Ciao a tutti.
"Rapida" presentazione.
Fulminato fin dalla più tenera età dalle due ruote (a 12 anni rubavo il CIAO di mio nonno per scorrazzare davanti a casa) a 14 finalmente inizio la mia "gavetta" che parte da un meraviglioso SWM 50 6M recuperato dentro la carbonaia di un amico del nonno di cui sopra evidentemente stufo di vedere il suo prezioso CIAO rubato ogni giorno dal nipote!

Ricordo come se fosse ieri la gioia nel ricostruire quel motorino fino a rimetterlo in sesto come se fosse appena uscito dal concessionario.
Da li sono susseguite negli anni:
- Vespa PX125 Arcobaleno
- Honda VFR 400
- Honda XL 600
- Suzuki DR 800 Big
- Yamaha 600 Tènèrè
- Yamaha XT 600
- Honda VFR 800 (tanta tanta strada con questa)
- Honda CBR 900 R
- Honda CBR 1000 R (con questa ho iniziato ad annusare i cordoli)
- Yamaha R1 (questa usata solo in pista)
- Honda Hornet 900
- Yamaha T-Max (

)
...poi...poi sono nati due figli, la pista era rimasta l'unica passione ma quando ho iniziato a terminare i "turni" felice che non fosse successo niente ho capito che era ora di dire stop!.
Ora però a 52 anni mi è tornata la

. Assolutamente irrazionale perchè la possibilità di viaggiare è praticamente nulla e l'utilizzo di qualsiasi due ruote si limiterebbe a quello che un buono scooter da 3000€ farebbe egregiamente ma... la scimmia è scimmia e quindi eccomi quasi, dopo un test drive ed sfiorato a settembre un TB nuovo (sarebbe stata una occasione irripetibile ma la razionalità li ha prevalso suo cuore), ad un passo dall'ordinare un R1200 GS 2017.
La configurazione sarebbe black metallizzato, 3 pacchetti, raggi e antifurto e sto sondando per farmi limare gli ultimi euro sui 2/3 preventivi che ho in mano.
Sempre che la razionalità non torni a prevalere sul cuore...
Ovviamente mi sono iscritto per leggervi e capire.
Dopo le moto che ho avuto un GS è sicuramente un passo importante ma soprattutto differente da quello che ho mai provato.
Ma il test drive di settembre è stato determinante nella scelta e penso proprio che se su due ruote ci voglio tornare questa è la moto giusta.
A buon leggervi!