Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2005, 18:14   #1
StefanoTS
Guest
 
Unhappy Chiarito il dubbio sull'altezza sella della HP2

Ho sentito nelle ultime settimane varie testimonianze che affermavano tutto e il contrario di tutto es:

sono 1,70 ci sono salito e tocco perfettamente

oppure

sono 1,78 ci sono salito e tocco ma giusto giusto...

e così via...

Ieri ci sono salito e nel primo momento tutto ok toccavo con entrambi i piedi appoggiando l'avampiede.... ma!

E' arrivato il titolare del conce che mi ha fatto notare che la moto era fuori assetto, indicandomi la bolla che stà sul telaio mi spiega che serve a dare un riferimento di quanto "gonfiare" l'ammo. posteriore in riferimento al peso del pilota.

Gli chiedo di alzare il posteriore e dicendogli di fermarsi quando l'assetto è corretto mi accorgo di essere quasi sospeso nel vuoto e tocco solo da un lato con la punta del piede e malamente.

Tutto questo per dire che se la moto è correttamente regolata e siete "alti" sotto 1,80 scordatevi di padroneggiarla

Mi viene il dubbio che alcuni conce tengano volutamente il mono sgonfio così da renderla appetibile per "tutti" ( prezzo escluso) ma se poi l'ignaro acquirete arrivato a casa si regola come si deve l'assetto ecco che si ritrova con una cavalletta che non riuscirà a guidare .

Quindi consiglio chi la proverà in seguito dal conce o alla fiera di Milano di fare la prova dell'assetto prima di cantare vittoria...

Pubblicità

 
Vecchio 13-11-2005, 18:36   #2
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

Giusta osservazione e considerazione su strategia di vendita davvero azzeccata!!
In sella avevo notato con stupore, essendo basso 1.75, di toccare con entrambi i piedi e la cosa mi aveva lasciato molto perplesso....soprattutto sentendo come scendeva con il mio peso, quindi, con sospettavo il mono era scarico o meglio sgonfio...
Saluti e buona strada....
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 13-11-2005, 19:47   #3
StefanoTS
Guest
 
Exclamation

Chissà quanti hanno firmato senza provare...

Quote:
Originariamente inviata da fabsalem
Giusta osservazione e considerazione su strategia di vendita davvero azzeccata!!
In sella avevo notato con stupore, essendo basso 1.75, di toccare con entrambi i piedi e la cosa mi aveva lasciato molto perplesso....soprattutto sentendo come scendeva con il mio peso, quindi, con sospettavo il mono era scarico o meglio sgonfio...
Saluti e buona strada....
 
Vecchio 13-11-2005, 20:38   #4
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ok Stefano grazie per la dritta...............essendo 1.86 domani pomeriggio prendo mezza giornata di ferie e la vado a prendere

Se vedemo giovedì vecio !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 13-11-2005, 20:40   #5
Guanaco
Guest
 
predefinito

Certo che dipende dalla regolazione. Hai fatto bene a farlo notare.

Tra l'altro, vale per tutte le moto e quindi anche per il discorso sull'ADV recentemente qui affrontato...
 
Vecchio 13-11-2005, 20:48   #6
Alecta
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecta
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
predefinito

sentite questa :
ERO DAL CONCE BMW NAPOLI
MI SIEDO
LA MOTO SI ABBASA ROVINOSAMENTE
PENSO: IL KILO DI FIORENTINA DELLA SERA PRIMA HA FATTO EFFETO
CHIEDO:MI GONFI L'AMMO?
UN PO' RESTIA LA RAGAZZA CI PROVA
......MI DICE CHE è AL MASSIMO
....PRENDE LA POMPETTA
.....GONFIA ...MA NON VA
LA MOTO SI SIEDE TANTO DA CADERE QUASI E LA POMPETTA SI ROMPE
.......LA SERA UN PO' IN COLPA RIPASSO PER VEDERE SE LA MOTO
FOSSE TUTTA INTERA .....
.....L'AMMO TUTTO GIù........LA MOTO APPOGGAITA AL MURO


MARRò E CHE QUALITà STI TEDESCHI
E' SANN' FA' BBON E' MOTO
__________________
Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
Official Tester DAINESE, REV'IT, AGV ,NOLAN ,SHOEI
Alecta non è in linea  
Vecchio 13-11-2005, 20:54   #7
Guanaco
Guest
 
predefinito

Ma il mono è BMW?
 
Vecchio 13-11-2005, 21:00   #8
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Ho sentito nelle ultime settimane varie testimonianze che affermavano tutto e il contrario di tutto es:

sono 1,70 ci sono salito e tocco perfettamente

oppure

sono 1,78 ci sono salito e tocco ma giusto giusto...

e così via...

Ieri ci sono salito e nel primo momento tutto ok toccavo con entrambi i piedi appoggiando l'avampiede.... ma!

E' arrivato il titolare del conce che mi ha fatto notare che la moto era fuori assetto, indicandomi la bolla che stà sul telaio mi spiega che serve a dare un riferimento di quanto "gonfiare" l'ammo. posteriore in riferimento al peso del pilota.

Gli chiedo di alzare il posteriore e dicendogli di fermarsi quando l'assetto è corretto mi accorgo di essere quasi sospeso nel vuoto e tocco solo da un lato con la punta del piede e malamente.

Tutto questo per dire che se la moto è correttamente regolata e siete "alti" sotto 1,80 scordatevi di padroneggiarla

Mi viene il dubbio che alcuni conce tengano volutamente il mono sgonfio così da renderla appetibile per "tutti" ( prezzo escluso) ma se poi l'ignaro acquirete arrivato a casa si regola come si deve l'assetto ecco che si ritrova con una cavalletta che non riuscirà a guidare .

Quindi consiglio chi la proverà in seguito dal conce o alla fiera di Milano di fare la prova dell'assetto prima di cantare vittoria...
tutto esatto
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 13-11-2005, 21:05   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Ma il mono è BMW?
continental....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2005, 13:35   #10
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Chissà quanti hanno firmato senza provare...
.. tanto molti di loro manco la useranno, no?


Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
continental....
allora basta mettere dentro del flat free...


cidi non è in linea  
Vecchio 14-11-2005, 13:44   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

è assurdo che si prenda per il culo la gente modificando in modo errato l'assetto di una moto per consentirne la guida...

è oltretutto pericoloso girare con una sospensione spompa...

vabbeh che la maggior parte dei motociclisti non distingue una sospensione da un cardano...

ma questo è ridicolo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 14-11-2005, 13:57   #12
StefanoTS
Guest
 
Unhappy

Sai per vendere..... cmq. non penso si possa dire che la modifichino... diciamo che non la regolano perchè non sanno chi sarà il proprietario


Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è assurdo che si prenda per il culo la gente modificando in modo errato l'assetto di una moto per consentirne la guida...

è oltretutto pericoloso girare con una sospensione spompa...

vabbeh che la maggior parte dei motociclisti non distingue una sospensione da un cardano...

ma questo è ridicolo...
 
Vecchio 14-11-2005, 21:16   #13
fabsalem
Bambolo
 
L'avatar di fabsalem
 
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
predefinito

Si infatti dai gas e viaaaaaa ma, una zampata qualche volta evita cadute sceme!!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
fabsalem non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 13:27   #14
andrealuca
Mukkista in erba
 
L'avatar di andrealuca
 
Registrato dal: 18 Jul 2003
ubicazione: VareseMilano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
è assurdo che si prenda per il culo la gente modificando in modo errato l'assetto di una moto per consentirne la guida...
se uno compra la HP2 e non sà manco sistemarsi l'assetto, va benissimo così!!
posso immaginare anche che i venditori di una moto così costosa, in buona fede, la *adattino* al cliente..
__________________
Andrea
andrealuca non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 13:40   #15
Deleted user
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi
... scusate la domanda banale......a cosa serve toccare a terra con i piedi?

giusto, questo per salirci sopra e dopo via............
Immagini allegate
Tipo di file: jpeg sgabello3.jpeg (20,4 KB, 36 visite)
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati