Qualcuno di voi la conosce e la usa anche in moto? E' una app che ho scoperto grazie ai compagni di pedalate in MTB. Andando per boschi, pinete e crinali si scoprono tante cose, in fin dei conti anche i ciclisti sono un popolo di voglini come noi. Relive traccia il percorso che abbiamo fatto su una mappa 3D. Nulla di speciale, nessun dato che altri non hanno, è semplicmente bello rivedere il proprio percorso in 3D. Come vedete nel link in fondo, non si tratta di un'immagine ma di un vero e proprio video 3D del giro.
Attenzione, mi pare che il video non si possa scaricare, per farlo dovete aprire il visualizza sorgente pagina e scaricarlo da lì con un magheggio, cioè selezionando solo il video fra le varie stringhe che vi appaiono e poi scaricarlo. Si fa, solo che non è ancora una funzione immediata.
I dati li potete far rilevare direttamente alla App, quindi attivando il localizzatore dello smartphone, oppure acquisirli da un dispositivo compatibile. Ad esempio è compatibile con alcuni Garmin (parlo di bicicletta, non so altro). Se usate lo smartphone tenete presente che il localizzatore “consuma” batteria. Insomma, non per tutti i giri ma ogni tanto è una cosa carina da usare.
Soprattutto per chi dopo si diverte a creare filmati e ricordi.
Ecco il link al mio esperimento, dopo un tagliando ho allungato la strada ed ho fatto un tratto con Relive attivata.
https://www.relive.cc/view/rt10000030001