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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-07-2018, 15:39
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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multistrada 1200 ..ahi ahi ahi...
modello ultimo con fasatura variabile, collega ha aggiunto 1,5 kg di olio in 9000 km.....   
ho guardato se per sbaglio avevano montato cilindri bmw aria degli anni 70....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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30-07-2018, 15:46
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
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Praticamente una friggitrice.
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Bmw, boxer.
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30-07-2018, 16:21
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
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170 gr ogni 1000km non mi sembra anomalo.E capace che andando avanti ne consumerà di meno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Io parto al mattino
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30-07-2018, 16:30
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#4
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Guest
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il mio multi 950 km.13300 olio aggiunto a km 9000 3hg. ed è ancora al massimo.
Gs 1150 1,5 kg /10000
Gs 1200 1,3 kg /10000
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30-07-2018, 17:05
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
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Uno dei miei dominator ne fa fuori un kg ogni 1000km.Col Ktm 950 olio motorex in estate mezzo kg ogni 1000km.Andando avanti coi km e olio di altre marche 150-200gr ogni 1000km
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Io parto al mattino
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30-07-2018, 17:24
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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quella multistrada ha 20000 km. Comunque , scherzi a parte, su un motore di modernissima progettazione ad acqua mi aspettavo di meglio. Il mio gs di 85000 km ne consuma meno, molto meno della meta'.
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30-07-2018, 17:37
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#7
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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ma che bilancia usate per pesare l'olio? avete il cavalletto piezoelettrico? io lo compro in litri e lo misuro comodamente con una caraffa graduata senza dover armeggiare con pesetti e dinamometri. e' semplice, compro un flacone da litro e lo verso, o se me ne serve solo mezzo litro riempio la caraffa fino alla tacca dei 500ml.
oltretutto le astine e gli oblò dei miei mezzi misurano il volume dell'olio presente, senza costringermi a pesare tutta la moto per capire quanti grammi di olio mancano nella coppa.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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30-07-2018, 17:42
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Avuto Multi 1200 DVT. Passato poi al 1260.
Per i primi 6/7.000 chilometri il consumo di olio si attesa tra i 100 ed i 150 gr ogni 1.000 chilometri.
Arrivati intorno a 10.000 chilometri, quasi non ne consuma più.
Molto poi dipende dallo stile di guida e dai percorsi.
Con la 1200 alla fine di una lunga vacanza, siamo rientrati da Matera a Varese in autostrada. Gas molto ben ruotato e temperature torride.... Qualche grammo in più lo ha consumato...
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
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30-07-2018, 17:44
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Il mio gs di 85000 km ne consuma meno, molto meno della meta'.
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In compenso credo che a parità di consumo di carburante, il Ducati regali un 30/40% di cavalli in più ....  
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca
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30-07-2018, 17:49
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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quello sicuro, non ci sono dubbi. Infatti il vigliacco, ogni volta che lo infilo in staccata, giriamo la curva e in uscita se ne va. 
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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30-07-2018, 17:57
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
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Sei fortunato aspes... Quando avevo la Multi 1200, presi paga da un amico con la Breva.... Non recuperavo in rettilineo a sufficienza 
Mi consola in parte sapere che ha corso l'europeo supersport, ed il mondiale endurance.
Comunque è dura da mandare giù
Adesso ho una Multi 1260, e lui una Stelvio. Il risultato non cambia
Dpelago Ducati MTS 1260 Bianca.
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30-07-2018, 18:33
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Apr 2018
ubicazione: Piemonte
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Digli che fanno anche il bidone da 20 lt....
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R1200GS '04 - '10 - '16
Forum di Orologi e mercatino amatoriale
https://watch.forumfree.it
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30-07-2018, 18:38
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#13
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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ahaha te sei perso uno zero
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30-07-2018, 18:45
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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Tutto normalissimo.
Però la mia CT l'olio non lo consuma.
Per niente.
Chissà poi perché...
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30-07-2018, 19:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
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La mia ex Multi S DVT si mangiava praticamente tutto l'olio tra un tagliando a l'altro...ho quindi detto al conce (che aveva ammesso che quel difetto era ben conosciuto) che non serviva fare il cambio olio perché di fatto era sempre nuovo...voleva far vedere la moto all'ispettore Ducati ma ho fatto prima a venderla...nei suoi due anni di vita (presa nuova e speso più di 20000 neuri con gli accessori) mi ha dato parecchie noie. Sarò anche stato sfigato...ma un'altra Ducati non so quando la prenderò.
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Ninja 1100 SX Tourer - Versys 1100 S Tourer
Ultima modifica di alexa72; 30-07-2018 a 23:18
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30-07-2018, 20:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
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Giusto per precisare , due multistrada la prima del 2010. la seconda my 2014 mai dico mai aggiunto un grammo di olio . Con la prima 40 mila km con la seconda prossimo ai 50 mila .
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Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
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30-07-2018, 20:30
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#17
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Mi associo a Dpelago e Pasquakappa.
2 Multistrada e mai rabbocchi “estemporanei”
Al massimo quei 100-150gr. ogni chissà quando....(non ricordo)
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Pazienza e andiamo avanti
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30-07-2018, 21:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
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Guidato domenica un 1200 s del 2014
30000 km.
Gran moto.
Dovrei smettere di andare in GS: dopo mezz’ora mi pareva di essere su di un caccia divertentissimo.
La posizione della pompa freno post mi è sembrata una delle più grosse stupidate motociclistiche degli ultimi 10 anni
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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30-07-2018, 22:09
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#19
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Strano che alcuni motori consumino olio ed altri no ovviamente stessa moto.
Nella stanza dei 1600 la stessa cosa.
Mi domando: oggi la produzione dei motori e delle sue parti é robotizzata, le componenti sono fatte con tecniche sofisticate dove le differenze tra i vari pezzi sono infinitesimali.
Perché tanta differenza?
Può essere il rodaggio?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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30-07-2018, 22:23
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#20
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Non penso.
Oramai sono sicuro che c’è qualcuno che usa la moto solo tirandogli il collo...
A parte che mi capita pure di vederli per strada...
Se non allungano le marce fino alla zona rossa, pensano che la marcia successiva non entri...
Giuro!
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Pazienza e andiamo avanti
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30-07-2018, 22:23
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#21
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Comunque, tutto può essere...
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Pazienza e andiamo avanti
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30-07-2018, 22:29
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Io partirei dalla catena di montaggio. Qualcuno si distrae e non rispetta le specifiche in modo corretto. Da me si dice: "un tànt al tòc" .... una sorta di "fare tanto per fare - senza attenzione".
Magari sbaglio, però...
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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30-07-2018, 22:32
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#23
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
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Ma dai, non penso.
È talmente standardizzata la produzione che errare è quasi impossibile
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Pazienza e andiamo avanti
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30-07-2018, 23:18
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#24
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Un pistone entra nel cilindro in un modo.
Idem le valvole. Idem l'albero ecc.
Non é che li montano storti e allora perdono olio...
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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31-07-2018, 06:52
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#25
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
(..)
Oramai sono sicuro che c’è qualcuno che usa la moto solo tirandogli il collo...
(..)
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Maddài!! Penso che il tirare il collo ad un mezzo del genere, cioè moderno e attuale, sia molto al di sopra di quello che riesce a fare qualsiasi pilotone da forum! Indi rimane valida la domanda di pac: perché tanta differenza tra un esemplare di moto e l'altro?
PS
Ovviamente escludiamo quelli che girano in 1ª e 2ª e mettono la 3ª in autostrada!
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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