Ciao a tutti, premetto che la mia è una stupenda Nine T 2014 con 8k km.
E' un po di tempo che ho notato un rumore fastidioso all'anteriore quando la moto vibra o quando percorro strade dissestate.
Non capisco proprio da dove arrivi: se dai freni o addirittura intorno alla zona di aspirazione.
Mi sono reso veramente conto del problema quando domenica ho provato senza casco e con motore spento a percorrere un discesa bella lunga e con qualche buca.
E’ come se qualcosa sbattesse da qualche parte ed è un rumore che definirei ‘poco metallico’.
Come già scritto il rumore si avverte con moto in movimento quando viaggi su strada dissestata oppure quando acceleri da marcia alta a la moto vibra. Non è causato dalla frenata e quindi escluderei le forcelle. Ho verificato il serraggio del parafango e sembra bello saldo e non è il ‘toc’ che si avverte quando le pastiglie mordono i dischi freno.
Con i casco e la moto accesse non lo avverti così facilmente.
Grazie a tutti per la risposta.
Purtroppo sono sicuro che non si tratti dei dischi perché se in discesa con motore spento sfiori il freno senza pinzare troppo i dischi li blocchi ma il rumore lo senti ancora.
Oggi ho provato a smontare il copri aspirazione filtro aria ma nulla fare. Sembra esserci ancora.
dovrebbe essere un problema alle cartucce degli ammortizzatori. la mia fa tanto rumore. portata in concessionaria la risposta è stata: E' NORMALE, TE LA TIENI COSI!
Anche io avevo aperto una discussione per un problema simile. Nel mio caso si trattava di una coppiglia della corona del faro anteriore che era saltata.
Più recentemente ho sperimentato anche l’allentamento del cannotto di sterzo, anche in questo caso sentivo rumore e vibrazioni dall’anteriore in frenata.