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23-04-2017, 19:53
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Vercelli
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Delusione ESA
Niente, nn mi ci trovo proprio.
Sarò abituato troppo bene dall' FG GUBELLINI che avevo sulla VFR, ma anche oggi 2 grattate decise del centrale sul colle di tenda.
Rimane sempre troppo morbido e ondaggiante anche in Dynamic. In road l'ho provato per tipo 50mt poi m è veuto il mal di mare..
L'unica cosa che nn ricomprerei della RS, per il resto splendida
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23-04-2017, 20:15
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
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Prevarico con 1 casco, casco più valigia o due caschi?
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23-04-2017, 20:36
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Vercelli
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Due caschi
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23-04-2017, 23:10
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
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non uso mai il dynamic perché mi sembra troppo rigida, pensa un po'. Devo essere proprio un bradipo
Scherzi a parte, questa è una sport-tourer, ci sta che non sia cosi "dura" di sospensioni, e ben venga visto le strade che abbiamo! Comunque nessuno vieta di fare un upgrade alle sospensioni se queste non incontrano le proprie necessità, o, alla peggio, cambiare moto. Peraltro anche anche sul VFR (800 o 1200?) avevi cambiato le sospensioni...
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24-04-2017, 11:21
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Vercelli
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Si infatti sarà la prossima spesa.. volevo mettere l'akra ma sentirò per le sospensioni.
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24-04-2017, 12:23
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2013
ubicazione: TORINO
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Mmmmmm mi sembra molto strano due caschi in dynamic (a meno che tu non sia un omone da 150 kg) dovrebbe essere abbastanza rigida per me alle volte fin troppo... hai fatto presente questa cosa al concessionario????
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
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24-04-2017, 14:41
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
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Io con tuta in pelle, casco, guanti, e stivali arriverò sui 100kg, e con casco più bagaglio e dynamic trovo che sospensioni, nella guida sportiva, lavorano bene. Se poi parliamo di guida al limite o in pista, apriamo un capitolo a parte. Che le sospensioni lavorino è un bene, copiano l'asfalto (che ormai sulle nostre strade non è molto differente da una mulattiera) mantenendo l'assetto della moto stabile. Per quanto riguarda il cavalletto centrale, mettitela via tocca presto; come già scritto, io l'ho fatto togliere prima della consegna.
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24-04-2017, 17:21
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
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Quote:
Originariamente inviata da Chicco85
Niente, nn mi ci trovo proprio.
Sarò abituato troppo bene dall' FG GUBELLINI che avevo sulla VFR, ma anche oggi 2 grattate decise del centrale sul colle di tenda.
Rimane sempre troppo morbido e ondaggiante anche in Dynamic. In road l'ho provato per tipo 50mt poi m è veuto il mal di mare..
L'unica cosa che nn ricomprerei della RS, per il resto splendida
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Scusami se chiedo, ma quanto pesi? Perché a mio avviso, e non solo mio, il reparto sospensioni adattive della RS è una delle cose più equilibrate e meglio riuscite della moto. Sicuro che funzioni tutto a dovere? Perché ho avuto anche Honda in passato, e quelle sì che affondavano senza ritegno. Io la RS la maltratto parecchio, probabilmente la guido troppo d'attacco e non è che sia adattissima a questo, ma le sospensioni anche in settaggio normale (raramente uso dynamic visto lo stato delle strade) sono sempre sostenute e sicure. Persino migliori delle ohlins che avevo su Ducati.
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24-04-2017, 21:05
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Vercelli
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Io sono 75 più abbigliamento, mia moglie nn lo posso dire XD ma è nella norma, valigie e bauletto.
Io nn mi ritrovo nelle vostre impressioni.. mi viene il dubbio di avere preso un modello con le sospensioni difettose..
In road ondeggia senza fine, soprattutto in due.
In Dynamic la situazione migliora, ma se forzi in due, BAM, botta sul centrale.
Da solo nulla da dire, anche oggi giretto di 280km e sempre bene.
Probabilmente sono troppo esigente e abituato bene.. e forse in due devo andare più piano.
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24-04-2017, 22:41
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
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Credo tu abbia qualcosa che non va, confermo che la moto è più che sostenuta e perfettamente in grado di viaggiare in due con bagagli, sono due anni che la uso è mai nessun ondeggiamento (io giro quasi solo in road e la moto è un binario), figuriamoci poi dei bam per fine corsa sospensioni. Anche nel forum internazionale non esiste nessun lamento su questo argomento, per cui questa descrizione è alquanto anomala quanto strana.
Ultima modifica di chassid; 24-04-2017 a 22:44
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24-04-2017, 22:49
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Vercelli
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Quindi in road avete una moto bella sostenuta, in Dynamic in pratica un sasso su ruote.. tutto questo coi bagagli e passeggero a bordo..
Almeno so cosa dire al conce se provano a ribattere
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24-04-2017, 23:35
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
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L'Rs non è un sasso. Vorrei solo ricordarti che le sospensioni devono lavorare a dovere a seconda del carico, della guida e del fondo stradale, sfruttando la corsa a loro disposizione gestita grazie all'idraulica. Se sei abituato a guidare su una lastra di marmo, non è il caso dell'rs. Il bello di queste sospensioni sta proprio nel fatto di sentirle lavorare a dovere nelle diverse situazioni, trasmettendoti sicurezza nella guida.
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24-04-2017, 23:40
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Vercelli
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Quindi il cavalletto che sbatte sul fondo stradale è una cosa normale e nn mi devo preoccupare?
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24-04-2017, 23:57
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 May 2016
ubicazione: Milano
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Preoccupati e portala dal concessionario. Il cavalletto non può sbattere sul fondo stradale.
Io uso poco il dynamic a causa della pessima qualità delle nostre strade.
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25-04-2017, 07:30
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
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Il cavalletto non deve sbattere sull'asfalto, ma con una guida sportiva è facile tocchi l'asfalto. Ad ogni modo, togliti ogni dubbio e passa del concessionario.
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25-04-2017, 10:12
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
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Quote:
Originariamente inviata da giama
Il cavalletto non deve sbattere sull'asfalto, ma con una guida sportiva è facile tocchi l'asfalto. Ad ogni modo, togliti ogni dubbio e passa del concessionario.
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Lui non parla di cavalletto che tocca, cosa normalissima in tante moto quando le porti al limite, lui ha scritto BAAM, parla di spanciate perché le sospensioni vanno a pacco, e considerando che viene da un VFR, non certo famoso per la rigidità e la bontà del reparto sospensioni, direi che non è normale, così come non è normale che la moto ondeggi, visto che una delle sue più grandi doti è la stabilità. Continuo a ritenere questo post alquanto strano.
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25-04-2017, 10:16
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
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Le cose sono due, visto che i problemi li hai solo in due e con bagagli, o la centralina ESA non funziona come dovrebbe, oppure tu sbagli qualcosa in fase di settaggio e vai via con impostazioni sbagliate essendo convinto di avere messo quelle giuste..
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25-04-2017, 15:15
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Vercelli
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Sul vufero avevo cambiato entrambe le sospensioni. Kit forcella e mono FG gubellini. Da allora tutta un altra moto. Prima del cambio sbatteva sul centrale quasi ogni curva.
La RS nn molleggia, perdonatemi mi sono espresso male forse, come il vufero.
Con l'originale la VFR continuava a muoversi senza un freno.
Con questa, su road, la moto é più morbida, più molleggiata. Un'impostazione che per me rimane troppo soft. Soprattutto rispetto le mie precedenti moto. Ma non é un molleggio senza ritegno
Con Dynamic va meglio, da solo è perfetta.
In due trovo il mono sempre troppo morbido.
Magari vado troppo deciso in coppia.. l'arrivo a pacco del mono l'ho ottenuto mentre tornavo dal colle di tenda, in gruppo con altre moto a velocità sostenuta.
In due coi bagagli più che mettere l'opzione coi due caschi cosa posso fare?
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25-04-2017, 15:21
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
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Quote:
Magari vado troppo deciso in coppia.. l'arrivo a pacco del mono l'ho ottenuto mentre tornavo dal colle di tenda, in gruppo con altre moto a velocità sostenuta.
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Andare più piano, per il rispetto degli altri, visto che giri su strade aperte al traffico e già ci sono troppi scriteriati che ogni tanto fanno del male a loro stessi (caxxi loro) e purtroppo anche ad altri incolpevoli.
Altrimenti fatti un giro in pista se proprio non puoi stare.
Buona strada
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
Ultima modifica di xpdev; 25-04-2017 a 15:23
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25-04-2017, 16:09
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Vercelli
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A proposito, all'andata mi sono trovato a fare il Sospel con una RS bianca e rossa come la mia e un R.. é qualcuno di noi?
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26-04-2017, 19:10
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2013
ubicazione: TORINO
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Chicco85 una domanda ma se passi con ESA da 1 casco a 2 caschi senti la moto che si alza parecchio? perché se così non fosse allora c'è un problema e la tua considerazione sarebbe giusta anche per il cavalletto che sbatte...
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di GT MARCO; 26-04-2017 a 19:13
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27-04-2017, 00:19
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
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Suggerirei di cambiare il titolo di questa discussione, perché qui non si tratta più di una delusione, ma o di un errato uso o di un guasto.
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27-04-2017, 11:40
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Mi prov
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Sarebbe interessante conoscere nel dettaglio il processo che segue Chicco di passaggio da un casco a due caschi.
Il conce mi ha detto di farlo solo da fermo e con il solo pilota seduto.
La moto si alza sensibilmente
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27-04-2017, 11:46
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
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Tanto in marcia non funziona! DEVI essere fermo
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27-04-2017, 11:56
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
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ho provato le varie impostazioni anche in viaggio in 2 e con bagagli e tutto questo ondeggiamento proprio non lo sento. non è che hanno un problema sul precarico ?
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
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