Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Mercatino dell'usato > Moto BMW o altre Marche


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2017, 13:41   #1
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
predefinito Trial anni 80-90 ad aria, cerco
Proposta: Compro   Regione e provincia: Taa   Anno: 1   Km percorsi: 1   Prezzo: Onesto   

Cerco vecchio trial, tipo fantic 303 e simili, in buone condizioni, anche senza targhe, purché perfettamente funzionante.

Pubblicità

__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea  
Vecchio 21-12-2017, 08:16   #2
teosv
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2015
ubicazione: savona
Messaggi: 242
predefinito

ciao se ti può interessare ho un beta tr 125 anno 1983 restaurato recentemente con i documenti originali in regola
teosv non è in linea  
Vecchio 23-12-2017, 00:52   #3
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Messaggi: 716
predefinito

garelli 323 km 3500 circa fiord di conio, lo voleva vendere tempo fa' un mio conoscente... se interessa documenti regolari da trapasso
__________________
perchè acquistare moto nuova, aspettando che invecchi?
ci sono vecchie giÃ* fatte !!
giofort non è in linea  
Vecchio 23-12-2017, 12:17   #4
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Ossa 350 Mike Andrews replica. 1975 restaurata (targa ma non documenti, reimmatricolabile).
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea  
Vecchio 23-12-2017, 16:11   #5
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
predefinito

Beta andrebbe bene ala tr, ma no grazie perché 125
Garelli ho paura per irreperibilita' di eventuali ricambi
Ossa troppo datata
Grazie comunque rimango sempre in cerca
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 17:20   #6
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio

Ossa troppo datata
Pensavo fossi alla ricerca di un pz d'epoca !!

Il 303 me lo ricordo un pò insulso, meglio il 305/307 col volano alleggeribile.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 17:49   #7
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il 301 prof con accensione a frizione tirata e verso l'anteriore No?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 26-12-2017, 17:57   #8
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.262
predefinito

il 301 (non versione progress 2) è l'ultimo dei fantic trial classici...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 18:05   #9
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

È stata l'ultima moto senza accensione elettrica che ho avuto e con cui ho fatto dei bei numeri... l'accensione verso l'anteriore e a frizione tirata ti toglieva dalle situazioni brutte ma la compressione mi ha dato una certa configurazione ondulè allo stinco...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 26-12-2017, 18:06   #10
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.698
predefinito

Direi che l'ultimo"classico" è il 307. Dopo il 301 hanno fatto il 303 quindi 305 e il 307.
Il 303 era un bell'osso mentre perlomeno il 307 era competitivo...
Poi hanno iniziato con i K roo che erano discreti rottami.
P.s il primo Fantic con la leva avviamento in avanti e pure a marcia ingranata è stato il mitico 240 Professional.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S

Ultima modifica di Bugio; 26-12-2017 a 18:24
Bugio non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 18:16   #11
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il 240 era quello che avevo prima del 301 in comune con i miei fratelli. Dopo il 125.... grazie Bugio di rimembrarmi certe belle moto! 😍


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 26-12-2017, 18:27   #12
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.698
predefinito

Io ho avuto 50, 125 Professional e 240. Il 240 era una gran bella moto tant'è che viene ancora cercata dagli appassionati mentre la successiva 300 era davvero un catrame.
Di tutte, se proprio volessi un Fantic probabilmente cercherei il 307.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S

Ultima modifica di Bugio; 26-12-2017 a 18:33
Bugio non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 19:02   #13
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il mulo 240 è stato calato con la corda giù nella valle sottostante da una parete in roccia ... penso che quella moto sia meglio che non proferisca parola di cosa ha passato. Chissà dov'è finita. Certe moto sono eterne, quella lo era. Il 301 prof è stato il regalo stupendo del 1995, usata ovviamente. Venduta nel 2007. Poi Beta e appena dopo la BMW

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 26-12-2017, 19:14   #14
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.262
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bugio Visualizza il messaggio
Direi che l'ultimo"classico" è il 307. Dopo il 301 hanno fatto il 303 quindi 305 e il 307.
mah, imho 301 1a serie ultimo fantic con livrea storica rosso/bianco prima delle serie arlecchinesche

per un cultore è l'ultimo dei mohicani di barzago. il 240 professional è sicuramente il pezzo più pregiato dopo il 125 telaio grigio, che ha il privilegio di essere il capostipite... basta vederle...







__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 19:27   #15
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Mah, il 125 l'ho tenuto 15gg e per me era pessimo, vibrazioni e poco tiro invece il 240 3/4 anni e (frizione dura a parte) era davvero un mulo, poi il 305 : un altro pianeta, portato fuori direttamente da r.corse, c'ho imparato a spostare la ruota dietro. Nostalgia
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 19:34   #16
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.262
predefinito

beh, ci ballavano più dieci anni di evoluzione frenetica tra il 125 faro tondo e il 305 multicolor
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 19:37   #17
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.698
predefinito

Come classico intendo non tanto le livree quanto il motore raffreddato ad aria ( che se non ricordo male fino al 307 sono un elaborazione/miglioramento del 212 cc ex 240)
Anche se sono simili tra il 125 e il 200 come il primo che hai postato e il 240 c'era davvero un abisso, non sembravano nemmeno parenti.
Ai tempi dopo il 300, che ribadisco era un catrame, il 301 era un buon passo avanti.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 19:44   #18
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Di livree i nostri Fantic ne hanno passate parecchie ... dopo i vari voli. Ma il motore era sempre stupendo. Le moto vanno usate e tanto

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 26-12-2017, 21:34   #19
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
predefinito

Io sono di bocca buona, i modelli dal 301 al 307 vanno benissimo, così come tr34, l’importante e’ che sia una moto in ordine
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 21:40   #20
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.262
predefinito

già, il mega salto di qualità avvenne con il 240... una meraviglia, ed il salto successivo col 301
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea  
Vecchio 26-12-2017, 22:45   #21
Unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il 301 aveva una coppia da spavento e un tiro in 1a che resuscitava i morti. Dopo quella passai ad un 4t e alla prima prova tornai dal proprietario dicendo che aveva qualche problema la moto .... quando mollavo il gas si spegneva ... 🤣🤣🤣
Col Betalp dopo un giorno è stato Amore Vero ...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 28-12-2017, 10:48   #22
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Mi è venuto in mente che un amico venderebbe una Beta TR32 del 2000 steli rovesciati, molto bella e usata per giretti. Però è già ad acqua. Se interessasse ugualmente ti giro il numero.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©