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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-10-2017, 11:53
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
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corsi e ricorsi estetici
mi soffermo , data la passione per auto e moto d'epoca, a vedere le evoluzioni stilistiche. Periodicamente si passa dal tondo alle linee tese e ritorno, dall'essenzialita' al barocchismo. E ritorno.
Le moto anni 50/60 avevano il carter a uovo che doveva contenere tutto, andava evitato qualunque arzigogolo che sporcasse la pulizia delle linee.
Poi son venuti di moda i motori con la "pelle" che doveva essere "verniciata" sugli organi interni, a volte in maniera inutile al risparmio del peso perche' una linea tesa sarebbe stata piu' conomica come materiale, ma bisogna dare l'aspetto "tecnico". Una cosa pero' ho verificato spesso. Un modello ben risucito e caratterizzato secondo me viene spesso sporcato e sovraccaricato dalle versioni "evoluzione".
Che piaccia o meno, il design del gs1200 primo tipo come il mio ha una estetica che a confronto con la seconda versione (quella con i boomerang di alluminio sui fianchetti), e sopratutto con le LC, e' molto piu' pulito e "leggero" alla vista. Nelle auto uguale.
Una mercedes 190 degli anni 80 ha una linea pulitissima a confronto con i barocchismi delle mille linee curve che si inseguono nelle fiancate delle auto odierne, una 124 sport primo tipo era ben piu' lineare della seconda e mille volte piu' bella della terza. E si potrebbe andare avanti cosi'.
Sembra che migliorare una cosa riuscita bene alla prima sia sempre arduo compito...
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04-10-2017, 12:10
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.002
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ehm... Gentile signore, non è che magri si ritrova ad apprezzare oggi oggetti del passato che le hanno lasciato un certo imprinting in quanto status symbol di quel tempo?
Le linee cambiano anche in virtu dell'evoluzione dei materiali e dei processi produttivi, la linearità del passato forse era più che altro dettata dall'impossibilità di realizzare industrialmente le carenature/carrozzerie attuali.
Un 190 degli anni 80 sembra uscito dalla matita di un bambino, 3 volumi inscatolati e via. Eppure, da ragazzino degli anni '90, porto nel cuore le BMW e30 che ha avuto mio padre.
...ora mettetemi alla gogna!
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04-10-2017, 12:18
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.519
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Quote:
Che piaccia o meno, il design del gs1200 primo tipo come il mio ha una estetica che a confronto con la seconda versione (quella con i boomerang di alluminio sui fianchetti), e sopratutto con le LC, e' molto piu' pulito e "leggero" alla vista.
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Concordo.
Quel boomerang di latta era/è inguardabile.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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04-10-2017, 12:53
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#4
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Se la piantassero con i continui restyling probabilmente capirebbero che alcuni veicoli hanno fatto la storia perché non sono cambiati per anni.
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💔 - Un Pirla®️
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04-10-2017, 13:02
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
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Quote:
Originariamente inviata da cmps
...ora mettetemi alla gogna! 
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nessuna gogna, si esprimono pareri.
Per confutarti porto appunto l'esempio delle tre serie di fiat 124 sport.
Ma si potrebbe fare lo stesso con le tre serie di lancia thema.
O le alfa 164.
E chissa' quante altre auto/moto.
esempio: bmw r1200r aria e r1200r acqua. tutti modelli costruiti in possesso delle medesime tecnologie pressoche' contemporanee.
Ho peraltro notato che l'eccesso di arzigogoli delle carrozzerie auto , estremamente barocco, sta forse stufando, vedo fiancate piu' pulite negli ultimissimi modelli.
PEr non parlare della leziosita' veramente barocca a cui stanno arrivando certi fanali che grazie alla tecnologia led hanno oggi una liberta' di design stupenda, ma che sconfina nella originalita' a tutti i costi con risultati spesso discutibili.
Ah...un altro esempio al volo? vespa px e "cosa". quando un design riesce bene al primo colpo rinnovarlo e' difficile. QUesto volevo dimostrare.
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04-10-2017, 13:08
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
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Quote:
Originariamente inviata da cmps
Le linee cambiano anche in virtu dell'evoluzione dei materiali e dei processi produttivi, la linearità del passato forse era più che altro dettata dall'impossibilità di realizzare industrialmente le carenature/carrozzerie attuali.
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quoto anche questa altra parte, perche' e' verissimo ma solo in parte. I fanali condizionavano le linee perche' dovevano avere certe dimensioni, questo e' sicuro. Ma le lamiere potevano farle con qualunque arzigogolo anche 40 anni fa. Forse dimentichiamo le auto americane con le "pinne"? per le lamiere e' proprio questione di gusto stilistico. E pure per le fusioni dei carter.
E per le moto e' vero che oggi il design e' molto piu' libero, e cio' indiscutibilmente e' un pregio, ma il sovradesign a cui assistiamo spesso e' veramente pesante.
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04-10-2017, 13:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Vero Aspes.
Linee,baffi,appendici.....spesso vengono aggiunte sul "restyling" o sul modello successivo.
Un esempio a me caro la CBR 1000 my 2008 bella morbida e sinuosa....
Poi restylizzata con spigoli e appendici....ed ora tutta spigolosa col My 2017
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Può accompagnare solo
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04-10-2017, 13:19
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
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vi ricordate l'alfa duetto che alla fine negli anni 80 era stata dotata di alettoni di plastica e paraurtoni, una roba inguardabile.
e per le moto? le ultime bmw serie k a sogliola con quei carenoni da balena spiaggiata a confronto con le RS con cupolino e puntale?
anzi, meglio senza puntale
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04-10-2017, 13:19
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#9
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.270
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Altro esempio
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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04-10-2017, 13:21
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.218
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sacrosanto ! una vera muscle bike anni 80 trasformata in un accrocchio degno di un hipster
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04-10-2017, 14:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.962
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E senza cambiare l'unica cosa che doveva essere cambiata: i cerchi a 3 razze.
Sulla mia ho messo in anteriore a 5 ma adattare il posteriore si sta facendo complicato...
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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04-10-2017, 14:48
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 512
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
sacrosanto ! una vera muscle bike anni 80 trasformata in un accrocchio degno di un hipster
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Io ho trovato stupenda la special "yard built" by DEUS uscita circa 3/4 anni fa. Mi ero preso così male da voler cercarne una vecchia a carburatori e dargli dentro col loro kit...poi mi sono ripreso, ma l'idea ancora è lì a bussare in angolino del cuore (insieme ad una mare di altre cazzate tipo costruire una supernaked su base CBR 900 prima serie, cercare una yamaha TDR 250 2t per fare il cretino in montagna, ricominciare ad andare in pista da cross, etc...  )
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Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
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04-10-2017, 14:49
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Concordo.
Quel boomerang di latta era/è inguardabile.
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corsi e ricorsi neanche tanto storici
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04-10-2017, 14:51
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.744
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le ultime bmw serie k a sogliola con quei carenoni da balena spiaggiata
Balena spiaggiata a chi???  Almeno un Orca dai è più elegante 
vedi firma
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
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04-10-2017, 15:08
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.002
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
il sovradesign a cui assistiamo spesso e' veramente pesante.
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Forse ho frainteso almeno in parte il tuo messaggio, che ho interpretato come un nostalgico "si stava meglio prima" o "meglio un 190 dell'84 di un classe E '17". E su questo non sarei d'accordo perché preferisco, in generale, linee moderne ad attuali, salvo alcune eccezioni.
Se però il discorso è che ci troviamo di fronte spesso a "minestre riscaldate" con restyling a colpi di sovrastrutture plasticose e facelift di pura estetica sono d'accordo. Marketing per riproporre lo stesso modello con investimento minimo, che alla lunga va ad appesantire e snaturare i modello originale.... però, invece di rimpiangere il vecchio, io chiederei il nuovo! (ma nuovo vero)
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04-10-2017, 15:22
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.286
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Sulla mia...
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Oh cazzo (si può dire "oh"?). Bellissima, seconda solo al Kawa 1200.
Foto?
Per quanto riguarda le "nuove proposte di design" ho il sospetto che sia anche il numero di ricambi necessari a rimetterle a posto dopo, chessò un tamponamento, ed i necessari costi ad influenzarne il disegno...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Ultima modifica di Someone; 04-10-2017 a 15:25
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04-10-2017, 15:29
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.744
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cioè che le fanno in modo che anche toccando un materasso in manovra si riesce a far 2000 euro di danni Someone?? La ho intesa così sbaglio?
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
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04-10-2017, 15:34
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#18
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.957
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anche qualche anno fa si facevano brutture "tecniche"
ancora inorridisco per le finte prese d'aria del 2° vfr750 che muoiono appena dietro al fianchetto
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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04-10-2017, 15:37
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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la differenza sulla percezione della qualità è palese
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04-10-2017, 15:37
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#20
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.957
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auto Vs. melanzana
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MP pieni.... mandate email!
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04-10-2017, 15:38
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.286
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Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62
La ho intesa così sbaglio?
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Esattamente. Non credi?
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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04-10-2017, 15:40
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
ancora inorridisco per le finte prese d'aria del 2° vfr750 che muoiono appena dietro al fianchetto
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sarebbero sfoghi per farla uscire l'aria
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04-10-2017, 15:41
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.072
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La penso come Someone.
Aggiungo: una delle cose belle delle moto "enduro" è che se le appoggi per terra non si rompe nulla.
Un po' come la XT660Z o la stessa XT1200Z, sono moto pensate sapendo che prima o poi le appoggerai, e sono fatte in modo da non avere problemi.
Poi guardi la MT-10, e ti metti le mani nei capelli al pensiero di appoggiarla a terra...
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Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
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04-10-2017, 15:44
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 5.744
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Quote:
Originariamente inviata da Someone
Esattamente. Non credi?
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La penso alla stessa maniera, i paraurti ormai sono il 50% della carrozzeria  e si distruggono in modo irreparabile con niente
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04-10-2017, 15:45
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#25
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.957
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sarebbero sfoghi per farla uscire l'aria
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fanno cagare lo stesso...
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MP pieni.... mandate email!
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