Quote:
Originariamente inviata da peppone
Non puoi lasciarci a metá, adesso racconti tutto!! 
|
Non ho molto da raccontare...
Piccolo kartodromo (1,3Km) a 60Km da casa.
Dai 16 ai 18 anni ci andavo a girare ogni tanto con l'NSR 125 e un amico.
Mettevamo da parte i soldi per pagarci le 50.000 lire del turno pomeridiano,
organizzavamo la giornata per fare il "viaggio" con il 125 (che tra andata, ritorno e giri in pista erano quasi 300Km fatti a cannone!)
e giravamo a turno indossando la stessa tuta tutta logora che avevamo trovato in regalo, che per me era troppo piccola e per l'amico troppo grande.
Ci divertivamo un sacco.

Poi vendiamo la 125 e non ci torno più per 4 anni.
A 22 anni compro un CBR600, e dopo due mesi prendo anche una fiammante tuta Dainese completa di stivali e paraschiena, che sulla 125 non avevo.
Ho un lavoro, e i 50 euro per il pomeridiano (anche lì hanno convertito 50.000£=50€!) vanno rispettati

ma non richiedono più i sacrifici pazzeschi di un 16enne.
Scendo in pista con la motona nuova (ma usata) e il triplo dei cavalli, una tuta pazzesca e la faccia da "tirompoilculo", convinto di fare un tempone.
Primo giro: "e va be', ci devo riprendere la mano"

Decimo giro: "è colpa del cronometro che non cronometra!"

Centesimo(!) giro: "sono 4 secondi in più che con il 125"
Non ti dico la delusione quando ho scoperto che col 600 andavo più lento che col 125!!!
Poi ci sono tornato a girare tante altre volte, e ci ho girato anche con CBR900, Gixer e Speed Triple.
Ma i tempi che facevo con il 125 non li ho mai più visti.
Anzi, in genere più le moto erano grosse e maggiore era il mio tempo.
Unica nota: stiamo sempre parlando di un kartodromo con curve molto strette.
Col CBR poi ho girato anche a Vallelunga, a Binetto e in altri posti dove con il 125 non sono mai stato. Sicuramente, con i rettilinei di un circuito vero, la potenza e la vel.max sarebbero stati più rilevanti.