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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 31-10-2005, 22:29   #1
Sinusoid
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Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito Trafilaggio

da qualche giorno ho notato un piccolo trafilaggio di olio dalla cuffia del cardano.

E' bene portare subito la moto dal meccanico o non ci sono problemi??

Un gs1150 con 21000 km.

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__________________
mototurista prestato alla bici
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Sinusoid non è in linea  
Vecchio 31-10-2005, 22:32   #2
fatasco
Guru degli Avviamenti BMW
 
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Registrato dal: 25 Feb 2003
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Stesso problema risolto a 30.000 km, me ne ero accorto a 28.000 circa ed il meccanico mi ha detto di attendere il tagliando. Mi è costato un po' perchè, mi dice il mecca, ha dovuto smontare...e lavorare.....
Ora è tutto ok.
__________________
fabrizio (tv) vado piano ma vado
il bello di qde è che fra tanti forumisti puoi trovare degli amici
fatasco non è in linea  
Vecchio 31-10-2005, 22:44   #3
Motorrad56
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Registrato dal: 29 May 2005
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Prevenire è sempre meglio.
Fallo controllare subito.
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 00:34   #4
Viggen
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Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
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Se è solo un trasudamento, non è grave. Controlla ogni tanto il livello. Avevo questo problema sia sulla R1100R che sulla S, ma era una perdita così piccola che il livello dell'olio nella coppia conica non si abbassava mai. Così ho pensato di risparmiare qualche soldino...
Viggen non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 12:13   #5
nossa
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Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
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Se è una perdita vanno cambiati i paraoli e si risolve tutto
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 12:58   #6
Commodoro
Moderatore
 
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Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
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Ma una bella catena o, meglio ancora, una bella cinghia non sarebbe meglio?????
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Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
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Commodoro non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 13:07   #7
Deleted user
Guest
 
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A scanso di equivoci io una controllata dal meccanico gliela fare dare, se non altro ti togli il dubbio.
ciao
 
Vecchio 01-11-2005, 14:44   #8
bioffy
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Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
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Nel migliore dei casi è solo un allentamentodelle fascette della cuffia, nel peggiore i paraoli da sostituire. Non è un grave problema, ma falla vedere.

Ciao Fabio!!!! Un po' che non ci si vede eh? A presto.
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
bioffy non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 15:49   #9
Sinusoid
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Registrato dal: 09 Jan 2004
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Thumbs up

grazie dei consigli a tutti

passerò presto dal meccanico

sono un tipo apprensivo per la moto anche se non pare

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Sinusoid non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 19:12   #10
ANGELO
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Registrato dal: 16 Aug 2005
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Pare pare e va bene così.

Per commodoro: hai ragione tu a non preoccuparti di eventuali trafilaggi sulla tua catena infatti di olio ne devi spalmare ca 1/2 litro ogni 5 minuti ed al 6° i trafilaggi li trovi spiaccicati sul cerchione!
__________________
R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
ANGELO non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 22:43   #11
Viggen
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In effetti fai bene a farla controllare, ma non è un problema che possa pregiudicare l'affidabiltà del mezzo. Per quanto riguarda le fascette che tengono in posizione la cuffia, queste non servono per tenere dentro l'olio, ma solo per tenere in posizione la cuffia parapolvere. Se dell'olio esce, è sempre colpa del paraolio.
Viggen non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 22:58   #12
mary
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E' successo anche a me e ad un altro amico...
Mi ha detto il meccanico/ concessionario, che molto spesso dipende dal grasso e olio che mettono nei giunti cardanici...
Fatto sta che ha spruzzato un pochino di " pulitore x motore " dentro la cuffia (2 volte) quindi ha stretto bene la fascetta.
Il difetto non c'è più da diverso tempo.
Ho guardato in giro ed ho notato che molte moto hanno l'attacco della barra post. sotto il cardano, un pochino sporco di olio...
Provate a far pulire dentro il forcellone porta giunto.
Poi l'olio potrebbe essere anche quello del cambio.
Ripeto a me il difetto è sparito.

N.B. NON E' UN GRAN LAVORO!!!

Per FATASCO: quanto hai pagato dal tuo meccanico?
Perchè se ha sostituito il paraolio del cambio, ha dovuto tirare giù l'asse posteriore
e, penso, venga a costare abbastanza di mano d'opera.
Se non ti ha fatto pagare troppo, non ti ha fatto nulla.
Scusa se sono stato crudo.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-11-2005, 23:50   #13
Viggen
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ubicazione: Dolomiti (BL)
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Quote:
Originariamente inviata da mary
E' successo anche a me e ad un altro amico...
Mi ha detto il meccanico/ concessionario, che molto spesso dipende dal grasso e olio che mettono nei giunti cardanici...
Fatto sta che ha spruzzato un pochino di " pulitore x motore " dentro la cuffia (2 volte) quindi ha stretto bene la fascetta.
Il difetto non c'è più da diverso tempo.
Ho guardato in giro ed ho notato che molte moto hanno l'attacco della barra post. sotto il cardano, un pochino sporco di olio...
Provate a far pulire dentro il forcellone porta giunto.
Poi l'olio potrebbe essere anche quello del cambio.
Ripeto a me il difetto è sparito.

N.B. NON E' UN GRAN LAVORO!!!

Per FATASCO: quanto hai pagato dal tuo meccanico?
Perchè se ha sostituito il paraolio del cambio, ha dovuto tirare giù l'asse posteriore
e, penso, venga a costare abbastanza di mano d'opera.
Se non ti ha fatto pagare troppo, non ti ha fatto nulla.
Scusa se sono stato crudo.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
In effetti hai ragione, non è detto che l'olio venga dalla coppia conica...
Però qualcuno pensa che tutta la trasmissione sia in bagno d'olio e che dentro il monobraccio ci sia il lubrificante. Così, quando vedono un trafilaggio anche leggero dalla cuffia, si preoccupano più del necessario...
Viggen non è in linea  
Vecchio 02-11-2005, 00:58   #14
paco68
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Quote:
Originariamente inviata da sinusoid
da qualche giorno ho notato un piccolo trafilaggio di olio dalla cuffia del cardano.

E' bene portare subito la moto dal meccanico o non ci sono problemi??

Un gs1150 con 21000 km.
stesso problema anch'io ai 30.000 km. il mecca mi ha raccomandato di allentare la fascetta della cuffia e di pulire bene all'interno con uno straccetto, richiudere il tutto e controllare il livello svitando la brugola da 6 del rabbocco. il livello corretto dovrebbe essere all'inizio della filettatura. mi ha anche detto che è una caratteristica delle mukke e che la trasudazione è probabile che si ripresenti tra 5000-6000 km...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
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