|
23-11-2016, 18:36
|
#1
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 7]
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
23-11-2016, 18:42
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
Manag
Il nuovo avatar ti dona.....
Sarò anche uno dei pochi che rimpiange il bialbero...... parlo puramente per viaggiare, io lo trovavo molto più adatto come motore e mi piaceva molto di più il pulsare del vecchio bicilindrico, insomma, con la vecchia Adv ho fatto anche 1.000km di autostrada in 1 giorno con quasi 35 gradi, arrivati stanco ma tranquillo. Con la nuova 500km con le stese temperatura mi hanno (oltre che fritto la coscia) anche stancato parecchio a livello di braccia e mani.
Chiaro che la tecnologia va avanti, ma in generale non mi è piaciuta la virata della Bmw verso cavalli e prestazioni per attirare i clienti smanettoni, sinceramente IMHO ne avrei fatto volentieri a meno, ma tant'è.
Ps sarà anche che invecchiò ZK
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
Ultima modifica di xpdev; 23-11-2016 a 18:49
|
|
|
23-11-2016, 19:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Eilaaaaaa....ma non è che oltre alla tecnologia vanno avanti anche gli anni ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
|
|
|
23-11-2016, 19:42
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
Eh Carletto......
Mi puzza di si, non ho più vent'anni....... come tanti BMWISTI...... in gergo militare i giovani sono SPINE !!!!!
Ps almeno quando l'ho fatto io 20 anni fa si diceva così..
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
23-11-2016, 19:44
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2016
ubicazione: Rimini
|
Scusate, ma quanti di voi hanno in garage e/o almeno provato per qualche km l'euro 4 ?
Io domenica ho fatto 250 km sul misto, bagnato e asciutto, compresi 5 km in città e lo trovo semplicemente fantantico; non parliamo poi del cambio, una chicca. Il GS euro 4 è una moto che sà andare pianissimo e fortissimo con pari facilità.
Touchè !!!!
__________________
R1200GS TRIPLE BLACK STD MY 2017.1 FINO ALLA 6° SETTIMANA 2019 POI R1250GSA HP
|
|
|
23-11-2016, 19:59
|
#6
|
Guest
|
La mia non stanca e non scalda......anche dopo ore e ore.....gs adv lc euro 4
|
|
|
23-11-2016, 20:00
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... ecco... l'unica cosa che sarei curioso di provare è questa benedetta miglioria sul cambio.
Stai a vedere che adesso che mi ero abituato a trattarlo con forza... me lo hanno rammollito.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
23-11-2016, 20:54
|
#8
|
Guest
|
La prima fa molto meno rumore a volte neanche la senti....e le marce entrano senza problemi
|
|
|
23-11-2016, 21:07
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
@flower74
Devi passare all'euro 4 !!!!!
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
23-11-2016, 21:55
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
|
Vi avevo letto con tanta preoccupazione in merito a sto cambio, avendo portato solo occasionalmente il GS 1200 credevo di non essermi reso conto del problema.
Ora che ne ho una mia, facendo il confronto con il bicilindrico parallelo 800 devo dire che è nella norma, non è certamente a livelli 'giapponesi', ma è preciso e morbido.
L'unica cosa che ho notato è che la leva del cambio è alla "cacchium", perché è la prima volta in vita mia che una pedivella mi fa male alla parte superiore del piede con le scarpe da ginnastica.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-11-2016, 22:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
@ xpdev... appena disponibile... la vado ad ordinare.
Per adesso ho un contratto, ma, praticamente, in bianco.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
|
|
|
23-11-2016, 22:07
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
|
Io possiedo sia un 1150 e ho posseduto una Hp2 Enduro per 10 anni cambuata con un gs lc euro4 la lc va da dio ma ai 120 è troppo alto il numero di giri ..... le bicilindrice più vecchie giravano a 1000 giri in meno ed erano in relax , una rapportatura più lunga questo motore poteva sopportarla molto bene almeno credo
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
23-11-2016, 22:39
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
@bufluca
Mi fa piacere che qualcuno se ne freghi come me di avere il GS x girare in collina e pensi ancora alla vocazione originaria del GS ..... VIAGGIARE TANTO E RILASSATI.
@flower
Ti seguo a marzo.... intanto studio e medito.... se tirano fuori sto caxxo di configuratore.
Poi deciderò cosa fare....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
23-11-2016, 22:49
|
#14
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Questa storia del motore che nei trasferimenti veloci "frulla troppo alto" mi incuriosisce non poco.
A 140 gira a 5000.
Sapete a quanto girava alla stessa velocità il vecchio monoalbero?
Uguale ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
23-11-2016, 22:56
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
No, il vecchio bicilindrico al olio del 2009 girava almeno 500 giri più in basso, più o meno, ma soprattutto a quei giri non vibrava tanto quanto questo.... e soprattutto non ti mandava a friggere la.coscia destra.
Se poi l'LC deve essere meglio x forza.... allora ....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
Ultima modifica di xpdev; 23-11-2016 a 23:00
|
|
|
23-11-2016, 22:59
|
#16
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Il bialbero non ne sono sicuro (anche se ...), ma del mono ne sono certo.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
23-11-2016, 23:01
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
Intendevo bicilindrico, mi è scappato bialbero.
Io ricordo che il mio vecchio Adv in autostrada non frullava tanto quanto questo è soprattutto (e su questo non ci piove) vibrava molto meno.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
23-11-2016, 23:06
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
|
Poi il 1150 ha l'overdrive....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
|
|
|
23-11-2016, 23:07
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
Ragazzi, ho scritto Adv 2009, quindi 1200cc
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
23-11-2016, 23:09
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Sul mono non posso parlare ma il bialbero vibrava eccome, almeno con le anakee 2. Dopo lunghe tirate, anche se a velocità codice, mi formicolavano le mani.
L'unica cosa che rimpiango del bialbero era il rumore del motore, tuttora insuperato, basso e cupo, un timbro inconfondibile. Fine
|
|
|
23-11-2016, 23:11
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
Io ci ho fatto più di una volta a 130/140 km/h anche 3 ore di guida costanti, mai accusato vibrazioni fastidiose.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
23-11-2016, 23:12
|
#22
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Si vabbè, 1150 ... Vogliamo parlare allora di quanto girava tondo il 100?
@Xpdev: sul numero dei giri sono certo perché nel 2014 ho avuto in mano per un certo periodo sia la vecchia che la nuova, e siccome questa storia del "girare troppo alto" della LC era già uscita, avevo controllato, e giravano pari.
Poi la mia non vibra, ma d'altronde frena bene, il cambio, tranne rari casi, è un burro e non scalda ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
23-11-2016, 23:25
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
|
Anche la mia Adv 2016 frenava bene ed il cambio andava benissimo, ma scaldava e vibrava..... maledetti Krukki !!!!!
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
|
|
|
23-11-2016, 23:32
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da bufluca
Io possiedo sia un 1150 e ho posseduto una Hp2 Enduro per 10 anni cambuata con un gs lc euro4 la lc va da dio ma ai 120 è troppo alto il numero di giri ..... le bicilindrice più vecchie giravano a 1000 giri in meno ed erano in relax , una rapportatura più lunga questo motore poteva sopportarla molto bene almeno credo
|
Bingo. Vero ed unico difetto della LC.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
|
|
|
23-11-2016, 23:33
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
|
Si ma ai moderatori di qde è risaputo che BMW Italia riserva delle moto particolarmente curate in fase costruttiva per il servizio di pubblicità offerto e per la chiusura di tutti in 3D non allineati alle posizioni dei gestori del forum.
Quindi la moto dei moderatori non fa testo. Pare che la 2017.2.mod abbia risolto anche i problemi di ruggine al cardano.
😮
Scherzi a parte la mia TB late 2016 non scalda, frena, il cambio è di burro, ma una overdrive la vorrei. Non posso fare paragoni con le serie precedenti ma mi ha sorpreso il regime motore di velocità di crociera autostradale.
Comunque signori sul configuratore a parte i prezzi c'è tutto. Il prezzo tanto è un fattore esogeno che non vi frenerà nell'acquisto 😬.
Ma il paddock stand non è una novità per GS vero?
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|