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Vecchio 04-06-2017, 22:02   #1
Alby25
Pivello Mukkista
 
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predefinito Erogazione irregolare GS Euro4

Buonasera,
oggi ho avuto la conferma che la mia GS non è perfetta nell'erogazione in alcune situazioni: se chiudo il gas e lascio scendere i giri, a circa 2.000 sento qualche scoppietto dalla scarico e il motore da qualche spintarella in avanti, appena i giri scendono sotto i 2.000 smette.
La stessa cosa succede se muovo leggermente l'acceleratore in questo regime, tipo nel traffico o in qualche tornante, qui è fastidioso.

Dipende da Euro4 ? O è un difetto ? Dal concessionario mi hanno detto che devo abituarmi all'acceleratore elettronico...

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Vecchio 04-06-2017, 22:09   #2
Hammerge
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Anche io ho il motore euro 4, ma direi che non ho notato un comportamento simile...comunque proverò a riprodurre volontariamente questa situazione
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Vecchio 04-06-2017, 22:10   #3
managdalum
Il cortese di notte
 
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Difetto di erogazione e gas chiuso non penso sia possibile.
Gli scoppietti sono normali e poco sotto i 2000 rpm sembra dare una spinta perché si disinserisce il cut off che taglia l'alimentazione in rilascio
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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Vecchio 04-06-2017, 22:24   #4
Alby25
Pivello Mukkista
 
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in effetti ho sbagliato a usare la parola "erogazione", dovevo scrivere "rilascio"
comunque le piccole spinte le sento in rilascio poco sopra i 2.000 giri, sono sempre 2 o 3 e contemporanee agli scoppietti
mi interessa sapere se ho solo io questo fastidioso difetto
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Vecchio 04-06-2017, 22:49   #5
RESCUE
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Due cilindri da circa 600 cc cadauno pompano eccome se pompano, sopratutto se tieni una marcia alta e regime basso.
ZK...no gli scoppiettii lasciameli, per me sono una goduria.
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Vecchio 04-06-2017, 22:56   #6
Riccardo_V6
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo_V6
 
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Scoppietta anche la mia...anche se la cilindrata di ogni cilindro è poco più di 265 cc...

Per me è voluta la cosa...
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Il piacere di guidare.....
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Vecchio 05-06-2017, 06:36   #7
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
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Parlando di erogazione, c'è stato qualche problema con l'ultimo aggiornamento centralina che ha creato qualche vuoto oltre i 4500, ai bassi regimi in rilascio potrebbe essere sempre derivante da quello.
Si attende nuovo aggiornamento che sistema il tuttto


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BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 09:07   #8
Alby25
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2017
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mi spiego meglio: è come se a gas chiuso in rilascio ci fosse comunque qualche colpetto di acceleratore poco sopra i 2000 giri
gli scoppi non mi danno fastidio
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Vecchio 05-06-2017, 10:34   #9
Slim_
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Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
Parlando di erogazione, c'è stato qualche problema con l'ultimo aggiornamento centralina che ha creato qualche vuoto.....
Dici gia' sulle 2017 come la tua ? Credo di no....
Sai di quando è questo aggiornamento?
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Vecchio 05-06-2017, 11:07   #10
Fabu
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L'avatar di Fabu
 
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é come ha detto Manag, a circa 2000 giri si interrompe il cut-off, che genera le goduriose sciopettate, e l'alimentazione riprende per mantenere il motore al minimo, dando la sensazione di una leggera accelerazione. tutto nella norma.
quando cio non capita avviene, purtroppo, lo spegnimento a gas chiuso, e quello si che é un problema.
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Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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Vecchio 05-06-2017, 12:01   #11
albatros1
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L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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La mia euro 3 del 2016 non hai mai scoppiettato ma proprio Mai
Mai avuto uno scoppietto in rilascio Zero assoluto
Sarà meglio sarà peggio non so
Moto con 15000 km


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albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 12:16   #12
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
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Ci scommetto che il tuo pb al cambio è legato anche/o solo...a questo. Se non chiude il gas veramente, non fa gli scoppiettii ok, è questo è il minore dei mali, ma non può fare nemmeno la doppietta con l' e.a.....per me c'e' qualcosa da sistemare proprio nell'alimentazione, magari sbaglio eh! Ma fosse mia partirei da lì, contattando anche più di un conce.
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 12:31   #13
ste063
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L'avatar di ste063
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
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Ho notato anch'io dei vuoti intorno ai 2/3k giri in prima ed in seconda quando ho tentato di impennare, quindi gas gas repentino, apertura veloce ma corrispondenza non immediata, anzi un vuoto come da motore soffocato, per brevissimi secondi, ma solo in questo frangente.
Togliendo poi il DCT la moto rispondeva nell'immediato apertura gas/impennata, quindi per conto mio era dovuto al controllo di trazione in quell'unica occasione.
ste063 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2017, 13:24   #14
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.163
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Certo, . !
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
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