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26-09-2016, 22:53
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Aosta
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La mia prova del GS LC: ma c'è qualcuno a cui non piace?
Noleggiato ad Alba, bellissimo giro tra le valli occitane e parte della route des alpes in Francia (col Sampeyre, Fauniera, Lombarda, Bonette, Vars, Agnello). Ho provato il Gs perchè ero curioso di vedere le differenze tra quello che avevo (il 1100) e quest'ultimo. Mi ricordavo un Gs con un motore dall'erogazione elettrica, molto maneggevole, comodo per due, dall'impareggiabile ciclistica e mi sono ritrovato in mano quasi un'altra moto, molto meno turistica e molto più votata alla sportività e alle prestazioni. E' migliorata la protettività, anche per il passeggero, e le selle sono più comode, la ciclistica rimane la parte migliore col baricentro basso e il telelever anteriore impareggiabile quando si tratta di pennellare le curve e dare stabilità sul dritto oppure sul misto molto veloce... però... ci sono alcune cose che non mi sono proprio piaciute e tutte hanno a che fare con il carattere del motore che ha una potenza e una schiena eccezionali ed un allungo che il vecchio 1100 si sogna ma ha un rumore davvero insopportabile e mal si adatta alle andature tranquille! Fa un tale casino che mi ha davvero stancato dopo i 500 km. percorsi! Sgradevole questo continuo rumore molesto che non mi aveva mai infastidito in passato sulle altre BMW possedute. Ho trovato la moto più alta di quanto ricordavo e da fermo ho fatto fatica (1,86) così come la passeggera, soprattutto per salire e scendere con le borse laterali. La moto era dotata di cambio assistito che ho trovato decisamente perfettibile; passabile in scalata ma criticabile e molto duro a salire di rapporto se non si trova la combinazione perfetta o quasi. Di sicuro il marketing BMW ha fatto dei grandi passi in avanti rispetto al passato ma non nella direzione che piace al sottoscritto che si ritiene un "vecchio" BMWista. Curiosamente al col de la bonette ho fatto due chiacchiere con un tedesco di Berlino con un adventure recente che si tiene ben stretto il 1100 che ha ancora a casa perchè (parole sue) "di moto così non ne faranno più..."
Io sono pienamente d'accordo, comprerei questo GS solo se le indiscutibili doti ed i pregi superassero quelli che per me sono i difetti e non sono certo che questo accadrà. Le moto tedesche sono fatte con l'accetta e può darsi che questo faccia acquistare carattere alle moto ma, personalmente, sono perplesso. Ripeto, questa moto per seguire la strada delle prestazioni ha perso un sacco di bei pregi che aveva in passato, non ultima l'aspetto pacioso del motore. Ma il rumore, consentitemelo, è davvero insopportabile...
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ex Bmw F650
ex Bmw gs 1100
ex Bmw Rt 1100
ex Bmw Rt 1150
Ultima modifica di Robikinkela; 26-09-2016 a 22:57
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26-09-2016, 22:58
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#2
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Sent from Tapatalk on NeXT
No™.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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26-09-2016, 23:13
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Son d'accordo con te per quanto riguarda il rumore, anche se è la prima BMW che possiedo. Quando avevo l'Honda CBR guardavo passare i BMW e pensavo: prima o poi avrò anche io una moto silenziosa. Ma così non è stato. Ma se pensi che qualcuno monta il terminale per farne ancora di più...
Per quanto riguarda gli altri difetti, io non li riscontro, rispetto alla mia vecchia moto per me son tutti passi in avanti, forse dovuti al cambio di categoria.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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26-09-2016, 23:57
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
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Concordo sul rumore di motore e gomme...se là si acquista per fare turismo secondo me è eccessivo...ma a molti evidentemente questa connotazione da "motard" piace viste le vendite.
Per il resto grande moto anche se con uno scarso rapporto qualità/prezzo.
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27-09-2016, 00:50
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
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Concordo in pieno circa il rumore molesto, di meccanica in particolare; a questo riguardo, il passaggio dal gs1150 al 1200LC è stato traumatico. Quando l'avevo provata l'avevo sottovalutato. È veramente invasivo e fastidioso. Condivido anche la difficoltà nello scendere in presenza delle valigie laterali. La resa del motore rende comunque il tutto più sopportabile. Nel complesso avrebbero potuto far di meglio.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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varie nel tempo
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27-09-2016, 07:43
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
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...a questo punto ringrazio di essermi fatto le ossa sulle made in Italy vecchio stampo come ducati guzzi e cagiva perché sinceramente su questo gs non trovo nulla di molesto... Ne' rumore ne' cambio fastidioso...
Spero con il tempo di non viziarmi troppo 
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Ex Ducati 600ss, cagiva gran canyon 900, moto Guzzi v35, ex f800gs, ex ktm lc4 Enduro...
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27-09-2016, 08:32
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
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Degustibus...
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27-09-2016, 11:06
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2016
ubicazione: Genova
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Io ho guidato il 1100 (nell'altro secolo) e mi sono innamorato, ho pensato che appena avrei potuto, avrei comprato una BMW  ed il suono mi piaceva...
Poi ho comprato e "posseduto" GS1150 del 2000 (argento), GS 1150 del 2002 (opaca), GS 1200 (2005), GS 1200(2007), GS 1200 ADV (2010 Anniversario)
ed ora una GS 1200 LC.
Mi spiace contraddire qualcuno, ma io ho trovato che la moto è migliorata sempre e tantissimo ad ogni modello successivo !! Il suono attuale per me non ha paragoni in positivo con quelli precedenti, mi piace e non capisco addirittura chi sostituisce il terminale originale...
... ma come dice l'amico... de gustibus
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27-09-2016, 11:38
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Sep 2016
ubicazione: Aosta
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Certamente i gusti non si discutono ed io sarò un nostalgico 52enne ma questa deriva ducatista di BMW mi lascia perplesso. Non c'è dubbio che la moto vada molto bene, soprattutto e come sempre, per quanto riguarda la ciclistica; l'erogazione del motore è fantastica e di potenza ce n'è da vendere... la frenata è ottima ed il gs si è rivelata una moto piuttosto comoda e protettiva. Avrei però preferito una moto più silenziosa e meno ruvida nell'utilizzo che si lasciasse guidare più facilmente sulle strettissime strade di montagna, magari con una trasmissione finalmente all'altezza delle jap, ma credo che BMW una moto così non la farà mai. Probabilmente per avere quello che cerco dovrei rivolgermi altrove ma rinunciando a quel pacchetto di straordinarie caratteristiche che fanno del GS una moto unica ed irripetibile. In settimana andrò a provare il DCT di Honda... vedremo- 
PS: magari l'adventure è un pò meglio, o no?
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ex Bmw F650
ex Bmw gs 1100
ex Bmw Rt 1100
ex Bmw Rt 1150
Ultima modifica di Robikinkela; 27-09-2016 a 11:42
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27-09-2016, 16:53
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: Milano
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Vengo da un GS 1200 Aria
Nel nuovo modello per me ci sono due gravi problemi:
Il prezzo
Il cambio veramente rumoroso e grattoso
In generale un custoner service BMW non sempre all'altezza
Ma ormai il GS è una moto di massa e quindi l'attenzione e le coccole BMW non ci sono più come prima
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www.motoitinerari.org
Ogni giorno una scoperta
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27-09-2016, 18:18
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... prima di GS ho guidato per diversi anni Triumph e quando presi il mio primo GS nel 2013... mi sembrava un sogno.
Chiaramente è migliorabile... da caldo, adesso che mi sono dimenticato del calore e del rumore di Triumph, questo inizia a fare troppi ticchettii... un po' come il cambio.
All'inizio mi sembrava oro... adesso bronzo perché mi sto disabituando alle moto un po' più rozze.
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... a piedi.
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27-09-2016, 18:26
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Il rumore del motore del gs da nuovo è forte poi col passare dei kmkm ameno 5000 cala notevolmente
Il cambio a volte rumoroso negli innesti e grattoso tra prima e seconda è il vero fastidio
Poi per il resto è una buona moto SE AFFIDABILE
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di albatros1; 27-09-2016 a 20:01
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27-09-2016, 19:03
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
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Quote:
Originariamente inviata da Robikinkela
Certamente i gusti non si discutono ed io sarò un nostalgico 52enne ma questa deriva ducatista di BMW mi lascia perplesso. Non c'è dubbio che la moto vada molto bene, soprattutto e come sempre, per quanto riguarda la ciclistica; l'erogazione del motore è fantastica e di potenza ce n'è da vendere... la frenata è ottima ed il gs si è rivelata una moto piuttosto comoda e protettiva. Avrei però preferito una moto più silenziosa e meno ruvida nell'utilizzo che si lasciasse guidare più facilmente sulle strettissime strade di montagna, magari con una trasmissione finalmente all'altezza delle jap, ma credo che BMW una moto così non la farà mai. Probabilmente per avere quello che cerco dovrei rivolgermi altrove ma rinunciando a quel pacchetto di straordinarie caratteristiche che fanno del GS una moto unica ed irripetibile. In settimana andrò a provare il DCT di Honda... vedremo- 
PS: magari l'adventure è un pò meglio, o no?
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Ciao!
Mi pare di capire, da quello che leggo dalle informazioni che appaiono quando scrivi, che hai solo che guidato BMW. O sbaglio?
Questa per me invece è la prima BMW e prima ho guidato dalle europee a quelle con gli occhi a mandorla (escludendo intenzionalmente le statunitensi che proprio faccio fatica a digerire... ma è un problema mio).
Trovo il GS LC sicuramente piuttosto rumoroso, sicuramente perfettibile (cambio che pur essendo preciso tende ad impuntarsi un po'), sicuramente pesante. Tutti fatti oggettivi.
Tuttavia sono fatti oggettivi anche che è adorabile se vuoi trotterellare andando a spasso e senza impegnarti, ha una buonissima schiena e una bella coppia se vuoi divertirti, ha un equilibrio di guida e una stabilità che difficilmente ho trovato da altre parti (parlando del medesimo segmento), così come la capacità di carico, la bontà della frenata e altre cose.
Faccio veramente fatica a cercare di vedere le cose dal tuo punto di vista perché le vedo proprio al contrario...
... poi sarà che tu vieni da BMW precedenti e percepisci le cose con quell'angolazione, e ci sta tutta.
Come ci sta che (purtroppo...) i vari euro 2-3-4 e azzi-mazzi impongano decisioni ingegneristiche che tendono a stravolgere la corretta direzione in termini di comfort e qualità di guida (più potenza e motori più grossi/pesanti e più calore emanato, per esempio...).
Ma in un contesto generale (il panorama delle moto) mi trovo a percepire le cose a 180 gradi rispetto alle tue sensazioni.
Ovviamente non voglio offendere, dico solo la mia, visto che siamo su un forum.
Magari prova a prendere una Africa Twin o una Tiger Explorer, tanto per dirti due validissimi mezzi completamente differenti dal GS. O una KTM 1190 ADV. Magari lì trovi quello che cerchi tu.
Ciao!
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27-09-2016, 20:02
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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ROBIKINKELA ma hai privato il gs 2017 col nuovo cambio ???
Immagino di si quindi hai provato una ottima moto migliore delle precedenti
Poi se hai provato un gs nuovo da nuova è molto rumorosa poi per fortuna il rumore cala di parecchio
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di albatros1; 27-09-2016 a 20:13
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27-09-2016, 21:52
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da Robikinkela
ho fatto due chiacchiere con un tedesco di Berlino con un adventure recente che si tiene ben stretto il 1100 che ha ancora a casa perchè (parole sue) "di moto così non ne faranno più..."
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Questo è sicuro, nessuno le comprerebbe, oggi: 1100 cc, 240 kg, 5 marce, 85 cv, niente ASC, niente ESA, niente Cruise Control, niente mappature, niente full led.
Io l'ho posseduta: grande moto per l'epoca, ma anche con svariati difettucci, vedi erogazione brusca, trasmissione rigida e cambio con spaziatura perfettibile. Già la 1150 era nettamente meglio, poi con il primo 1200 mi è sembrato di entrare nell'era moderna, finchè non ho provato il 1200 LC che mi ha lasciato a bocca aperta tanto è migliorato in tutto rispetto al precedente. Il cambio è rumoroso? Si, quando inserisci la prima fa clonk (come le giapponesi, peraltro). Lo scarico è rumoroso? Sì, meravigliosamente "maschio", non quel rumore da lavatrice industriale che faceva il 1100!
Come vedi, de gustibus.............
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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27-09-2016, 22:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Senza dimenticare:
1) la frizione a secco del 1100 che aveva il vizietto di beccarsi l'olio che fuoriuscita dal carter perché si bruciava la guarnizione. (tre volte a piedi per questo motivo in 15.000 km)
2) quanto POCO maneggevole era!!
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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27-09-2016, 22:25
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
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@Lucky59 io comprerei una moto così! Oggi è una rincorsa tra i costruttori a suon di sensori, centraline da milioni di calcoli al secondo, cv, ecc. . Purtroppo di contro si sta perdendo il fascino della semplicità.
Ogni giorno guido una suzuki drz400sm che ormai ha quasi 50.000 km: non ha abs, controlli di trazione, telelever, paralever, sospensioni intelligenti... Non ha nulla, neppure l'indicatore della benzina, ha un semplice rubinetto manuale con la posizione riserva. Ogni giorno quando l'accendo, magari tirando l'aria perché fa freschino, rivivo la gioia autentica dell'andare in moto e sono felice.
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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27-09-2016, 22:32
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
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Tu forse si, migliaia di altri clienti no, anche perchè costerebbe quanto una LC o forse di più. Le motine tipo DRZ sono un'altra cosa, è giusto che siano semplici e leggere (ma comunque la mia Husky TE250 a iniezione va che è una meraviglia, si accende al primo giro di motorino estate-inverno e non ha bisogno di tirare l'aria).
Poi, per chi vuole vivere di nostalgia, c'è già di tutto, dalle HD alle Triumph alle Himalayan e adesso pure le BMW Heritage, a breve anche in versione GS: che vuoi di più??
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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27-09-2016, 23:02
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
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la cosa piacevole di leggere il forum è la diversità di opinioni...sono anch'io con la schiera di quelli che amano il suono di questa moto...anzi ogni tanto vorrei che continuasse anche a giri più elevati, il cambio grattoso è vero...io avevo la rr aria e il cambio era più morbido, il peso a basse velocità o da fermo...penso che tutto sia migliorabile e forse noi perdoniamo meno per i costi...xo' è una moto che ti soddisfa, l'occhio in primis, il motore, la frenata, la comodità, anche per il passeggero che è si più alto ma sempre protetto...e tutti i suoi giocattoli elettronici...delizia e talora croce...per me è una gran moto...
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'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
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27-09-2016, 23:39
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
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Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Oggi è una rincorsa tra i costruttori a suon di sensori, centraline da milioni di calcoli al secondo, cv, ecc. . Purtroppo di contro si sta perdendo il fascino della semplicità.
Ogni giorno guido una suzuki drz400sm che ormai ha quasi 50.000 km: non ha abs, controlli di trazione, telelever, paralever, sospensioni intelligenti...
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Scusa se rompo e faccio il pignolo... ma cosa centra il paralever ed il telelever con ciò che hai detto riguardo elettronica e sensori?
Correggimi pure se sbaglio, ma mi pare che questa sia una soluzione puramente meccanica.
Ho comunque capito il senso del tuo messaggio generale... giusto una precisazione.
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28-09-2016, 09:42
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
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Io per ora mi reputo fortunato, la mia è di Luglio 2016, il cambio è morbido e silenzioso, anche il sistema elettro assistito funziona bene già a basso numero di giri, contrariamente al cambio del gs di mio fratello che è più duro e rumoroso (sempre un 2016) per me il rumore del motore è ok, mentre quello che proviene dallo scarico lo trovo a volte eccessivo, l'unico difetto che ho riscontrato per ora è la sella del guidatore troppo cedevole e il parabrezza poco protettivo che ho sostituito con quello dell'adventure.
Prima di questa moto ho avuto una Triumph explorer 1200 xc, ottima moto ma non la rimpiango, troppo calore dal motore, sospensioni migliorabili, frenata così così, ogni moto ha i sui pregi e difetti
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Bmw r 1250 ADV
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28-09-2016, 11:38
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Mi sa che hai la versione 2017 e manco telo hanno detto
Anche silenzioso negli innesti ???? È il nuovo cambio
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
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28-09-2016, 14:16
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
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@RB74 La mia era una riflessione generale sul piacere di andare in moto e sulla non necessaria presenza di millemila componenti sia elettronici che meccanici.
Volevo far notare che a volte per muoversi su 2 ruote, divertirsi ed essere felici non servono quegli innumerevoli componenti di cui il marketing si riempie la bocca. Poi ovviamente ognuno trova pace e piacere dove vuole. È un po' come con gli smartphone: ci convincono che non si può fare a meno dell'ultimo uscito quando modelli di 2-3 o 4 anni fanno praticamente la stessa cosa e, soprattutto, abbiamo la capacità di usare forse il 10-20% delle reali capacità dell'apparecchio.
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__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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28-09-2016, 19:30
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
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@MotorEtto. Sì sì, mi era chiaro il concetto!
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28-09-2016, 20:14
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
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La mia prova del GS LC: ma c'è qualcuno a cui non piace?
Ciao! Io invece sono della concorrenza 😜 ho una KTM adv 1190. Tuttavia sono molto curioso di sapere come va la GS, motivo per cui oggi mi sono recato nell'unico concessionario BMW del Ticino. Tuttavia è stato impossibile provare la moto in questione per via del fatto che non si trovavano le chiavi. Mannaggia a loro! Va bè poco male, ho fissato un giro di prova per sabato alle 10.00. Sono curiosissimo di percepire le differenze tra la mia e questa osannata GS 1200. Purtroppo peró, il gs che andró a provare monta cerchi da 17" e scarico termignoni, non so se è stato pure ritoccato di motore...chiederó... Al momento quello è l'unico a dispo per un giretto prova... Per ora ci sono solo montato in sella...bassa, l ho percepita bassa a primo impatto... Saranno le ruotine... Vedremo sabato, paragone diretto con la mia 1190... ✌️hi people!
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