Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2016, 14:06   #1
lupri
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Prov. di Firenze
Question Consigli per gli acquisti

Salve,

come da presentazione il prossimo inverno vorrei dotarmi di moto per uso prettamente autostradale da affiancare alla mia HD vintage. Non farei mototurismo, almeno credo, ma la utilizzerei per veloci spostamenti autostradali sul medio-lungo raggio. Da qui l'idea di acquistare una moto (usata) affidabile, in grado di portare un carico medio. No passeggero.
Non conosco il mondo attuale BMW. Ricordo i boxer anni '70 e '80 e, escludendo una piccola parentesi con uno dei primi K 100 RS donatomi da un'amico e liquidato abbastanza in fretta vista una fastidiosa vibrazione che si manifestava a 120-130 km/h, non ho mai messo le terga su una BMW.

Inizialmente, per il mio acquisto, avevo preso in considerazione anche il BMW K 1200 LT ma l'avrei poi escluso. Forse per me sarebbe piu' comodo avere una moto alla quale, se necessario, posso togliere borse laterali e top in modo tale da viaggiare solo con una borsa da serbatoio.

Avrei stanziato un budget di 5000-6000 euro e i modelli presi in considerazione, al momento almeno, sarebbero questi:
K 1200 RS
K 1200 GT

A proposito di budget devo dire che ho visto occasioni, specie del modello RS, che sembrerebbero molto convenienti, almeno sulla carta. Anche ben sotto i 5000 euro.

La gamma BMW e' alquanto nutrita per cui anche eventuali suggerimenti di altri modelli, sulla base delle vostre esperienze, sarebbe piu' che gradita.

Insomma, chi puo' darmi un'idea della validita' di questi due modelli, abbastanza simili tutto sommato, si faccia avanti. Grazie!

Luca

Pubblicità

Ultima modifica di lupri; 15-09-2016 a 14:11
lupri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 15:31   #2
r1200gssr
Mukkista doc

L'avatar di r1200gssr

ubicazione: Siracusa
predefinito

R1200RT anni 2006-2009 col tuo budget dovresti trovarla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 15:57   #3
ChArmGo
Mukkista doc

L'avatar di ChArmGo

ubicazione: pavia
predefinito

che dirti.. guarda la firma.. il k lo adoro!

come prezzi credo che davvero si trovi a meno.. 6 anni fa avevo pagato il mio gt 5400 euro con 12000 km.
ora di km ne ha 70000 e ho cambiato in tutto un cavo candela e due lampadine.

in autostrada va meravigliosamente.

il gt rispetto all'rs II serie ha i riser manubrio più alti (quelli dell'rs I serie erano ancora più bassi) e questo si traduce in maggiore comodità ma forse anche in una certa perdita di "rigore" dell'avantreno, che comunque non manca di certo.
rispetto all'rs il gt ha la sella più comoda e (in opzione?) riscaldabile, il parabrezza più alto e regolabile elettricamente e qualche pezzo di plastica in più per riparare meglio busto e gambe.
la rs I serie non ha il servofreno, al contrario di gt ed rs II serie.
Vecchio 15-09-2016, 16:21   #4
crying_freeman
Pivello Mukkista

ubicazione: Rieti
predefinito

rt,comoda e facile per il tuo tipo di uso
crying_freeman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2016, 17:45   #5
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

Concordo...Rt...!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 07:15   #6
lupri
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Prov. di Firenze
predefinito

Salve, vedo che qualcuno consiglierebbe il boxer al posto del 4 cil. Come mai? Avevo preso in considerazione anche il modello R1200RT ma, facendo un minimo di considerazione estetica, devo dire che non mi piace molto. Specialmente la parte anteriore.
lupri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2016, 10:08   #7
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Credo che come protezione aerodinamica la RT non abbia eguali, ma se vuoi viaggiare veloce meglio un K. Inoltre con 5mila trovi dei K perfetti e delle R1200 consumate, quindi credo meglio un K. O una RT ma 1150!