|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-11-2005, 13:57
|
#1
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
R e GS (1150)
Ieri tornando da UD con il buon Bobbuccio mi sono preso una bella razione di sverniciate da parte di quest'ultimo.
Eravamo in autostrada e tiravamo. Io con il mio GS1150 monospark 2002 29.000km e lui con la sua R twinspark 2004 20.000km. Tutti e due con borse e abbigliamento dicianmo sicuramente poco aerodinamico.
Arrivavamo sui 180 assieme tranquilli, poi lui.  rapido come un fulmine mi sorpassava ma mica piano piano........alla grande  e io ci rimanevo abbastanza di m....
Premetto che avevo i guanti invernali e quindi non moltissima sensibilità con la manetta dell'acelleratore ma penso che fossi quasi a manetta.
La cosa che mi sorprendeva era la facilità e la rapidità con cui passava da 180 a 200/205 cosa che io ( i 200) non riuscivo a vedere.
Domanda. La R rispetto al GS ha un setting diverso di motore e di conseguenza erogazione diversa ? Il twinspark è più performante del mono ? La R ha la 6a overdrive come la mia o è una 6a di potenza ?
Sinceramente ci sono rimasto abastanza male
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
13-11-2005, 14:04
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Non ho mai provato un GS.
Da molti possessori di GS1150 ho sentito lamentare un "muro" a 5.000 giri.
Quello che ti so dire è che la mia R (originale) non "mura" affatto a 5.000 giri ma riesce tranquillamente ad arrivare in scioltezza fino al limitatore.
Anche in 6a. Anzi, diciamo che stare intorno ai 6.000-6.500 non le dispiace affatto.
Lampeggi
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
13-11-2005, 14:51
|
#3
|
Guru degli Avviamenti BMW
Registrato dal: 25 Feb 2003
ubicazione: Oderzo (tv)
|
Sulla R la sesta Overdrive è un Opzional (gratuito da indicare all'ordine).
Ma come cavolo faceva a superare i 180 senza perdere il collo per strada?
Io già a 150 faccio una fatica boia per rimanere attaccato al manubrio
__________________
fabrizio (tv) vado piano ma vado
il bello di qde è che fra tanti forumisti puoi trovare degli amici
|
|
|
13-11-2005, 14:54
|
#4
|
Guest
|
|
|
|
13-11-2005, 15:00
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
|
è lo scotto da pagare per la comodità dell'overdrive
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
13-11-2005, 15:25
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da fatasco
Sulla R la sesta Overdrive è un Opzional (gratuito da indicare all'ordine).
Ma come cavolo faceva a superare i 180 senza perdere il collo per strada?
Io già a 150 faccio una fatica boia per rimanere attaccato al manubrio 
|
cupolozzo medio bmw, efficace e apprezzabile sotto il profilo estetico.
per il resto posso confermare la rapidità nella salita di giri nella eRRe, in qualsiasi situazione, anche tra i 180 e i 200 kmh.
gran mukka!!!
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
|
|
|
13-11-2005, 15:35
|
#7
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Ieri tornando da UD con il buon Bobbuccio mi sono preso una bella razione di sverniciate da parte di quest'ultimo.
Eravamo in autostrada e tiravamo. Io con il mio GS1150 monospark 2002 29.000km e lui con la sua R twinspark 2004 20.000km. Tutti e due con borse e abbigliamento dicianmo sicuramente poco aerodinamico.
Arrivavamo sui 180 assieme tranquilli, poi lui.  rapido come un fulmine mi sorpassava ma mica piano piano........alla grande  e io ci rimanevo abbastanza di m....
Premetto che avevo i guanti invernali e quindi non moltissima sensibilità con la manetta dell'acelleratore ma penso che fossi quasi a manetta.
La cosa che mi sorprendeva era la facilità e la rapidità con cui passava da 180 a 200/205 cosa che io ( i 200) non riuscivo a vedere.
Domanda. La R rispetto al GS ha un setting diverso di motore e di conseguenza erogazione diversa ? Il twinspark è più performante del mono ? La R ha la 6a overdrive come la mia o è una 6a di potenza ?
Sinceramente ci sono rimasto abastanza male 
|
sei solo fuori allineamento e devi cambiare candele e filtro aria.
magari anche registrare le valvoline...
x chi si stupisce.
io e quadro, anche se ho promesso di non farlo più, un giorno abbiamo tirato un po,
a 235 il mio adorato K mi portava attraverso l'aria con una soave melodia, piantato come un'incudine al terreno. Dovevo solo abbassare un po la testa e tenere le ginocchia accanto, non incollate, al serbatoio...
Una domanda Burt,
senti la moto sedersi dietro quando tiri?
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
13-11-2005, 15:36
|
#8
|
Kappista doc
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da fatasco
Sulla R la sesta Overdrive è un Opzional (gratuito da indicare all'ordine).
Ma come cavolo faceva a superare i 180 senza perdere il collo per strada?
Io già a 150 faccio una fatica boia per rimanere attaccato al manubrio 
|
gomme e sospensioni fanno una gran differenza.
__________________
K1100RS '97 382.000 km
|
|
|
13-11-2005, 15:48
|
#9
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
sei solo fuori allineamento e devi cambiare candele e filtro aria.
magari anche registrare le valvoline...
|
tutto fatto ieri mattina...
secondo me ha "rovinato" il motore con quello scarico che aveva su prima...
|
|
|
13-11-2005, 16:26
|
#10
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
tutto fatto ieri mattina...
secondo me ha "rovinato" il motore con quello scarico che aveva su prima...
|
Rovinato il motore ? ? In che senso ?
Devo dire che queste scarse performance le ho avute soprattutto al 1° pieno al ritorno da UD. A VR fatto il 2° pieno e la moto sembrava andare molto meglio (benzina fetente ??), infatti la moto sembrava salire più rapidamente di giri a velocità prossime ai 180km/h. Per colpa del traffico non ho ritenuto sicuro continuare a queste velocità.
Forse che la "modifica" di Maurizio debba "assestarsi" ? Che mi dici Enox ?
X Condor. Non mi pare di aver sentito quella sensazione Condor.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
13-11-2005, 16:29
|
#11
|
Guest
|
una volta 230 con kit laser
|
|
|
13-11-2005, 16:54
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Rovinato il motore ? ? In che senso ?
|
dovevo mettere la faccina... ci sono tantissimi fattori che condizionano le prestazioni all'avvicinarsi del limite del motore, anche la benzina ci mette del suo.
non credo che le modifiche abbiano bisogno di tempo di assestamento, forse i fattori sono altri, fossi in te non ci perderei il sonno, al limite provo a chiedere a Maurizio, o magari sentilo direttamente tu.
|
|
|
13-11-2005, 18:38
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
|
Burt, secondo me un motore si slega meglio o peggio di un altro anche a seconda di come si fa il tagliando. La mia GS twin spark a 5000 non mura.... a 200 ci arriva ma non posso dire che ci arrivi velocemente. Secondo me dipende anche dal fatto che noi abbiamo la sesta lunga e in una ripresa si fa sentire
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
|
|
|
13-11-2005, 19:32
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
|
Dovete anche tener conto dell'impatto aerodinamico sulle due moto...
il GS è parecchio più imponente e meno aerodinamico della R.
Per la velocità.... ho avuto solo la R1150R e sì, arriva a 200 abbastanza sciolta x la testa basta stare ben abbassati....
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
13-11-2005, 19:35
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2004
ubicazione: Lecco
|
__________________
R 1150 R Black with UD muffler system (...really another sound!!! )
|
|
|
13-11-2005, 19:37
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2004
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
tutto fatto ieri mattina...
secondo me ha "rovinato" il motore con quello scarico che aveva su prima...
|
...zitto, non dire così che sè è colpa dello scarico difettoso Serir non se lo "accatta" più  
__________________
R 1150 R Black with UD muffler system (...really another sound!!! )
|
|
|
13-11-2005, 20:02
|
#17
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
13-11-2005, 20:15
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
questa è LA discussione da bar!!!
Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
|
Sesta overdrive, mai provata.
Semplicmente, anche avendo lo stesso motore, sembrerebbe che la eRRe abbia (comprensibilmente) una rapportatura differente rispetto al GS.
In pista, sul rettilineo e controrettilineo io sulla eRRe davo *parecchi* metri al GSone di Psycho (e io peso talmente tanto rispetto a federico, da pareggiare le differenze di peso tra eRRe e ADV  ).
Penso siano solo i rapporti!
PS
ma come fai a non accorgerti di avere la manetta aperta?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-11-2005, 20:16
|
#19
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da galantecl
una volta 230 con kit laser 
|
Neanche nei tuoi sogni più bagnati...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
13-11-2005, 20:37
|
#20
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Er-minio probabile che ero con la maneta aperta solo cohe con i sottoguanti + guanti non riuscivo ad avere la sensibilità giusta per dosare corrattamente il gas (tipo un pò alla volta e non manetta aperta in maniera sconsiderata).-
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
13-11-2005, 20:37
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2004
ubicazione: Lecco
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Neanche nei tuoi sogni più bagnati... 
|
Guarda che con quel kit la sua R ha aumentato le prestazioni generali di un buon 30%   
P.s.: forse non lo sai ma il kit in oggetto è in vendita!!!
Fossi in te non mi farei sfuggire una così ghiotta occasione...pensa che la stessa Laser è in trattativa segreta per riaverlo indietro  
__________________
R 1150 R Black with UD muffler system (...really another sound!!! )
|
|
|
13-11-2005, 20:48
|
#22
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
per me la tua GS ...è addormentata !!!  chi ce l'aveva prima di te era un fermone.....
la mia , con tutto originale...nessun taroccamento..., quando sono a 180 e apro il gas ...va via come un dragster......insomma i 200 come ridere
poi quando suona la sveglia .... mi sveglio e il sogno finisce....
Burt..... ma te lo posso dire amichevolmente ....ma va a cagher !!!!
ma sono fobie da farsi ...queste ???????
leggiti che velocità consiglia di andare BMW con le borse/ valigie montate !!!
leggiti il codice della strada cosa è meglio fare per la salute del portafoglio e della patente
...... e poi per finire ..io mi domando se uno che compera un GS e poi si domanda come mai non arriva a 200 all'ora ...... ma forse non era meglio che si comperava un'altra moto ???
scusa  ...ma mi è venuta così !!!!
ciaociao
ps
comunque la mia i 200 ci arriva in un "buff"...davvero!!!!
|
|
|
13-11-2005, 20:52
|
#23
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
per me la tua GS ...è addormentata !!!  chi ce l'aveva prima di te era un fermone.....
la mia , con tutto originale...nessun taroccamento..., quando sono a 180 e apro il gas ...va via come un dragster......insomma i 200 come ridere
poi quando suona la sveglia .... mi sveglio e il sogno finisce....
Burt..... ma te lo posso dire amichevolmente ....ma va a cagher !!!!
ma sono fobie da farsi ...queste ???????
leggiti che velocità consiglia di andare BMW con le borse/ valigie montate !!!
leggiti il codice della strada cosa è meglio fare per la salute del portafoglio e della patente
...... e poi per finire ..io mi domando se uno che compera un GS e poi si domanda come mai non arriva a 200 all'ora ...... ma forse non era meglio che si comperava un'altra moto ???
scusa  ...ma mi è venuta così !!!!
ciaociao
ps
comunque la mia i 200 ci arriva in un "buff"...davvero!!!!
|
Grazie molto confortante mi aiuta
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
13-11-2005, 20:56
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Del GS nulla so, la Erre mono spark i 200, di tachimetro, li superava anche in due e a pieno carico
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
13-11-2005, 20:57
|
#25
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
|
..azzo .... ma allora ti ha preso proprio male sta cosa !!!!!!
ri-scusa
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|