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16-10-2018, 17:53
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Bologna
Messaggi: 6
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F800 GS, problema batteria o alternatore, spegnimento quadro in corsa
Predefinito F800 si spegne il quadro, batteria KO ma la moto non si spegna Help
Buonasera,
Premesso:
- cambiata e messa una batteria al litio ad Agosto (la vecchia non teneva la carica).
- lasciata ferma per 20 giorni la moto, non partiva (parzialmente scarica la batteria nuova)
- dopo due settimane ferma fa fatica a partire.
Questo fine settimana rientro da 300km di giro, mi fermo al casello e si spegne il quadro ma la moto funziona.
Torno a casa, spengo la moto e non riparte batteria semiscarica.
Ricaricata batteria parte perfettamente.
Ora ho staccato la batteria e vedo se tiene la carica....
Cmq. a batteria staccata ho 13v a batteria attaccata a motore acceso scende a 12,7v, se spengo torna a 13volt.
Passo nel caso a verificare alternatore
Dove andare con il tester a trovare i 3 fili da controllare?
Può essere visto che la moto andava perfettamente con il quadro spento che non sia cmq. l'alternatore?
Grazie per indicazioni e consigli
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18-10-2018, 17:09
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#2
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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magari verifica qualche corto o dispersione nei cavi che vanno al quadro...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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18-10-2018, 22:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.421
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Già riposto "di la" :-)
Statore o regolatore. Ma fai veloce. Controlli i fili gialli che entrano nel regolatore dallo statore (fili gialli con tensione ALTERNATA diversa a due a due. Deve essere uguale.).
Controlli i fili in uscita dal regolatore. ( 14/14.6v a motore acceso) se tutto ok é la batteria o i cavi (2+2) che vanno alla batteria...
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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28-10-2018, 11:17
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#4
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Bologna
Messaggi: 6
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Dopo due settimane dal problema e ricarica della batteria.
La batteria staccata ancora pienamente carica 13,4 volt
Se accento moto scende a 12 volt
Se accelero sale a 13 volt a 4000 giri
Controllati i cavi alternata statore 12,12,10 volt se accellero arrivano a 12,4, 12,4, 10,4
Ora portato da meccanico di fiducia per farli fare i controlli a lui. Io penso sia statore e sono intenzionato a montare un SH775. vediamo
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28-10-2018, 13:16
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: Sotto un castagno
Messaggi: 295
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Statore, i valori devono essere identici +o- un 5% max!
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28-10-2018, 18:51
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.421
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e sicuramente superiori ai 12v. Non ricordo quanto ma mi pare almeno una ventina di v.Comunque, si, statore. Ah, come l'hai misurata la tensione dei 3 gialli? Fra di loro a due a due o a massa uno alla volta?
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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29-10-2018, 13:29
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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A massa uno alla volta non è possibile: il centro stella è isolato.
Certo che se uno dei gialli batte verso massa, ogni dubbio è fugato!
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30-10-2018, 11:34
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.421
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Come si vede che (anche) di elettricita' non ci capisco un tasso!! :-)
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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30-10-2018, 18:26
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2015
ubicazione: Bologna
Messaggi: 6
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Si ho misurato 1 con il 2, il 2 con il 3 e il 3 con 1.
Zio stator..... :-( Porto dal meccanico
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