per l'uso offroad solo con pneumatici tassellati, i piloti esperti possono far derapare la ruota posteriore grazie agli interventi dell'ASC tarati per una guida Enduro professionale. Si tratta di una versione speciale delle caratteristiche dell'ABS dato che il comando è specificamente progettato per la guida su sterrati con pneumatici tassellati. Oltre a ciò, il controllo ABS è disattivato sulla ruota posteriore quando si usa il freno posteriore che, per esempio, consente le derapate prima di affrontare il tornante.
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