|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2017, 12:18
|
|
Guest
|
WE Nero ...........
|
|
|
02-08-2017, 12:20
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
pensa che domenica qui in Spagna hanno detto ai tg "dieci morti sulle strade nel weekend" e dentro di me pensavo almeno in italia questi numeri li abbiamo ridotti...e invece mi devo ricredere
|
|
|
02-08-2017, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Tratto dall'articolo : 40% degli incidenti che coinvolgono le due ruote siano dovuti proprio alla disattenzione di automobilisti e camionisti
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
02-08-2017, 13:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Ormai a girare in moto, è più la fatica che il gusto!
|
02-08-2017, 13:19
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Lollo...la media italiana è di 10 morti al giorno sulle strade (non smetterò mai di dare questa informazione) e nella statistica rientrano solo quelli morti entro il trentesimo giorno dall'incidente......ovviamente restano fuori...storpi...sciancati....mutilati...allettati ...vegetali ecc. ecc.
|
|
02-08-2017, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Lo vivo quotidianamente:
"E' intollerabile il fatto che più del 40% degli incidenti che coinvolgono le due ruote siano dovuti proprio alla disattenzione di automobilisti e camionisti".
Sembra proprio che non gliene freghi niente se rischiano di buttarti per terra.
Comunque a livello statistico mi sembra che moto e scooter siano considerati insieme escludendo i soli ciclomotori, e in città specialmente gli incidenti con scooter sono frequenti; il numero totale delle vittime sale anche per questo.
|
02-08-2017, 15:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
il che vuol dire che il restante 60% riesce ad eliminarsi in maniera autonoma
Ultima modifica di nicola66; 02-08-2017 a 16:08
|
|
|
02-08-2017, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Quote:
Sembra proprio che non gliene freghi niente se rischiano di buttarti per terra.
|
Posto che non posso credere che lo facciano apposta, ma io trovo i motociclisti (e mi ci metto per primo) parecchio indisciplinati. Questo è quello che noto (e che spesso faccio anche io) :al semaforo non è pensabile che si fermino in coda ma devono assolutamente conquistare la pole position zigzagando tra le auto in colonna, sorpassano indifferentemente a sx o a dx a seconda di dove c'è più spazio e credo che nessuno rispetti il limite dei 50 km/h nei centri urbani. Questo in città perchè sulle strade extra urbane o sui tragitti di montagna i fine settimana assisto a gran premi veri e propri, sorpassi al limite della demenza in prossimità di curve cieche, tant'è che ho perso il gusto di andare a spasso dovendo guardare più negli specchietti per evitare di tagliare la strada a quello che ha deciso che DEVE superarmi per forza nei 20 mt prima di una curva.
Chiaro che se si va in giro così alla minima distrazione o errore di chi guida un altro veicolo la frittata è in agguato.
|
|
02-08-2017, 15:58
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quoto Stilo... sono ora in giro X milano e nonostante lo scarso traffico ... di idioti a 2 e 4 ruote c'è l'imbarazzo della scelta
Inviato dal mio Animalphone
|
|
02-08-2017, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Vi quoto entrambi....
|
02-08-2017, 21:31
|
|
Mukkista
ubicazione: tra imperia ed alessandria
|
Idem come sopra
|
03-08-2017, 00:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quoto anche io... ma.... la differenza è FONDAMENTALE: tra un'auto e uno scooter o un camion e una moto chi credete che abbia la peggio? Se io passo tra le colonne o mi piazzo primo al semaforo non faccio male a nessuno, al massimo prendo uno specchietto. Non lo faranno apposta ma non c'è volta che non mi capiti qualche tdc che non ha idea di quanto male ci si possa far male a cascare.
Indipendentemente dal tasso di idioti alla guida che comunque distribuisco equamente tra due e quattro e otto ruote.
|
03-08-2017, 06:47
|
|
Mukkista doc
|
Dino_g hai ragione ma il mio ragionamento voleva dimostrare che spesso sono i motociclisti che si mettono in situazioni pericolose. Sto facendo zig zag tra le colonne di auto per arrivare sulla striscia di arresto proprio sotto al semaforo, ma nel frattempo viene verde e le automobili partono, quella a cui sono in fianco in qs momento scarta leggermente a sx per un qualsiasi motivo, mi urta e mi fa cadere. Sarà concorso di colpa, ma credo che io con il mio comportamento ho contribuito maggiormente a creare la situazione di pericolo. In sostanza chi non guida una moto molto probabilmente non sa quanto è facile cadere o precario l'equilibrio in sella, per contro molti di noi non fanno nulla per cercare di tenere basso il rischio, anzi quando guidano una due ruote sono pervasi da una sorta di delirio di onnipotenza che li porta a rischiare sempre più del dovuto..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
03-08-2017, 09:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Uso uno scooter in città, Roma, e la moto fuori. Bene, conto almeno due o tre automobilisti al giorno che si immettono nel traffico senza curarsi se sopraggiunge un mezzo a due ruote, costringendolo a frenata e scarto, e altrettanti che procedono a lumaca perché messaggiano. Roma e le strade consolari che portano ad essa sono una giungla. Come non bastassero le buche. E i vigili di Mafia Capitale che fanno? Di certo non si preoccupano della sicurezza.
Passare tra le auto incolonnate non si dovrebbe fare, io ritengo che con il traffico e i disagi che sopportiamo è sopravvivenza, ma dobbiamo usare il massimo della prudenza.
Ultima modifica di edramon; 03-08-2017 a 09:54
|
|
|
03-08-2017, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
Infatti, io non condanno la pratica della "sopravvivenza metropolitana" (lo faccio anche io), dico solo che ci espone maggiormente al rischio di essere abbattuti. Già andare in moto è pericoloso di per sè, se poi ci mettiamo anche del nostro non mi sento di condannare "a priori" gli altri utenti della strada.
|
|
03-08-2017, 10:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da paradisosal
Tratto dall'articolo : 40% degli incidenti che coinvolgono le due ruote siano dovuti proprio alla disattenzione di automobilisti e camionisti
|
lo riscrivo:
il restante 60% se la fa tutto da solo?
che in pratica vuol dire che va a sbattere o casca autonomamente.
dopo d'accordo che qui si va da quello che scivola col liberty sulle rotaie del tram mentre piove, a quello che si dimentica di fare la curva a 100kmH con 300kg.
|
|
|
03-08-2017, 11:26
|
|
Guest
|
Tocca pure capire quanti motociclisti veri e quanti con lo scooter infatti con il caldo c'e' una strage di vecchietti con lo scooter che si sentono male e cadono e cmq visto che sono su mezzi a 2 ruote motorizzati vengono classificati come Motociclisti ..........
|
|
|
03-08-2017, 12:15
|
|
Guest
|
allora ho fatto bene a montare le bitonali dà bus per attirare l'attenzione dei distratti automobilisti della domenica,e devo dire che funziona...
|
|
|