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Vecchio 20-09-2016, 09:30   #1
SirJon
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predefinito ADV my2017 - Impressioni [THREAD UNICO]

Allora...
la moto ha circa 300km. Al di là del giorno del ritiro sotto acqua torrenziale, nei limiti di tempo avuti, qui le prime impressioni.

1. Motore
Considerando che, avevo provato intensamente un ADV my2015 e provengo da un R1200RT lC my2015, non ho notato variazioni particolari, diciamo ad ipotizzate restrizione EURO4.
Fermo restando il rodaggio e quindi il limite dei 5000 giri +o-, il tiro del motore è quello di prima...sicuramente + reattivo della RT. Il motore sale bene fluido e va forte...ripeto, i giri salgono più velocemente della RT, complice anche la rapportatura diversa. Qui si avverte una rumorosità più pronunciata dovuta all'assenza di carenatura e di parabrezza + ridotto.

2. Cambio
Questo, credo sia l'aspetto + discusso durante i mesi intercorsi dalla presentazione delle note dei my2017 e delle modifiche comunicate.
Ebbene, il cambio è decisamente un altra storia. Gli inserimenti sono + soffici e, singolarmente, proprio il passaggio 1a-2a risulta essere quello + soft.
E' sempre presente una imputatura della prima da fermo ma niente di paragonabile a prima. Se, quando ho restituito il GS bialbero 2011 mi avessero consegnato questa, probabilmente non avrei notato differenze.
L'elettroassistito mi è risultato un pelo + violento (solo a salire) della RT. Vedremo con il kilometraggio.
Per gli ossessionati dal cambio, come me, a mio avviso problema risolto.

3. Assetto
A parte il modo Rain del giorno del ritiro, ho praticamente usato al momento solo Road-Normal. Che dire, sembra di passare sul velluto. Con la RT sentivo sull'anteriore qualsiasi minima asperità in modo violento in SOFT. Qui ti dimentichi di buche o altro...D'altra parte si sente l'escursione delle sospensioni che è il doppio.
La moto è anche stabile sia in velocità (provata solo fino a 145 x il rodaggio) che, nei curvoni veloci.
Discesa in piega fenomenale secondo me, trasmette semplicità e sicurezza.
Maneggevolezza da bicicletta nel misto, anche stretto, considerando che con borse e pieno siamo oltre i 270kg...simile quindi ai pesi della RT. Posizione in sella strepitosa.
Protezione...molto bene le gambe, si prende comunque aria sul busto, braccia e casco...
Le anakee vanno bene ma, si percepisce la rumorosità.
Tralascio l'ESA che ormai ne abbiam parlato in tutte le salse...

3. Problemi
Nessuna moto è perfetta. La my2017 comunque scalda. Sono stati inseriti dei "feltri",come già evidenziato da altri utenti nella zona sottostante il serbatoio ma, il calore arriva.
Temperatura esterna di 27-28C e, dopo una mezzora di utilizzo ad andature varie, nella zona dx della sella si percepisce un po' di calore. Niente di eccessivo e tale da bestemmia, ma si percepisce. Mi fermo qui e proseguo la questione del calore nel 3d apposito che va avanti da 3 anni.
Solita posizione del navigatore che impedisce la lettura del contagiri.
Sportellino serbatoio ridicolo (come si fa a disegnare uno sportello solo per le carte di credito? mah!).
Che altro? al momento niente.

4. Estetica
La moto resta uno spettacolo!

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Vecchio 20-09-2016, 10:29   #2
mustangcheck
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(null)
Grazie.... ho letto tutto molto attentamente. Io provengo da una R1200R my 2011 e sto aspettando con frenetica attesa l'ADV Triple Black che dovrebbe arrivare a metà novembre....



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Vecchio 20-09-2016, 10:31   #3
albatros1
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Ok
Molto Interessante il discorso del cambio
Quando hai un attimo controlla livello refrigerante che voglio capire se è al massimo o a metà tra minimo e massimo
Quando sali di marcia fa ancora Stink stonk dell'innesto opporre hanno eliminato anche sto rumore che non dà problemi ma se non lo sento son più contento

GRAZIE

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Ultima modifica di albatros1; 20-09-2016 a 11:11
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Vecchio 20-09-2016, 11:16   #4
SirJon
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@albatros1
Scusa, me lo avevi già chiesto...controllato questa mattina è esattamente al centro delle due tacche.
Quando sali di marcia, non senti niente e, ripeto, 1a-2a è il passaggio + silenzioso...tutte le altre assolutamente ok, e te lo dice uno che ha fatto il diavolo a 4 con il concessionario sulla RT LC. Qui siamo su un altro pianeta...
Quindi confermo quanto aveva già detto Ken73...
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Vecchio 20-09-2016, 12:41   #5
albatros1
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Ok grazie

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Vecchio 20-09-2016, 16:28   #6
valz
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È migliorato il cambio? Bella storia.. Sai per caso che olio e che gradazione hanno messo nel motore? ci dovrebbe essere scritto nel libretto di istruzioni, grazie
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Vecchio 20-09-2016, 18:29   #7
albatros1
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Hanno cambiato il cambio non olio 😊
Se io e te mettiamo lo stesso olio della 2017 il nostro cambio non cambia
Lo stesso di prima😢

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Vecchio 21-09-2016, 00:20   #8
piegopocopoco
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...non credo abbiano cambiato il cambio, discorso diverso se si parla di aggiornamenti....
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Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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Vecchio 21-09-2016, 08:09   #9
Bulldozer
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Scusa se chiedo, viste le restrizioni Euro 4 sai se Kw, coppia, giri motore sono medesimi della Euro 3?
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Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
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Vecchio 21-09-2016, 08:24   #10
valz
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Albatros, anche secondo me non hanno cambiato il cambio....comunque per curiosità sapere che olio mettono non fa male...
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Vecchio 21-09-2016, 08:36   #11
Slim_
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Niente olio. Cambio a secco 😆
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Vecchio 21-09-2016, 08:45   #12
SirJon
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Il cambio è lo stesso...
Hanno modificato il selettore a tamburo del cambio e relativo attuatore, cuscinetti dell'albero di trasmissione. L'olio è il nuovo BMW Advantec che è SAE 5W-40.
Per l'EURO4 i dati dichiarati di potenza e coppia sono gli stessi. E, in effetti, io non ho percepito variazioni. Dopo il rodaggio (max. 5000 rpm) sarò comunque più preciso.
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Vecchio 21-09-2016, 10:11   #13
albatros1
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Sarebbe interessante sapere se la modifica al cambio può essere fatta anche ai modelli precedenti
Penso che il Carter porta cuscinetti sia lo stesso perché cambiarlo costerebbe parecchio
Più facile cambiare le dimensioni cuscinetti alberi e tamburo
Quindi forse la modifica e attuabile anche sulle nostre
Peccato che smontare il cambio è un lavoro non indifferente
E la garanzia sparisce di brutto

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Ultima modifica di albatros1; 21-09-2016 a 11:09
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Vecchio 21-09-2016, 20:55   #14
nestor97
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predefinito Spettacolare !!!!!!!!

Mi riferisco al cambio : tutta un'altra storia rispetto al precedente 2015 e il mio era uno silenzioso e fluido......ma qui ragazzi sembra di guidare una jap : innesti corti, precisi e silenziosi !!!!

Grande BMW !!!! Grande moto !!!!
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 21-09-2016, 22:04   #15
darkcs
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Potresti dirmi se in 4a marcia intorno ai 50 all'ora percepisci una vibrazione ciclica sulle pedane? Grazie
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EX R 1200 GS ADVENTURE 2006
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Vecchio 21-09-2016, 23:43   #16
nestor97
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Sinceramente no.......

Oppure sono sordo io ....
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Vecchio 22-09-2016, 08:07   #17
albatros1
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In quarta ai 40 sei al limite cioè se accelleri cela fa ma a fatica
A 30 allora non cela fa assolutamente
E facile che hai vibrazioni troppo marcia lunga con giri bassi


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Vecchio 22-09-2016, 09:21   #18
KEN73
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OT Secondo voi come sta la sella adv sulla std??? mi sta venendo la scimmietta!!!
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Vecchio 22-09-2016, 11:04   #19
Rafagas
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si rifatto 2 std da mettere su adv
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Marco
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Vecchio 22-09-2016, 11:55   #20
antoniovit22
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Str o Adv con sella rallye, il top.


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Vecchio 22-09-2016, 12:25   #21
albatros1
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Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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[...]
Intendi che è comoda ????
Chiedo perché sulle selle discorso comodita in generale è un disastro

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Ultima modifica di managdalum; 22-09-2016 a 14:00 Motivo: Art. 3 regolamento
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Vecchio 22-09-2016, 12:28   #22
antoniovit22
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Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Cavallino Treporti (VE)
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Io mi ci trovo bene, la uso da un paio d'anni.


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Vecchio 22-09-2016, 12:45   #23
albatros1
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Ok un punto a favore della sella rallye
Bisogna provare

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Vecchio 22-09-2016, 14:09   #24
managdalum
Il cortese di notte
 
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Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
In quarta ai 40 sei al limite cioè se accelleri cela fa ma a fatica
A 30 allora non cela fa assolutamente...
Ancora con questa storia?
Devo farti un altro video?

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Allora, deciditi: prima dici che dai 40 si rifiuta, adesso che dai 40 riprende, ma dai 30 no (e ti ho dimostrato che la mia lo fa, anche se non ha molto senso ...).
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2016, 13:43   #25
fedmex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
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Sarò vecchio ma credo nel detto che da un albero di mele non nascono pere. Se il cambio è stato progettato in un certo modo con certe caratteristiche positive e negative mi sembra strano che basta cambiare un paio di componenti per rivoluzionarne il funzionamento. Poi mi sbaglierò....
fedmex non è in linea   Rispondi quotando
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