Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2005, 08:40   #1
albabike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albabike
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
predefinito la K12S con la Laser (...che lifting)

Ciao ragazzi ieri sera ho fatto alcune fotine alla mia kappona per darvi un'idea di come sta con la Laser PowerCupReplikaHotCam
...scusate la qualità ma ho una macchina "mostruosa" nuova (della ditta...) che ho voluto provare subito, ma é troppo inesorabile, non perdona una cippa!





...un po come il caffé "a me mi piace!"

Pubblicità

__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
albabike non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 08:55   #2
thermos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albabike
Ciao ragazzi ieri sera ho fatto alcune fotine alla mia kappona per darvi un'idea di come sta con la Laser PowerCupReplikaHotCam

...un po come il caffé "a me mi piace!"
Molto bella!
Mi pare, però, che la "Power cup replica" sia più corta di quella che vedo in foto.
__________________
BMW r 45
thermos non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 09:14   #3
albabike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albabike
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
predefinito

...anche io pensavo fosse più corta :-( però l'ho presa con il codice prodotto ed é proprio questa! le altre sono le DuoTech e dovrebbero essere anche un pelo più lunghe.

La differenza la fa il raccordo dal collettore al silenziatore: é un kilometro! poi ha quella paratia sopra in inox che fattura a parte (ben fatta) ha il difetto che per montarlo hanno saldato due perni proprio al raccordo terminale/collettore, quindi se la togli ti rimangono questi due gingilli attaccati che sono proprio bruttini.
Ho provato a pensare anche di modificarlo, tuttavia la piegatura del collettore ed il diametro sono terribili, il collettore esce larghissimo e spara praticamente a 45° verso l'esterno, per curvare in quella maniera portando indietro l'attacco del terminale bisognerebbe rifare completamente il raccordo saldando i segmenti in titanio (come sulla POWER CUP) ed al momento....
Tuttavia anche il silenziatore é più lungo, quello "da corsa" ha l'attacco sul logo HotCam, questo invece é più lungo
...ecco perchè si chiama "Replika"
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!

Ultima modifica di albabike; 03-11-2005 a 09:18
albabike non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 09:21   #4
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

bellina proprio
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 09:23   #5
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

.........inizia proprio bene la giornata.... sputa il rospo ....il sound come e'? ci sono problemi con le borse?? costo??? ...ciao e grazie per
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 09:25   #6
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Non male davvero !!!

Ma fammi capire una cosa: quella specie di hangar lastricato in cotto è il tuo garage ?!?!?!?
Azz... io ci metterei una branda e vivrei lì...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 09:34   #7
albabike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albabike
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
.........inizia proprio bene la giornata.... sputa il rospo ....il sound come e'? ci sono problemi con le borse?? costo??? ...ciao e grazie per
Sound: beh molto più umano di quello che ci si possa aspettare, senza db killer al minimo sembra originale (...o quasi) poi quando parti...
problemi con le borse non ci sono devo ancora "testarle" ma tra le due dovrebbero forse scaldare anche meno, xché "sputa" più stretto ed interno
x il costo ho avuto una botta di @@lo, l'ho presa su e-bay in spagna (nuova!) a €390,00 xché il tipo si era pentito di aver preso questa con l'etichetta gialla e l'ha voluto senza scritte!!! (buon x me!)

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Piombo
Non male davvero !!!

Ma fammi capire una cosa: quella specie di hangar lastricato in cotto è il tuo garage ?!?!?!?
Azz... io ci metterei una branda e vivrei lì...
...ehm si é il mio garage, anzi quello di mi suocero, cioé praticamente io ci vivo sopra ed il garage lo dividiamo in 2 (io e mio suocero), ovvero io mi comdivido il suo garage e la sua casa (insomma alla fine ho sposato o no sua figlia? )
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
albabike non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 09:44   #8
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albabike
x il costo ho avuto una botta di @@lo, l'ho presa su e-bay in spagna (nuova!) a €390,00 xché il tipo si era pentito di aver preso questa con l'etichetta gialla e l'ha voluto senza scritte!!! (buon x me!)


come 390 Euro???????????????????
Qua la trovi a minimo 500 Euro
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
casso come rosigo
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 09:49   #9
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albabike
ovvero io mi comdivido il suo garage e la sua casa (insomma alla fine ho sposato o no sua figlia? )
GRANDISSIMO !!!!
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 03-11-2005, 10:09   #10
nanni_900
Mukkista in erba
 
L'avatar di nanni_900
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

GhE Gheeeeeeeee!! (rumori di goduria )

Veramente bella peccato non poter sentire il sound!!!

lampese
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
nanni_900 non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 11:30   #11
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albabike
...anche io pensavo fosse più corta :-( però l'ho presa con il codice prodotto ed é proprio questa! le altre sono le DuoTech e dovrebbero essere anche un pelo più lunghe.

La differenza la fa il raccordo dal collettore al silenziatore: é un kilometro! poi ha quella paratia sopra in inox che fattura a parte (ben fatta) ha il difetto che per montarlo hanno saldato due perni proprio al raccordo terminale/collettore, quindi se la togli ti rimangono questi due gingilli attaccati che sono proprio bruttini.
Ho provato a pensare anche di modificarlo, tuttavia la piegatura del collettore ed il diametro sono terribili, il collettore esce larghissimo e spara praticamente a 45° verso l'esterno, per curvare in quella maniera portando indietro l'attacco del terminale bisognerebbe rifare completamente il raccordo saldando i segmenti in titanio (come sulla POWER CUP) ed al momento....
Tuttavia anche il silenziatore é più lungo, quello "da corsa" ha l'attacco sul logo HotCam, questo invece é più lungo
...ecco perchè si chiama "Replika"
Non voglio contraddirti, però la Replika è molto più corta, non è omologata e non viene importata. Ne sono certo perchè anche io avevo ordinato la versione che montano sulla Power cup, ma qunado è arrivata ho tentennato nel prenderla perchè la trovo molto lunga. Se guardi bene sulla versione Power cup l'etichetta gialla va a finire sotto la fascetta che mantiene lo scarico e ad occhio sembara almeno 10 cm più corta. A me hanno detto che quella versione non è proprio in commercio. Da quando l'ho montata ho fatto due viaggi con le borse e non ho avuto nessun problema, la uso senza db killer perchè avendo un rumore più ovattato ai bassi riesci a non fare troppo casino, ma dopo gli ottomila fa un casino esagerato (ma bellissimo). Al K-pride incontrai un'altro che l'aveva montato (che poi si è iscritto anche lui al forum) e aveva rimosso il lamierino di raccordo tra collettrore e terminale, aveva tagliato e poi limato i supporti che mantengono il pezzo e il risultato finale è verament bello, penso di farlo anche io.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 11:42   #12
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

come al solito... bella l'estetica, bello il sound... pessimi i risultati sul motore... scordatevi di cambiare lo scarico sui KS/R senza opportuna "rimappatura" della centralina, non si tratta solo di perdere performance (che tanto sul K sono in abbondanza) ma di danneggiare il motore.
Perche'? Perche' nel K il cat e' nello scarico, e toglierlo ha effetti sulla temperatura di funzionamento del motore a regime nel caso in cui non si rimappi la centralina.
Il mio conce sta lavorando con uno scarico LeoVince (molto bello) su una KR ma nonostante tutta la sua "esperienza" non e' ancora riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti.
 
Vecchio 07-11-2005, 12:04   #13
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

bello anche il pavimento del garage
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 14:04   #14
T-BONE
Mukkista
 
L'avatar di T-BONE
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito

Stupendo...ma esiste la rimappatura della centralina?
__________________
T-Bone come back...

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 14:10   #15
navarone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Oct 2005
ubicazione: caserta
predefinito

Bella anche la Guzzi che si intravede sotto quel telo bianco !
__________________
[FONT=Arial Black]Non sono un dentista ...ma non mi dispiacerebbe diventare notaio![/FONT]

[COLOR=Black]1150 gs[/COLOR][COLOR=DarkOrange]adv[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=LightBlue]1100s[/COLOR] (in vendita)!
[COLOR=Blue]r80[/COLOR][COLOR=DarkOrange]gs[/COLOR](non vendo)!
navarone non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 14:14   #16
cosimo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
come al solito... bella l'estetica, bello il sound... pessimi i risultati sul motore... scordatevi di cambiare lo scarico sui KS/R senza opportuna "rimappatura" della centralina, non si tratta solo di perdere performance (che tanto sul K sono in abbondanza) ma di danneggiare il motore.
Perche'? Perche' nel K il cat e' nello scarico, e toglierlo ha effetti sulla temperatura di funzionamento del motore a regime nel caso in cui non si rimappi la centralina.
Il mio conce sta lavorando con uno scarico LeoVince (molto bello) su una KR ma nonostante tutta la sua "esperienza" non e' ancora riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti.
La kr me la devono ancora consegnare, ma io ho già preso il terminale Leovince sbk con db. In effetti è la prima volta che sento dire che il cambio del solo terminale richieda la rimappatura della centralina o comunque il cambio di eprom, in genere basta fare il CO. Però vengo da supersposrtive, il mondo delle mukke per me ha ancora risvolti oscuri.
Probabilmente come dici il problema deriva dal catalizzatore nel terminale, sarebbe utile (mi pare di capire che il tuo meccanico sta "sperimentando") avere aggiornamenti su questo topic...
Purtroppo per motivi religiosi io non posso mantenere scarichi stock sulla moto...
 
Vecchio 07-11-2005, 14:22   #17
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

cosimo, il caso del KR e' parecchio diverso che dal caso di una "normale" sportiva proprio per la questione del catalizzatore.
considera che la mappatura e' fatta per ottimizzare le prestazioni restando pero' nei limiti delle emissioni, e questo purtroppo comporta molti problemi se lo scarico viene sostituito.
io non farei mai una modifica "in casa" a una moto del genere.
poi ognuno fa quello che vuole, soprattutto se fa un uso "da bar" della moto, ma chi fa lunghe percorrenze e viaggi come Logistich (tanto per citarne uno) credo debba sapere dei rischi a cui va incontro se dovesse mettere su qualcosa di "artigianale" senza le adeguate modifiche del caso alla centralina.
tra l'altro non si tratta neppure di una rimappatura nel senso stretto del termine, ma di una variazione dei moltiplicatori dei valori di ingresso delle sonde.
 
Vecchio 07-11-2005, 14:30   #18
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
cosimo, il caso del KR e' parecchio diverso che dal caso di una "normale" sportiva proprio per la questione del catalizzatore.
considera che la mappatura e' fatta per ottimizzare le prestazioni restando pero' nei limiti delle emissioni, e questo purtroppo comporta molti problemi se lo scarico viene sostituito.
io non farei mai una modifica "in casa" a una moto del genere.
poi ognuno fa quello che vuole, soprattutto se fa un uso "da bar" della moto, ma chi fa lunghe percorrenze e viaggi come Logistich (tanto per citarne uno) credo debba sapere dei rischi a cui va incontro se dovesse mettere su qualcosa di "artigianale" senza le adeguate modifiche del caso alla centralina.
tra l'altro non si tratta neppure di una rimappatura nel senso stretto del termine, ma di una variazione dei moltiplicatori dei valori di ingresso delle sonde.
Che bello!!!!!!!!!!!Grazie
Mi sta passando la per il silenziatore!!!!!!!!!!
In effetti ogni tanto me lo chiedevo: che c@@@o monto a fare 500 Euro di silenziatore se continuo a tenermi la centralina con le limitazioni Euro 2?
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 14:31   #19
cosimo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
cosimo, il caso del KR e' parecchio diverso che dal caso di una "normale" sportiva proprio per la questione del catalizzatore.
considera che la mappatura e' fatta per ottimizzare le prestazioni restando pero' nei limiti delle emissioni, e questo purtroppo comporta molti problemi se lo scarico viene sostituito.
io non farei mai una modifica "in casa" a una moto del genere.
poi ognuno fa quello che vuole, soprattutto se fa un uso "da bar" della moto, ma chi fa lunghe percorrenze e viaggi come Logistich (tanto per citarne uno) credo debba sapere dei rischi a cui va incontro se dovesse mettere su qualcosa di "artigianale" senza le adeguate modifiche del caso alla centralina.
tra l'altro non si tratta neppure di una rimappatura nel senso stretto del termine, ma di una variazione dei moltiplicatori dei valori di ingresso delle sonde.
Probabilmente sarebbe utile sapere come risolvono il problema i ragazzi che partecipano alla Power, per il trofeo montano appunto dei Laser senza db ovviamente, ma il problema concettuale a cui fai riferimento nel tuo post rimane e va risolto. Anche perchè nel caso specifico sicuramente le sollecitazioni per il motore non mancano...
 
Vecchio 07-11-2005, 14:33   #20
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Che bello!!!!!!!!!!!Grazie
Mi sta passando la per il silenziatore!!!!!!!!!!
aspetta a cantar vittoria... appena il mio mecca mette a punto lo scarico per il KR ti mando le foto!!!!!
cosi' poi vieni a trovarmi e ritorni a casa allegerito... sia per il peso della moto che del portafoglio!!!!!

per la serie VBI!!!!!!
 
Vecchio 07-11-2005, 14:34   #21
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cosimo
Probabilmente sarebbe utile sapere come risolvono il problema i ragazzi che partecipano alla Power, per il trofeo montano appunto dei Laser senza db ovviamente, ma il problema concettuale a cui fai riferimento nel tuo post rimane e va risolto.
dubito che abbiano la centralina di serie... pero' questa e' una mia ipotesi, non ho informazioni a riguardo.
tra l'altro lo scarico che montano non e' in commercio...
 
Vecchio 07-11-2005, 16:29   #22
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
aspetta a cantar vittoria... appena il mio mecca mette a punto lo scarico per il KR ti mando le foto!!!!!
cosi' poi vieni a trovarmi e ritorni a casa allegerito... sia per il peso della moto che del portafoglio!!!!!

per la serie VBI!!!!!!

Non cantare vittoria!
Io esco alleggerito............ma poi te la faccio provare così messa e non ti faccio dormire finchè non la metti in garage ...............e li vedrai come ti alleggerisci tu
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 16:50   #23
EnroxsTTer
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
ma poi te la faccio provare così messa e non ti faccio dormire finchè non la metti in garage ...............e li vedrai come ti alleggerisci tu
sai cosa mi salva o che mi rovina? che nel momento in cui decidessi di prenderla sono talmente indeciso tra KS e KR... che o non ne prendo nessuna delle due... o le prendo tutte e due!!!!!
 
Vecchio 07-11-2005, 17:02   #24
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnroxsTTer
sai cosa mi salva o che mi rovina? che nel momento in cui decidessi di prenderla sono talmente indeciso tra KS e KR... che o non ne prendo nessuna delle due... o le prendo tutte e due!!!!!
Ormai non mi spavento più!........................tra di noi c'è qualcuno che può comprarsi 10ks e usarle in taverna come sgabelli
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati