|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2005, 09:40
|
|
Guest
|
Standiste sculettanti e lettera all' EICMA
Dopo diverse discussioni, in vari forum, sull’EICMA 2005 è apparso evidente in molti il fastidio provocato dalla presenza troppo invadente, in una fiera dedicata alle moto, di sculettanti pseudo top model.
Senza voler riaprire una discussione trita e ritrita (quindi personalmente non risponderò a nessun post), rendo solo noto un testo di una email che altri , come me, hanno inviato all’EICMA ( eicma@eicma.it ) per esprimere il proprio parere:
Egregi Signori,
mi chiamo …………….., abito a ……….. e ho 37 anni; sono motociclista dall'età di 14 anni e non sono ne bacchettone ne gay.
Sabato scorso tra andata e ritorno mi sono fatto circa 1000 km per visitare l' Eicma.
Pensavo di andare ad una fiera dove potessi vedere le ultime novità in fatto di moto, accessori e quant' altro il mondo della moto mi poteva offrire. Mi sono ritrovato invece nella sezione staccata del Mi.Sex.
Sia ben chiaro Signori io non ne faccio una questione morale. Le signorine che sculettavano qua e là nei vari stands penso siano tutte maggiorenni e vaccinate ed in quanto tali possono fare quello che vogliono.
Ma che io debba spendere 16 euro (più tutte le altre spese, parcheggio compreso) per poi dover litigare ed essere spintonato per riuscire a dare una sbirciatina ad una moto, non perchè la moto stessa è presa d'assalto da gente interessata al mezzo ma perchè c'è la figona di turno che ti fa sbavare, questo proprio non lo sopporto.
Non è da adesso che negli stands motoristici ci siano le signorine messe li apposto per attirare gli allocchi, ma in questa edizione dell' Eicma credo si sia superato ogni limite.
Voi obietterete che se tanta gente sbava attorno alle signorine è perchè è più interessata alle signorine che alle moto. Quindi voi gli date ciò che loro vogliono. Ed è proprio questo il punto. L' Eicma è una fiera del motociclo oppure un'altra cosa ?
Certo che se doveste togliere le signorine probabilmente ci sarebbe meno pubblico pagante e questo, probabilmente è il vero motivo per cui ci sono.
In altri tipi di fiere, ad esempio quelle dei prodotti tipici, non si vedono donnine che cavalcano un prosciutto affumicato o slappano un salame di cinghiale...vi sembra che sia giusto o no? Perchè chi è appassionato di moto invece è costretto a subire la pressione di persone che tutto guardano meno che le suddette?
Si capisce bene che il sottoscritto non ha apprezzato, e ribadisco non per qualche convinzione etico-religiosa-morale (anche se ci sarebbe da ragionare anche su quello, in quanto il salone non è vietato nemmeno ai minori di 14 anni), ma semplicemente per una questione di fastidio logistico, quanto successo in questa edizione dell' Eicma.
Come già deciso anni addietro per il Motorshow di Bologna, per lo stesso motivo, mi guarderò dal buttare via altri soldi la prossima edizione, a meno che non si decida una volta per tutte a stabilire una giornata per gli appassionati di moto (giornata senza donnine), oltre che una per gli operatori del settore.
Cordiali saluti
Ultima modifica di gasper; 22-11-2005 a 09:45
|
|
|
22-11-2005, 09:45
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
boh... non risolverà nulla...
ormai le donne spogliate le usano anche alla fiera dei mezzi agricoli... chiedete a vigliac...
chi ha poco da offrire... offre la topa... che tira sempre...
mi meraviglia che anche BMW si sia sottoposta a questo gioco idiota quando perfino DUCATI e KTM non avevano alcuna donna nello stand... boh...
|
22-11-2005, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
non sono stato all'eicma, ho apprezzato i vari reportages,
ma sono contento che si sia sollevata la questione
|
22-11-2005, 09:52
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
mah....sinceramente non ci trovo nulla di male nell'abbinamento donne-moto....
|
|
|
22-11-2005, 09:53
|
|
|
|
22-11-2005, 09:55
|
|
Mister Tafazzi
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
|
caro gasper... non sono mai stato tanto d'accordo con qualcuno qui dentro come ora... se hai mandato l'e.mail ti faccio i miei complimenti... seriamente
|
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da gasper
Dopo diverse discussioni, in vari forum, sull’EICMA 2005 è apparso evidente in molti il fastidio provocato dalla presenza troppo invadente, in una fiera dedicata alle moto, di sculettanti pseudo top model.
|
io mi schiero dalla parte dei pochi, non ho provato alcun fastidio.
|
|
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
|
|
22-11-2005, 09:57
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da squalo
mah....sinceramente non ci trovo nulla di male nell'abbinamento donne-moto....

|
....non sto a discutere il binomio che sicuramente vi fa tanto "sesso"...
Ma a me a tratti ha fatto sentire addirittura a disagio...
Indecente dover spintonare orde di maschi per vedere una moto cn una "figona= trujun da cursa" sopra.
Tutto qui.
|
|
|
22-11-2005, 10:00
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
....
Indecente dover spintonare orde di maschi per vedere una moto cn una "figona= trujun da cursa" sopra.
Tutto qui.
|
Ma per favore.....................................
w la Mussa!
|
|
22-11-2005, 10:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
ha ragione da vendere Gasper......Non per questioni morali ecc.ecc. ma per il semplice fatto che chi è appassionato di moto, lì ci va solo per le moto!!!!.......o no!!!!
|
|
|
22-11-2005, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
L'abbinamento donne-motori c'è sempre stato e sempre ci sarà.
Gli organizzatori se ne fregheranno sempre delle critiche di questo genere, purtroppo.
Se la pedonabilità è aumentata proporzionalmente alla "gnocca", continueranno a riproporla. Altrimenti il marketing e la comunicazione, s'inventeranno qualcos'altro...
|
|
|
22-11-2005, 10:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
....non sto a discutere il binomio che sicuramente vi fa tanto "sesso"...
Ma a me a tratti ha fatto sentire addirittura a disagio...
Tutto qui.
|
brava Giada!!!!! proprio deprimente.......indecente.......
|
|
|
22-11-2005, 10:02
|
|
Mister Tafazzi
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
|
blah... se voglio vedere della gnocca vado dove dovrebbe essere ovvio trovare della gnocca, in teoria non dovrebbe venirmi in mente di andare ad un salone di moto per vedere solo gnocche.... ma comunque, anche prima di sposarmi se volevo comunque vedere della gnocca andavo dove c'era qualche vaga possibilitià di cuccarne una... andare a sbavare e basta mi è sempre sembrato troppo triste e sfigato e c'è il rischio di scivolare sulla bava degli altri e slogarsi una caviglia...... se voglio vedere delle moto e pago dei soldi mi aspetto di vedere delle moto... se sono schiacciato dalla calca di pecoroni tutti a vedere le moto mi inca.zzo solo con la sfiga... ma se sono schiacciato nella calca di sbavoni che vanno solo a vedere le gnocche e non riesco a fare quello per cui ho pagato allora mi inca.zzo con i bastardi che hanno organizzato la cosa così......
|
|
22-11-2005, 10:04
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
la soluzione è semplice: dividere la fiera.
Moto da una parte.. ..ingresso 16 €
Passerone in un privè separato.. ...ingresso 32 €
Visto come è semplice ??
|
22-11-2005, 10:04
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da gasper
Senza voler riaprire una discussione trita e ritrita (quindi personalmente non risponderò a nessun post), rendo solo noto un testo di una email che altri , come me, hanno inviato all’EICMA ( eicma@eicma.it ) per esprimere il proprio parere:
Egregi Signori,
mi chiamo …………….., abito a ……….. e ho 37 anni; sono motociclista dall'età di 14 anni e non sono ne bacchettone ne gay.
Sabato scorso tra andata e ritorno mi sono fatto circa 1000 km per visitare l' Eicma.
Pensavo di andare ad una fiera dove potessi vedere le ultime novità in fatto di moto, accessori e quant' altro il mondo della moto mi poteva offrire. Mi sono ritrovato invece nella sezione staccata del Mi.Sex.
Sia ben chiaro Signori io non ne faccio una questione morale. Le signorine che sculettavano qua e là nei vari stands penso siano tutte maggiorenni e vaccinate ed in quanto tali possono fare quello che vogliono.
Ma che io debba spendere 16 euro (più tutte le altre spese, parcheggio compreso) per poi dover litigare ed essere spintonato per riuscire a dare una sbirciatina ad una moto, non perchè la moto stessa è presa d'assalto da gente interessata al mezzo ma perchè c'è la figona di turno che ti fa sbavare, questo proprio non lo sopporto.
Non è da adesso che negli stands motoristici ci siano le signorine messe li apposto per attirare gli allocchi, ma in questa edizione dell' Eicma credo si sia superato ogni limite.
Voi obietterete che se tanta gente sbava attorno alle signorine è perchè è più interessata alle signorine che alle moto. Quindi voi gli date ciò che loro vogliono. Ed è proprio questo il punto. L' Eicma è una fiera del motociclo oppure un'altra cosa ?
Certo che se doveste togliere le signorine probabilmente ci sarebbe meno pubblico pagante e questo, probabilmente è il vero motivo per cui ci sono.
In altri tipi di fiere, ad esempio quelle dei prodotti tipici, non si vedono donnine che cavalcano un prosciutto affumicato o slappano un salame di cinghiale...vi sembra che sia giusto o no? Perchè chi è appassionato di moto invece è costretto a subire la pressione di persone che tutto guardano meno che le suddette?
Si capisce bene che il sottoscritto non ha apprezzato, e ribadisco non per qualche convinzione etico-religiosa-morale (anche se ci sarebbe da ragionare anche su quello, in quanto il salone non è vietato nemmeno ai minori di 14 anni), ma semplicemente per una questione di fastidio logistico, quanto successo in questa edizione dell' Eicma.
Come già deciso anni addietro per il Motorshow di Bologna, per lo stesso motivo, mi guarderò dal buttare via altri soldi la prossima edizione, a meno che non si decida una volta per tutte a stabilire una giornata per gli appassionati di moto (giornata senza donnine), oltre che una per gli operatori del settore.
Cordiali saluti
|
che dire nulla di piu' condivisibile.....io in alcuni stand non sono riuscito ad entrare....
|
|
22-11-2005, 10:05
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
L'abbinamento donne-motori c'è sempre stato e sempre ci sarà.
Gli organizzatori se ne fregheranno sempre delle critiche di questo genere, purtroppo.
Se la pedonabilità è aumentata proporzionalmente alla "gnocca", continueranno a riproporla. Altrimenti il marketing e la comunicazione, s'inventeranno qualcos'altro... 
|
allora noi le novità le vedremo in Internet!!!!!! alla faccia loro......e dei quattrini che spillano(nn pochi)!!!!
|
|
|
22-11-2005, 10:06
|
|
|
100% Ulfius
...senza contare che per una donna andare vedere il salone è andare allo zoo a vedere esemplari femminili appariscenti e uomini sfigati sbavanti...Manco l'attrattiva della gnocca abbiamo...
Per fortuna il venerdì ci hanno fatto entrare gratis
|
|
|
22-11-2005, 10:08
|
|
|
comunque a me al salone non mi è sembrato di vedere poi tutta questa calca intorno alle donne...
ok la LAPDANCE leovince è una cosa a parte... ma poi la gente si ammazzava più per prendere i cappellini che altro...
io ho visto molta calca intorno alle moto che piacevano.... si faceva la fila per salirci...
però negli stand marginali tipo ITALJET dove c'erano addirittura 5 modelle... non c'era un cane manco a pagarlo...
come ho visto stand dove c'erano gran modelle sedute sulle moto ma intorno NESSUNO...
quindi alla fine dei conti... la gente VA PER LE MOTO... se ci sono donne è solo un contorno...
vedevo la gente più interessata ai poster... ai depliant... ai gadget...
|
22-11-2005, 10:15
|
|
Mister Tafazzi
|
tra l'altro le ragazze in vetrina mi hanno sempre fatto molta tristezza.... preferisco di gran lunga una donna ben vestita che se sono bravo me la spoglio poi io in casa...e se non sono bravo sarà bravo qualcun'altro.... ma stare lì a vedere delle ragazze in tanga, a costo di sembrare bigotto, lo trovo di una tristezza infinita.... roba da barsport del lunedì mattina
|
|
22-11-2005, 10:17
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
però negli stand marginali tipo ITALJET dove c'erano addirittura 5 modelle... non c'era un cane manco a pagarlo...
|
....verissimo, infatti allo stand Italjet si stava meravigliosamente bene e, le cinque fanciulle, erano probabilmente le più belle di tutto il salone!!!! Che bello è stato ricordare con loro i dei tempi del Buccaneer!!!!
|
22-11-2005, 10:20
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Le belle ragazze non sono per nulla un problema..
Basta che non siano volgari (loro) e maleducati (noi) ...
Il problema è stato semmai la pochezza delle moto presentate
e la quantità di plasticoni e cineserie... livello del salone bassissimo !!!
Per Giada: sul termine "sfigati" avrei qualche remora ad usarlo così aggratiss..
donne spogliate? Moltissime avevano classe a paletta !!!
ed erano le meno desnude.....
|
22-11-2005, 10:23
|
|
Guest
|
X giada
E piantala di fare la finta perbenista, sei andata alla fiera con una ventina di maschi di contorno...fammi il nome di un uomo che sia andato con altrettante femmine!
X Tosco
Quand'e' che metterai un colore che non ci faccia cavare gli occhi per leggere i tuoi posts?
Sei della fiorentina?...E metti sto c@@zo di viola da funerale almeno riusciamo a leggerli!!!
|
|
|
22-11-2005, 10:26
|
|
Guest
|
tutta la mia comprensione
|
|
|
22-11-2005, 10:26
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Per Giada: sul termine "sfigati" avrei qualche remora ad usarlo così aggratiss..
|
hai ragione davide...
non volevo fare di tutta un erba un fascio 
Ma vedi l'ho fatto anche dando delle troione da competizione alle stendiste, ma nessuno si è lamentato...
|
|
|