Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2005, 17:18   #1
davix73
Guest

predefinito Considerazioni generali su nuove BMW

Guardando le foto delle nuove BMW e poi riguardando la mia R1150R ho la sensazione di possedere una moto preistorica.
Non voglio entrare in merito al discorso che riguarda il nuovo corso BMW e che molti non approvano (cioè di japponesizzare le moto), ma sinceramente stanno creando delle moto esagerate.....bellissime e sicuramente tecnicamente eccellenti....HO UN ORANGO CHE URLA DA BESTIA PER L'ADV1200
Le altre case credo siano rimaste qualche anno indietro, vedi Honda che, a parte la DN-01 (un motoscafo con le ruote) non ha NULLA di interessante e di innovativo da proporre;
P.S. LaDucati Hypermotard è bellissima!!!!

Pubblicità

Vecchio 17-11-2005, 17:26   #2
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Io guardo le nuove BMW, poi guardo la mia eRRe e penso: "Ho un'opera d'arte!!!!!"

...e continuo: "Spero che il 1200 sia identico a questa!"

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 17:27   #3
Serir
Mukkista

L'avatar di Serir

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Janno
Io guardo le nuove BMW, poi guardo la mia eRRe e penso: "Ho un'opera d'arte!!!!!"

100%
è la bmw con la linea più pulita e bella!
Vecchio 17-11-2005, 17:28   #4
fabrizio
Pivello Mukkista

L'avatar di fabrizio

ubicazione: Milano
predefinito

Janno 100%
fabrizio non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 17:29   #5
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

Ha ragione Janno, almeno paiono moto dal volto piu' umano.
Vecchio 17-11-2005, 17:42   #6
davix73
Guest

predefinito

[QUOTE=Janno]Io guardo le nuove BMW, poi guardo la mia eRRe e penso: "Ho un'opera d'arte!!!!!"

Che dire....
la erre è (...era) una gran bella moto (...ca@@o l'ho anche comprata!!!), ma sicuramente la nuova sarà meglio, SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!
Ragazzi, non prendiamoci in giro!
....io parlo per me, ma la sola cosa che non mi consente di acquistare un GS 1200 o ADV o un RT 1200 E' LA MANCANZA DEL DINEROOOO!!!

Vecchio 17-11-2005, 17:46   #7
BeemerTom
Mukkista

L'avatar di BeemerTom

ubicazione: Verona
predefinito

La linea delle vecchie è sempre fascinosa ed è quella che ci ha fatto appassionare. Delle nuove alcune belle altre meno.
A unisono: abbassiamo 'sti prezzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 17:52   #8
Tatonemiliano
Guest

predefinito

Sarò di parte ma la più bella che c'è è la r 850-1100 r... lo dimostra il fatto che ha una linea che non tramonta da più di 10 anni... a parte la s che secondo me è cambiata poco e la gs adv che si è riavvicinata alla 1150, le st tra 10 anni sembreranno bellissime, mnetre le r 1100 1150 sono già entrate nella storia Bmw!

Vecchio 17-11-2005, 17:54   #9
davix73
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela
Ha ragione Janno, almeno paiono moto dal volto piu' umano.
Beh... una moto oltre l'estetica deve essere tecnologicamente avanzata e quindi essere prestazionale, sicura e goduriosa nella guida;
cioè tutte caratteristiche che le "nuove BMW" hanno migliorato!

Vecchio 17-11-2005, 17:55   #10
Tatonemiliano
Guest

predefinito

ps: mi sono perso qualcosa? vero che non scrivo iù molto sul forum (e non ho mai scritto molto...) ma tornare C1!!!!! che vergogna! Per fortuna c'è la data di iscrizione, la stessa per tutti quelli del vecchio forum che si registrarono daccapa...
un C1... mah....

Vecchio 17-11-2005, 17:55   #11
rix62
Mukkista doc

L'avatar di rix62

ubicazione: Utrecht <> Napoli
predefinito

Quote:

dubito, sicuramente sara' piu' spigolosa...

e speriamo che cambino totalmente la strumentazione!
Vecchio 17-11-2005, 18:03   #12
Guest

predefinito

Quote:
Lo spero anch'io, ma temo che rimarrai deluso

Vecchio 17-11-2005, 18:08   #13
BeemerTom
Mukkista

L'avatar di BeemerTom

ubicazione: Verona
predefinito

Il mio garage ideale sarebbe:

R51/3 (per le domeniche di lustro)
R80 GS Paris Dakar (con serbatoio 50 lt)
R1100R Special Edition (per uscite da fichetto)
R1150 GS adventure (per cavalcate massicce)
R1200 GS adventure (me piase e basta)

Mamma mia che paradiso sarebbe !!!!!!!!!
BeemerTom non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 18:10   #14
lucianoerre
Mukkista doc

L'avatar di lucianoerre

ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

Quote:
evvaiiii!
Vecchio 17-11-2005, 18:13   #15
giobin
Guest

predefinito

Alcune hanno fascino altre no, io ogni volta che vedo questa, mi ripeto che un giorno la metterò in garage..............

Vecchio 17-11-2005, 18:50   #16
bussy
il subdolo Poldo

L'avatar di bussy

ubicazione: Misonoperso
predefinito

A milano le ho guardate bene.
Sanno molto di Japan e plestica
bussy non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 19:45   #17
mombasa
Mukkista

L'avatar di mombasa

ubicazione: Follonica
predefinito

Premesso che a Milano vado sabato, quindi ancora dal vivo non le ho viste.....
guardando le foto non mi dispiace affatto la 1200GS Adv, mi ppiace decisamente la K1200GT ma SOLO color panna, la R1200S è troppo sportiva, la F800ST mi sembra una buona idea per allargare la famiglia.....
però io ho gusti particolari... quando entro in garage e guardo la mia... beh.. sti nuovi mostri saranno anche moto eccezionali.... ma non hanno classe... non hanno lo stile sano e tetesco di quelle di 15-20 anni fa....
ultima considerazione.... che peccato che il K non sarà più a sogliola.... il 4 cilindri frontemarcia, inclinalo come vuoi, ma ce l'hanno tutti....
Vecchio 17-11-2005, 20:11   #18
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

In questo periodo Bmw,sia per le moto che per le auto,stà sfornando modelli nuovi a tutto spiano....e di questo sono fiero di averne una...però mi sembra anche che qualche modello,vedi appunto r1200s ed anche la 800st (che si và a inserire nella fascia di CbF,v-storm,etc...),abbia perso un pò di quel fascino Bmw...non sò come spiegarlo e non vorrei essere frainteso,è un parere molto personale....Le linee della R1150r,della R1100s,Gs etc erano uniche,non copiate da altre case.Spero che nel futuro,come accade ogni volta che esco con la moto,sia da solo che specialmente con altri non bmwisti,di trovare sempre qualcuno fermo a guardare la mia bmw,dal bambino al vecchietto,ed sentire dire:-Queste sono moto,bellissime ed affidabili etc....Non immaginate davvero come mi gaso quando sento queste parole....e ne vado fiero.Mi piace molto il progresso e come ho già detto sono contento delle evoluzioni,spero però che rimanga sempre un marchio unico e non si butti troppo nella mischia.
Vecchio 17-11-2005, 20:13   #19
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Mah... Io guardando il nuovo GS e la nuova Speed quando apro il garage sorrido di gusto!!!!!!
Vecchio 17-11-2005, 20:28   #20
il tosco
Mukkista

L'avatar di il tosco

ubicazione: Firenze

....le nuove????? ma via!!!!! volete mettere una come questa??????
il tosco non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 21:08   #21
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

Il nuovo corso mi ha convinto molto (ST a parte). Prima o poi tutti (o quasi) si convinceranno che i vari 1100/1150, pur rimanendo GRANDI e SPLENDIDE moto, sono state migliorate notevolmente sia tecnicamente sia esteticamente (vabeh questo è soggettivo).

Plastica ce n'è tanta, ma è di ottima qualità e le finiture mi sono sembrate impeccabili su tutti i nuovi modelli (solo le "piccole" 800, che peraltro mi piacciono, sembrano essere leggermente meno curate).

BmW è l'unica che "rischia" proponendo soluzioni nuove o quantomeno alternative (ESA, duolever, sospensioni ad aria, frenata integrale, trasmissione cardanica, borse a soffietto...). Gli altri copiano l'uno dall'altro o si limitano a ricercare 3 cavalli in più (Ducati, che un po' mi ha deluso, ha partorito solo operazioni di marketing reciclando telai e motori i cui impianti sono ormai stra-ammortizzati)

Io ho capito di avere già la moto perfetta per me, ma visto che per sognare non occorre firmare un valiu-lise:

-Razionalmente comprerei il GS1200 tutta la vita.
-La vera scimmia si chiama R1200S. Se solo avesse posto per il passeggero...
-iL 1200 ADV sembra una special touratech, per me è esagerata, ma fa molta scena.
-I vari K1200 non hanno rivali paragonabili per fascino e cura costruttiva (guardate per esempio le saldature e confrontatele con quelle delle jap... un altro pianeta.... solo MV Agusta sa fare meglio)

Insomma, BMW si paga cara, ma oggi più che mai sono convinto che i soldini spesi li valga tutti.

PS: allo stand BMW, la r1150r (in colorazione vomitevole) sembrava una obsoleta.
le hanno migliorate tutte, miglioreranno anche lei

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 17-11-2005 a 21:11
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 01:21   #22
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
BmW è l'unica che "rischia" proponendo soluzioni nuove o quantomeno alternative (ESA, duolever, sospensioni ad aria, frenata integrale, trasmissione cardanica, borse a soffietto...). Gli altri copiano l'uno dall'altro o si limitano a ricercare 3 cavalli in più (Ducati, che un po' mi ha deluso, ha partorito solo operazioni di marketing reciclando telai e motori i cui impianti sono ormai stra-ammortizzati)
Ti quoto in pieno!!! Negli anni '90 marche come la Honda proponevano innovazioni rischiando... Adesso sono ai ripari, le uniche innovazioni che lanciano sul mercato sono di derivazione MotoGP e trovano applicazione sulle supersportive...

Chi si ricorda nel '93 come era il CBR600 e i vari Suzuki e Yamaha?!?! Beh confronto al CBR600 le altre sembravano moto di 15 anni prima... Adesso invece si sono adagiati un po' troppo...

Bmw propone innovazioni, MoroGuzzi cerca di tornare alla ribalta, Triumph cerca di rendere più vendibili i suoi prodotti ( ahimè anche se hanno perso un po' di fascino IMHO ), Suzuki produce un 1000 con carattere e Yamaha lancia un 600 da competizione omologato stradale... Altri sono un po' indietro, Kawasaki imbruttisce le moto per non parlare di Ducati che si presenta con una nuova versione S4RSRPQR, delle moto classic da 12.000 € con ANCORA camere d'aria e un prototipo che da quello che ho letto è già stato superato da KTM... Mah....
Vecchio 18-11-2005, 07:39   #23
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 07:51   #24
emmegey
Guest

Arrow

Quote:

Quoto 100% ! D'altronde non è un mistero che chi ha mucche da vecchia data (io la prima la acquistai nel 1985) non apprezza appieno il nuovo corso BMW; d'altra parte, chi invece, per un motivo o per l'altro, non ha mai apprezzato le "classiche" BMW può essere ben motivato ad amarne il design o la nuova filosofia..

Vecchio 18-11-2005, 08:45   #25
giacomobiella
Mukkista in erba

L'avatar di giacomobiella

ubicazione: Biella
predefinito

[QUOTE=Devilman83] Triumph cerca di rendere più vendibili i suoi prodotti ( ahimè anche se hanno perso un po' di fascino IMHO ..

Nello stand Triumph c'erano le vecchie che oggi usano per un trofeo monomarca, alcune (5) con colorazioni personalizzate ed originalissime.
A me sono piaciute t-a-n-t-i-s-s-i-m-o e non esiterei dovessi pensare ad una seconda moto un po' più...inutile.
Magnifiche!
giacomobiella non è in linea  
Chiudi la discussione