|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-11-2005, 17:18
|
#1
|
Guest
|
Considerazioni generali su nuove BMW
Guardando le foto delle nuove BMW e poi riguardando la mia R1150R ho la sensazione di possedere una moto preistorica.
Non voglio entrare in merito al discorso che riguarda il nuovo corso BMW e che molti non approvano (cioè di japponesizzare le moto), ma sinceramente stanno creando delle moto esagerate.....bellissime e sicuramente tecnicamente eccellenti....HO UN ORANGO CHE URLA DA BESTIA PER L'ADV1200
Le altre case credo siano rimaste qualche anno indietro, vedi Honda che, a parte la DN-01 (un motoscafo con le ruote) non ha NULLA di interessante e di innovativo da proporre;
P.S. LaDucati Hypermotard è bellissima!!!!
|
|
|
17-11-2005, 17:26
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
|
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!
BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
|
|
|
17-11-2005, 17:27
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 22 May 2005
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
100%
è la bmw con la linea più pulita e bella!
__________________
GS 1150 ADV
|
|
|
17-11-2005, 17:28
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Milano
|
Janno 100%
__________________
R1300GSA ASA
R1200GS NERA/NERA MY2007
ex R1150R
|
|
|
17-11-2005, 17:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Ha ragione Janno, almeno paiono moto dal volto piu' umano.
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
17-11-2005, 17:42
|
#6
|
Guest
|
[QUOTE=Janno]Io guardo le nuove BMW, poi guardo la mia eRRe e penso: "Ho un'opera d'arte!!!!!"
Che dire....
la erre è (...era) una gran bella moto (...ca@@o l'ho anche comprata!!!), ma sicuramente la nuova sarà meglio, SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!
Ragazzi, non prendiamoci in giro!
....io parlo per me, ma la sola cosa che non mi consente di acquistare un GS 1200 o ADV o un RT 1200 E' LA MANCANZA DEL DINEROOOO!!!
|
|
|
17-11-2005, 17:46
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
|
La linea delle vecchie è sempre fascinosa ed è quella che ci ha fatto appassionare. Delle nuove alcune belle altre meno.
A unisono: abbassiamo 'sti prezzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
17-11-2005, 17:52
|
#8
|
Guest
|
Sarò di parte ma la più bella che c'è è la r 850-1100 r... lo dimostra il fatto che ha una linea che non tramonta da più di 10 anni... a parte la s che secondo me è cambiata poco e la gs adv che si è riavvicinata alla 1150, le st tra 10 anni sembreranno bellissime, mnetre le r 1100 1150 sono già entrate nella storia Bmw!
|
|
|
17-11-2005, 17:54
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andela
Ha ragione Janno, almeno paiono moto dal volto piu' umano.
|
Beh... una moto oltre l'estetica deve essere tecnologicamente avanzata e quindi essere prestazionale, sicura e goduriosa nella guida;
cioè tutte caratteristiche che le "nuove BMW" hanno migliorato!
|
|
|
17-11-2005, 17:55
|
#10
|
Guest
|
ps: mi sono perso qualcosa? vero che non scrivo iù molto sul forum (e non ho mai scritto molto...) ma tornare C1!!!!! che vergogna! Per fortuna c'è la data di iscrizione, la stessa per tutti quelli del vecchio forum che si registrarono daccapa...
un C1... mah....
|
|
|
17-11-2005, 17:55
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
dubito, sicuramente sara' piu' spigolosa...
e speriamo che cambino totalmente la strumentazione!
__________________
GS1200 LC - GS1200 - R1200S - Rockster - Scarver
|
|
|
17-11-2005, 18:03
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
Lo spero anch'io, ma temo che rimarrai deluso
|
|
|
17-11-2005, 18:08
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
|
Il mio garage ideale sarebbe:
R51/3 (per le domeniche di lustro)
R80 GS Paris Dakar (con serbatoio 50 lt)
R1100R Special Edition (per uscite da fichetto)
R1150 GS adventure (per cavalcate massicce)
R1200 GS adventure (me piase e basta)
Mamma mia che paradiso sarebbe !!!!!!!!!
|
|
|
17-11-2005, 18:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
|
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
17-11-2005, 18:13
|
#15
|
Guest
|
|
|
|
17-11-2005, 18:50
|
#16
|
il subdolo Poldo
Registrato dal: 02 Nov 2005
ubicazione: Misonoperso
|
A milano le ho guardate bene.
Sanno molto di Japan e plestica
|
|
|
17-11-2005, 19:45
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
|
Premesso che a Milano vado sabato, quindi ancora dal vivo non le ho viste.....
guardando le foto non mi dispiace affatto la 1200GS Adv, mi ppiace decisamente la K1200GT ma SOLO color panna, la R1200S è troppo sportiva, la F800ST mi sembra una buona idea per allargare la famiglia.....
però io ho gusti particolari... quando entro in garage e guardo la mia... beh.. sti nuovi mostri saranno anche moto eccezionali.... ma non hanno classe... non hanno lo stile sano e tetesco di quelle di 15-20 anni fa....
ultima considerazione.... che peccato che il K non sarà più a sogliola.... il 4 cilindri frontemarcia, inclinalo come vuoi, ma ce l'hanno tutti....
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
|
|
|
17-11-2005, 20:11
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
|
In questo periodo Bmw,sia per le moto che per le auto,stà sfornando modelli nuovi a tutto spiano....e di questo sono fiero di averne una...però mi sembra anche che qualche modello,vedi appunto r1200s ed anche la 800st (che si và a inserire nella fascia di CbF,v-storm,etc...),abbia perso un pò di quel fascino Bmw...non sò come spiegarlo e non vorrei essere frainteso,è un parere molto personale....Le linee della R1150r,della R1100s,Gs etc erano uniche,non copiate da altre case.Spero che nel futuro,come accade ogni volta che esco con la moto,sia da solo che specialmente con altri non bmwisti,di trovare sempre qualcuno fermo a guardare la mia bmw,dal bambino al vecchietto,ed sentire dire:-Queste sono moto,bellissime ed affidabili etc....Non immaginate davvero come mi gaso quando sento queste parole....e ne vado fiero.Mi piace molto il progresso e come ho già detto sono contento delle evoluzioni,spero però che rimanga sempre un marchio unico e non si butti troppo nella mischia.
__________________
Forever Gas!!!!
Prima 1150R ..ieri k1200s...oggi solo GS 1100... Domani ??
|
|
|
17-11-2005, 20:13
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
|
Mah... Io guardando il nuovo GS e la nuova Speed quando apro il garage sorrido di gusto!!!!!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
17-11-2005, 20:28
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
|
....le nuove????? ma via!!!!! volete mettere una come questa??????
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com
|
|
|
17-11-2005, 21:08
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
|
Il nuovo corso mi ha convinto molto (ST a parte). Prima o poi tutti (o quasi) si convinceranno che i vari 1100/1150, pur rimanendo GRANDI e SPLENDIDE moto, sono state migliorate notevolmente sia tecnicamente sia esteticamente (vabeh questo è soggettivo).
Plastica ce n'è tanta, ma è di ottima qualità e le finiture mi sono sembrate impeccabili su tutti i nuovi modelli (solo le "piccole" 800, che peraltro mi piacciono, sembrano essere leggermente meno curate).
BmW è l'unica che "rischia" proponendo soluzioni nuove o quantomeno alternative (ESA, duolever, sospensioni ad aria, frenata integrale, trasmissione cardanica, borse a soffietto...). Gli altri copiano l'uno dall'altro o si limitano a ricercare 3 cavalli in più (Ducati, che un po' mi ha deluso, ha partorito solo operazioni di marketing reciclando telai e motori i cui impianti sono ormai stra-ammortizzati)
Io ho capito di avere già la moto perfetta per me, ma visto che per sognare non occorre firmare un valiu-lise:
-Razionalmente comprerei il GS1200 tutta la vita.
-La vera scimmia si chiama R1200S. Se solo avesse posto per il passeggero...
-iL 1200 ADV sembra una special touratech, per me è esagerata, ma fa molta scena.
-I vari K1200 non hanno rivali paragonabili per fascino e cura costruttiva (guardate per esempio le saldature e confrontatele con quelle delle jap... un altro pianeta.... solo MV Agusta sa fare meglio)
Insomma, BMW si paga cara, ma oggi più che mai sono convinto che i soldini spesi li valga tutti.
PS: allo stand BMW, la r1150r (in colorazione vomitevole) sembrava una obsoleta.
le hanno migliorate tutte, miglioreranno anche lei
__________________
Paolo - K12R
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 17-11-2005 a 21:11
|
|
|
18-11-2005, 01:21
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
BmW è l'unica che "rischia" proponendo soluzioni nuove o quantomeno alternative (ESA, duolever, sospensioni ad aria, frenata integrale, trasmissione cardanica, borse a soffietto...). Gli altri copiano l'uno dall'altro o si limitano a ricercare 3 cavalli in più (Ducati, che un po' mi ha deluso, ha partorito solo operazioni di marketing reciclando telai e motori i cui impianti sono ormai stra-ammortizzati)
|
Ti quoto in pieno!!! Negli anni '90 marche come la Honda proponevano innovazioni rischiando... Adesso sono ai ripari, le uniche innovazioni che lanciano sul mercato sono di derivazione MotoGP e trovano applicazione sulle supersportive...
Chi si ricorda nel '93 come era il CBR600 e i vari Suzuki e Yamaha?!?! Beh confronto al CBR600 le altre sembravano moto di 15 anni prima... Adesso invece si sono adagiati un po' troppo...
Bmw propone innovazioni, MoroGuzzi cerca di tornare alla ribalta, Triumph cerca di rendere più vendibili i suoi prodotti ( ahimè anche se hanno perso un po' di fascino IMHO ), Suzuki produce un 1000 con carattere e Yamaha lancia un 600 da competizione omologato stradale... Altri sono un po' indietro, Kawasaki imbruttisce le moto per non parlare di Ducati che si presenta con una nuova versione S4RSRPQR, delle moto classic da 12.000 € con ANCORA camere d'aria e un prototipo che da quello che ho letto è già stato superato da KTM... Mah....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
18-11-2005, 07:39
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
|
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
18-11-2005, 07:51
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Janno
|
Quoto 100% ! D'altronde non è un mistero che chi ha mucche da vecchia data (io la prima la acquistai nel 1985) non apprezza appieno il nuovo corso BMW; d'altra parte, chi invece, per un motivo o per l'altro, non ha mai apprezzato le "classiche" BMW può essere ben motivato ad amarne il design o la nuova filosofia..
|
|
|
18-11-2005, 08:45
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2005
ubicazione: Biella
|
[QUOTE=Devilman83] Triumph cerca di rendere più vendibili i suoi prodotti ( ahimè anche se hanno perso un po' di fascino IMHO ..
Nello stand Triumph c'erano le vecchie che oggi usano per un trofeo monomarca, alcune (5) con colorazioni personalizzate ed originalissime.
A me sono piaciute t-a-n-t-i-s-s-i-m-o e non esiterei dovessi pensare ad una seconda moto un po' più...inutile.
Magnifiche!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|