|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-10-2016, 17:58
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
|
Disavventura Dainese
Chiedo lumi a voi forumisti perché sono in dubbio su quale azione intraprendere...
Fine agosto, giro in moto, acquazzone, dai pantaloni Tempest D Dry entra acqua dal cavallo, membrana impermeabile scucita e lacerata, acquistati maggio 2015 presso D Store Genova, la cordura esternamente e internamente è perfetta, sempre lavati secondo indicazioni da etichetta.
31 agosto: mi reco nel negozio suddetto, chiedo intervento in garanzia, spediscono i pantaloni in assistenza dicendomi che in una ventina di gg sarebbero tornati...
Dopo alcuni solleciti... Prossimo w.e. vado a fare un giro e quindi le braghe mi servono...mi fanno sapere telefonicamente che la garanzia non copre il danno perché la membrana è soggetta ad usura e quindi l'eventuale riparazione è totalmente a mio carico...
Stamattina mi reco in negozio con la mia fidanzata che lavora nel ramo... nota multinazionale di articoli sportivi francese e già era sul piede di guerra... Cerchiamo di far notare alla commessa, io garbatamente, la mia fidanzata in modo più energico ma nel limite della normale dialettica, che il rivenditore deve rispondere legalmente nel termine dei 2 anni dall'acquisto del capo, per ogni difetto che si manifesti.., poi visto che i pantaloni a parte la membrana in quel determinato punto, sono perfetti, quindi non si può parlare di usura... chiediamo la riparazione in garanzia o visto la lungaggine della tempistica, la sostituzione... La commessa, all'inizio cortese..., si inalbera, dicendo che la politica di Dainese non prevede sostituzioni, che la tempistica è stata più lunga perché hanno cambiato software.. e comunque che se non ci troviamo bene possiamo anche cambiare negozio...
A parte che al D Store di Genova ci ho lasciato diversi stipendi... mi aspettavo come minimo un po' più di professionalità nel rapporto con la clientela...ce ne siamo andati via tranquilli comunque, nell' attesa di una telefonata pomeridiana per un'ulteriore richiesta di garanzia.
Tale telefonata è puntualmente avvenuta, la commessa è magicamente tornata cortese...dicendomi che l'azienda riconosce un'intervento in garanzia del 50%, peccato che tale intervento sia di 130 euro ..., oppure l'acquisto di un capo nuovo scontato del 20%...che ho rifiutato immediatamente.
Sulla riparazione sono in standby... Però mi girano... Qualche consiglio?
May the Force be with you
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
|
|
|
04-10-2016, 18:23
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Quanto li hai pagati i pantaloni?
|
|
|
04-10-2016, 18:24
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2009
ubicazione: Giù al nord
|
scrivi direttamente a Dainese e per conoscenza alle riviste del settore e vedi cosa rispondono.
Senza parole.... e cambia fornitore
__________________
R 65 Ls '83
k 100 rs 16 v '90
K 1200 GT 04
|
|
|
04-10-2016, 18:28
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Fatemi capire, compra un capo 1 anno e mezzo fa, lo stesso è danneggiato, non si sa (perchè non si può sapere) quale uso abbia fatto del bene e dovrebbero sostituirglielo in garanzia?
Belli i miei pantaloni TucanoUrbano...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
04-10-2016, 18:33
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da asalm
la mia fidanzata che lavora nel ramo... nota multinazionale di articoli sportivi francese
|
Dhecatlon? Magari hanno roba migliore (se pur non specifica per ora) a prezzo molto più basso...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
04-10-2016, 18:40
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
|
Jean, i pantaloni li ho pagati 179 euro l'anno scorso, li ho usati una dozzina di volte e li ho lavati al max 4, come scrivevo sopra la cordura è perfetta in ogni suo punto, quindi la cosiddetta usura secondo me è nulla, è solo nel cavallo che la membrana è scucita, come se non avessero tenuto le termo saldature e ovviamente poi muovendosi si è lacerata
May the Force be with you
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
|
|
|
04-10-2016, 18:41
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
|
In ogni caso cambierei negozio, le cose si possono gestire in maniera molto diversa.
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
|
|
|
04-10-2016, 18:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
... i miei guanti Dainese si sono aperti dopo un anno...
Il venditore cercava dapprima lo scontrino... poi li ha presi dicendomi che mi avrebbe fatto sapere... chiaramente mi sono dovuto comperare un altro paio di guanti e non di sicuro dainese.
Alla sua esclamazione... eh... ci sta... visti i chilometri che fai, lo avrei ammazzatot.
Chiamerete cambierò anche negozio.
__________________
... a piedi.
|
|
|
04-10-2016, 18:44
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
|
Asalm, non do la colpa a te, dico solo che non possono sapere perchè si siano rotti e dunque non riconoscono il difetto.
Ci fosse Orso ti direbbe che devi essere orgoglioso di averli rotti sul cavallo...fallo presente alla tua fidanzata
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
|
|
|
04-10-2016, 18:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
certo che lavarli quattro volte...
i miei in 7 anni mai lavati...
certo sono un altro brand...
quando li devo indossare faccio un fischio,
escono dall'armadio e mi inc
mi si calzano da soli
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
04-10-2016, 19:28
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
dai,,,cosa???
esiste ancora???
|
|
|
04-10-2016, 19:32
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
|
Magari la cordura va portata in lavanderia e non lavatrice perché potrebbe rovinarsi.... mah..... è discrezione del venditore cosa fare, se vuole tenersi il cliente.
|
|
|
04-10-2016, 19:32
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
|
I miei pantaloni sono differenti..............Lidl docet a 39€
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
04-10-2016, 19:34
|
#14
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
04-10-2016, 19:39
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Big....anche i miei fanno vita propria.....rotfl....se ne hanno voglia si fanno il bagnetto da soli....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
04-10-2016, 19:57
|
#16
|
postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Se tu hai lavato il capo seguendo le descrizioni in etichetta, la cordura si può lavare in lavatrice tranquillamente, e se è come dici tu, cordura intatta membrana rotta, se hai lo scontrino, lo devono cambiare. Responsabile è il negoziante, poi sarà lui che si rivale su dainese. Le cagate addette per il ritardo, possono esser comprensibili fra persone di buon senso, ma lasciano il tempo che trovano non é certo colpa del cliente. Diciamo che loro ci giocano su perché sicuramente non gli farai causa per 180€.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
|
|
|
04-10-2016, 20:02
|
#17
|
Guest
|
dai miei entra acqua dal cavallo e non sono scuciti.
dovresti esserne contento.
d-dry fa cagare.
|
|
|
04-10-2016, 20:24
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: veneto
|
Dainese = prodotti scadenti.
|
|
|
04-10-2016, 20:25
|
#19
|
Guest
|
le finiture (almeno sui prodotti di gamma medio-bassa) sono precipitate.
|
|
|
04-10-2016, 20:30
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Ringrazio questa nota azienda così rinomata...per avermi fatto scoprire Rev'it...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
04-10-2016, 20:36
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
|
Pantaloni Di fascia bassa Che hai lavato 4 volte
Puoi specificare come li hai lavati senza essere generico?
Quelle membrane economiche antiacqua sono abbastanza sensibili e dopo un po' non rendono piu'
Altrimenti perche' fanno la gamma media Ed il top Di gamma?
Io poi penso Che si posso fare un lavaggio annuale e spugnare quando sporco all'esterno
Io ho un completo spidi da 20 anni, ma non tiene piu' come prima...
|
|
|
04-10-2016, 21:02
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
|
Lavati a mano 30 gradi, asciugati all'ombra... Che dite, sono maniaco? Non mi pare...cmq Rev'it ce li ho anch'io e sono perfetti, ho comprato questi pantaloni perché si abbinavano perfettamente a una giacca Dainese sport touring acquistata da un forumista QdE
May the Force be with you
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
|
|
|
04-10-2016, 21:05
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
|
una volta ho fatto spedire in spidi una giacca (con diversi anni), me l`hanno persa e ridato una giacca nuova top di gamma. Quest`anno agv mi avrebbe ridato i soldi di un casco a mio vedere difettoso.... Questo per dire che mi sembra un comportamento strano da parte di dainese.... Proverei a contattarli direttamente
__________________
1200
|
|
|
04-10-2016, 21:15
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
|
Dainese non ha voluto saperne di un paio di stivali in cui entrava allegramente acqua dalle cuciture, nonostante membrana d-dry.
Fatti mandare dal rivenditore dopo una stagione di uso intenso (10/12 k km, erano bei tempi...)
Tornati come erano partiti, gettati e presi degli xtc da forumista di qde, ancora perfetti dopo anni.
Se non gli garba ti mandano a stendere, tanto sanno che se hai avuto certi problemi col cavolo che ricompri da loro.
inviato dall'androide con Topapalp Pro
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
|
|
|
04-10-2016, 21:19
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
|
Sì pensavo anch'io a una bella letterina... E pure a Motociclismo...non so se però rimarcare il fatto dell'atteggiamento della commessa non proprio da esempio di relazione con la clientela... Poi per carità oggi al telefono è stata gentilissima e disponibile però non puoi dire a un cliente di andare a comprare altrove se non ti trovi bene...
May the Force be with you
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|