Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2016, 10:51   #1
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito Chi ha provato il F700GS 2016?

Chi l'ha provato? Commenti? Pareri? Perplessità? La moglie ha una mezza voglia di cambiare moto e io ho una mezza voglia di fare un downshifting motociclistico, potrebbe essere la moto che possiamo usare entrambi senza grossi problemi... Intanto ho fatto richiesta del test ride sul sito ufficiale!

Pubblicità

__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 11:00   #2
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

è una delle protagoniste del mega confronto nel raid di Romania tra crossover medie .... su Motociclismo di settembre.

Tra l'altro pare sia lei la vincitrice, almeno a detta di quelli di Motociclismo.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 11:21   #3
asderloller
Guest
 
predefinito

dipende sempre che ci devi fare.
protettività veramente pochina e comunque quella di motociclismo aveva tutti gli optional e costava una fucilita.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 11:43   #4
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Costa veramente parecchio! Diciamo che l'utilizzo sarebbe dal commuting ai giri montani da 300/450 km massimo al we fuori porta...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 11:54   #5
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Sempre in riferimento alla prova, valuterei Versys 650 o Tracer 700 .... a seconda che tu preferisca la polivalenza o la sportività.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 11:54   #6
asderloller
Guest
 
predefinito

allora va benissimo (salvo cambiare cupolino), ma per quei soldi c'è dell'altro IMHO

Ultima modifica di asderloller; 26-09-2016 a 11:59
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 14:59   #7
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Tolto il colore imbarazzante del telaio 2016, per quanto mi riguarda posso dirti che fa un po' di quasi tutto. La uso tutti i giorni dell'anno. Ho montato il Desierto che mi ripara molto bene. Manutenzione ridicola, anche se non mi aspettavo di far fuori il kit trasmissione in 26000km.

E' veloce il giusto, leggera idem e consuma poco.

E poi la mia è stupenda ahahaah



__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 15:04   #8
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Certo che poi perculiamo la bruttezza di Versys e Tracer....(senza offesa eh, de gustibus)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 16:23   #9
asderloller
Guest
 
predefinito

è la versione piccola di quella di panz
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 16:36   #10
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Piccole per piccoli, grandi per grandi.

Applausoooooooooo
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 20:48   #11
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Asd.... cambia oculista
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 21:32   #12
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

veramente versys650 o tracer 700: risparmi un pacco di soldi, fai le stesse cose tranne finire in assistenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 22:42   #13
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Quindi non l'ha provata nessuno? Troppi pochi cavaliere da sfoggiare al bar del passo?
A parte gli scherzi full optional con borse di serie e cupolino maggiorato viene 12.400 €, direi un prezzo veramente importante... Ma è l'unica non naked che potremmo guidare io e mia moglie, altrimenti ci orientiamo su un 3 cilindri italiano o inglese....
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 22:52   #14
Popyit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Quindi non l'ha provata nessuno? Troppi pochi cavaliere da sfoggiare al bar del passo?
A parte gli scherzi full optional con borse di serie e cupolino maggiorato viene 12.400 €, direi un prezzo veramente importante... Ma è l'unica non naked che potremmo guidare io e mia moglie, altrimenti ci orientiamo su un 3 cilindri italiano o inglese....


Beh. Hai detto poco.
La Triumph è un bel ferro.
Popyit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 22:57   #15
Nomex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2014
ubicazione: padova
predefinito

Bhe proprio la stessa tipologia insomma

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Nomex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 09:56   #16
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Ok ho cercato di essere moderato ma non è servito a molto...

Io ho un GS ADV, mia moglie una F800R. Vogliamo trovare la moto per entrambi dato che insieme in moto non riusciamo più andarci causa famiglia. Io preferirei una moto con impostazione enduro, crossover, insomma chiamatela come vi pare, mia moglie è più per le sportive come le naked e in più ha la gamba corta. Una moto che io ritenevo versatile, non troppo alta per le gambe corte di mia moglie e divertente è la F700GS. La Tracer è più altra, la Versys non so e il VStrom le fa cagare. Se la F700GS dovesse essere scartata per x1000 motivi ci orienteremmo verso una naked e a quel punto scomodo per scomodo si punterà alla sportività con un bel tre cilindri italiano o inglese ( che conosco bene.. )...

Adesso rifaccio la domana, nessuno ha provato la F700GS? Ho visto i prezzi e non cerco commenti su quanto costa, mi interessa sapere se la moto dinamicamente è valida, se si prende una cannonata di aria in faccia, se nel misto guidata da maleducati ondeggia come una Renault 4 o se si comporta bene, insomma commenti da motociclisti e non da forumisti!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 10:34   #17
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

ohhhhhhhhhhhhhhhhh

Non mi piace fare lo sborone, ma io il 700 l'ho portato al limite spesso. E mi son tolto anche qualche soddisfazione gareggiando tra amici con potenze superiori.

E' divertentissima da guidare fra le curve. Ha sufficiente coppia in basso per non star lì a smanettare col cambio. E' agile e pesa il giusto. In autostrada non ho mai avuto problemi di scia o altro, anche a velocità oltre i 180. Anche se la velocità non è il suo pane.

Il 19 anteriore e una forcella abbastanza morbida ti permettono di saltare piccoli marciapiedi/buche senza patemi. Su pavè (Milano è piena) è molto confortevole. Non so se la concorrenza monta 19.
Ci ho fatto dell'off, ma non è il suo terreno, col limite delle gomme stradali, eppure mi son divertito.

L'aria la prendi perchè viene venduta con una palpebra al posto di un cupolino/prabrezza.
Ce ne sono in giro una valanga, monti quello e sei a posto.

Se la tua Signora ha le gambe corte prendila con la sella bassa, come la mia, e vedrai come tocca bene.

Posso dire che è una moto equilibrata perchè fa quasi tutto. E si fa guidare bene da subito.

Provala, dove abiti che ti faccio provare la mia. Ah no, sei troppo lontano, ma se vieni giù te la lascio provare per mezza giornata.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 10:51   #18
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Devil, se poi decidi di comprarla, fatti un regalo .... metti uno scarico come quello di skizzo; l'originale non si può guardare.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 10:56   #19
asderloller
Guest
 
predefinito

secondo me nemmeno quello di schizzo

tvb schizzo
  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 11:01   #20
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito

Io la F700Gs ce l'ho da tre mesi. Sono molto soddisfatto, la trovo molto maneggevole e equilibrata. Non ha nulla di meno delle altre moto della comparativa di motociclismo, anzi offre di più come dotazione tecnologica e ovviamente se lo fanno pagare. Se non si prendono tutti gli optional possibili il prezzo si abbassa parecchio. Io l'ho voluta col controllo di trazione, che consiglio sempre. Provengo da una sport tourer 600 4 cilindri da 100 cv, la 700 la trovo più comoda e le prestazioni non mi fanno rimpiangere niente. Il cupolino originale non ripara nulla, ma non l'ho ancora sostituito. Se la guidi da maleducato fosse affonda un po' troppo l'anteriore, ma non si scompone mai, sicuro è più per una guida "rotonda". Ha una buona triangolazione manubrio sella pedane e il fatto di poter scegliere 5 altezze diverse di sella ti permette di averla praticamente su misura. La moglie potrebbe sentire che ha qualche cavallo in meno della 800R, a te sembrerà una bicicletta (e non se se questo potrebbe piacerti).
__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 11:02   #21
asderloller
Guest
 
predefinito

800GT. a me piace di più e se siete "piccoli" è anche più comoda IMHO
  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 11:51   #22
SKIZZO67
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

aaaahh bellissma la GT. Quelle due che han venduto in Lombardia son veramente belle.
__________________
Integra settecinquanta
SKIZZO67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 12:07   #23
asderloller
Guest
 
predefinito

Sì non ne hanno vendute ma fossi più basso sarebbe ottima moto. 90cv e cinghia e borse e postura leggermente avanzata e questo e quello
  Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 12:25   #24
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

L'incubo di ogni produttore:
La bella di Torriglia, ognuno la vuole e nessuno la piglia


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2016, 13:04   #25
asderloller
Guest
 
predefinito

Fossi più basso l'avrei presa. Ma lo fossi probabilmente vorrei il GS più alto del mondo
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati