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16-10-2016, 19:02
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Corona che gira storta, ma non è lei.
Destra/sinistra, non alto/basso. Quindi è centrata.
Appena ho tempo smonto il cerchio per capire come mai all'altezza dell'accoppiamento col cerchio, dove ci sono i parastrappi, se faccio girare la ruota ho una variazione di spessore di un bel millimetro. Questo si ripercuote sul giro corona. Me ne sono accorto per caso, a vista, e non perchè ho sentito qualcosa di anomalo.
Col pedale del freno tirato se scuoto la ruota non si muove nulla, nessun gioco, non capisco.
Faccio delle foto dettagliate, se per intanto avete idee.....
Mi viene in mente il cuscinetto. Ho 32milakm
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Integra settecinquanta
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16-10-2016, 20:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 2.364
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Anche a Corona gira storto ultimamente  scusa la battuta e l'o.t. Ma non ho resistito,sorry
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Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
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17-10-2016, 18:11
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Per farvi capire.
La luce variabile ce l'ho in questo punto (fra le righe rosse) che poi è quello di battuta. Facendo girare la ruota ho uno scarto che varia tra zero e 1 mm
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Integra settecinquanta
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17-10-2016, 19:18
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#4
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Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
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Corona nata storta ?
Controllerei anche la catena.
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Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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17-10-2016, 21:03
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Il kit è nuovo.
Angy, leggi bene. Non può essere la corona, il problema ce l'ho a monte.
La corona è ancorata al mozzo, lo chiamo mozzo, tramite i 6 bulloni/dadi. E' il mozzo che non si accoppia al cerchio in modo omogeneo, e non capisco il perchè...
Devo smontare.
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Integra settecinquanta
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17-10-2016, 21:09
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#6
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.682
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Boh.
Io ho il cardano.
Il massimo della preoccupazione che posso avere è che si sbricioli ammazzandomi.
Robetta.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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17-10-2016, 22:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Probabilmente sono i cuscinetti
Controllali, smontati e cambiali costano pochi €.
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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17-10-2016, 22:50
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2013
ubicazione: Almese (TO)
Messaggi: 101
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Secondo me la causa è il parastrappi, smonta e metti un filo di grasso sui tamponi in gomma prima di rimettere la corona sul mozzo, vedrai che va bene in battuta, dando per scontato che il cuscinetto sia ok, senno potrebbe anche essere lui il problema...
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F800 GS 2013
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18-10-2016, 01:24
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.440
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Ciao skizzo, anche secondo me potrebbero essere i parastrappi, i cui tamponi in gomma sono dentro al mozzo e quindi fanno stare un po' fuori battuta la corona.
E visto che smonti, dai pure un'occhiata ai cuscinetti, nota dolente della nostra moto...
A parte che comunque, se fossero loro, sentiresti anche del lasco.
Sandro
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18-10-2016, 09:12
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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Parastrappi.
Smontaggio, pulizia, velo di grasso al silicone e lasciare che si assesti.
Controlla i cuscinetti, anche, ma solo per scrupolo: non sono loro la causa.
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18-10-2016, 10:13
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Ho pensato anch'io ai parastrappi. Un cuscinetto che sta partendo, un pò lo senti.
Ok, smonto e procedo. Poi vi dico. Grazie a tutti.
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Integra settecinquanta
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18-10-2016, 12:03
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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Con quel chilometraggio non sarà fresco come una rosa; oltretutto mi sembra che non sia nemmeno stagno quello del piatto portacorona.
Vedrai che ti toccherà cambiarlo.
In ogni caso, se il cuscinetto presentasse un gioco assiale a quel livello, l'avresti sicuramente sentito stridere già da tempo.
Tutto può essere, ma che abbia sofferto così tanto in silenzio sarebbe quantomeno una singolarità.
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18-10-2016, 14:14
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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É normale dai...il piatto porta corona si sposta sempre un pò, fai un segno dove è più distante, fai un giro con qualche ripresina come sai tu e noterai che dove hai messo il segno non sarà più il punto di massima distanza. I parastrappi son così.....!
P.S. Che bell'esploso....ah ah ah!
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MaloNoSePuede
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18-10-2016, 15:11
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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eheheh
Sapete che diametro pastiglie valvole monta? Volevo cambiarle.
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Integra settecinquanta
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18-10-2016, 20:47
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Niente da fare.
Smontato, pulito e rimontato. Ho fatto girare la corona disaccoppiata dal cerchio e gira senza variazione, invece se accoppiata al cerchio gira con questa piccola variazione.
Ho trovato l'interno del cerchio pulito, poca roba. I cuscinetti sono a posto.
Il problema arriva solo ed esclusivamente dal punto di contatto con i parastrappi. Mi sa mi sa che è sempre stata così. D'altronde di questa cosa me ne sono accorto solo per caso.
Posso tentare un'ultima prova. Venerdì, al cambio le gomme, cambio la disposizione dei parastrappi.
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Integra settecinquanta
Ultima modifica di SKIZZO67; 18-10-2016 a 20:50
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18-10-2016, 20:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Corona che gira storta, ma non è lei.
Saranno da cambiare i parastrappi... 80 euro e passa la paura!
Se continui a farla girare storta preparati tra poco a cambiare di nuovo il trittico...
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18-10-2016, 21:12
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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20 € un pezzo di gomma, che ladrata.
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Integra settecinquanta
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19-10-2016, 10:46
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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Marca la posizione con più "aria".
Prova a portare il piatto portacorona in asse con un martello in gomma, gentilmente.
...e vedi se sta dove la metti anche dopo qualche sgasata.
La disposizione dei parastrappi non dovrebbe disturbare; se si sposta da una parte dovrebbe esserci qualcosa che genera una spinta assiale, come potrebbe fare una faccia di appoggio [di un parastrappi] nel mozzo che non è esattamente parallela all'asse.
Il difetto lo può avere anche un solo parastrappi, e come posizione sarebbe quello corrispondente con il segno di massimo allontanamento del piatto rispetto al mozzo.
Sembra così strano però... entrambi non sono rilavorati; sono così di fusione.
Mi confermi che la corona gira storta solidalmente al piatto?
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19-10-2016, 12:04
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Gaspare, ho fatto girare questo corpo e gira perfettamente.
Il difetto si evidenzia solo a ruota montata.
Ho provato a martellare ( di gomma eh...) ma a cerchio smontato è difficile mantenere la posizione, in quanto il blocco si muove, di poco ma si muove.
Solo serrandola il blocco comprime contro i parastrappi.
E girando la ruota a mano non si vede nulla. Si nota solo con moto sul centrale, accendi, metti in prima e dai gas.
Comunque sti parastrappi sono di gommaccia grezza grezza eh...
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Integra settecinquanta
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19-10-2016, 13:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
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Volevo solo verificare che grado di libertà c'era con la mazzetta.
A ruota montata, si batte leggeri fino ad avere il piatto perfettamente allineato.
...se ci si riesce.
Ed usarla qualche centinaio di metri per vedere se ci rimane.
PS - Okkio che la mazzetta scarica sul cuscinetto del piatto.
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19-10-2016, 18:03
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
Messaggi: 310
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Capitato anche a me, in occasione del cambio cuscinetti ho smontato la corona e i parastrappi e ho notato che i parastrappi hanno delle piccole protuberanze di 1/2 mm. circa nella parte interna ed esterna. Due di queste si erano limate e le coste del piatto portacorona, quelle che entrano tra i pezzi di gomma siano andate a grattare la campana dove sono alloggiati i parastrappi. Cosa molto strana, la catena la tengo piuttosto lasca che troppo tirata, diciamo sui 40/45mm. circa.
Sostituito i parastrappi e tutto si è rimesso in riga. Non so spiegarmi come possa essere successo che si siano limati in quel modo.
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graziano
F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
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24-10-2016, 09:35
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
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Anche la mia ha questo problema.
Le ho provate tutte, senza risolvere.
Fanculo, sta così.
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24-10-2016, 12:17
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
Messaggi: 2.459
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Al cambio gomme, dopo aver verificato tutte le parti, il gommista mi ha detto che può essere solo la corona storta. A me non sembrava, facendola girare a mano, evidentemente a mano non è sufficiente per vedere l'anomalia.
Allora, visto che la mia corona è modificata, propendo anch'io per questa ipotesi.
Ma posso star tranquillo, il gioco laterale della catena compensa il difetto.
Ehm...mi ha salutato dicendo che sono pignolo ahahahaha
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Integra settecinquanta
Ultima modifica di SKIZZO67; 24-10-2016 a 12:20
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24-10-2016, 12:54
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#24
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Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
Messaggi: 5.574
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Rileggi bene  
Lodicevoio.
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Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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24-10-2016, 15:09
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
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Tessssoro.
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Integra settecinquanta
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