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Vecchio 13-09-2016, 11:39   #1
gmtr61
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito R1100GS '99 frizione che diventa dura

Ciao a tutti,
ho sostituito la frizione circa 3 anni fa e da circa 1 anno ho notato che utilizzando la moto per lungo giro giornaliero, la frizione diventa dura, sembra quasi che il cavo svolga un grosso sforzo quando tiro la leva. Ho rotto quattro volte il cavo della frizione e ho provato a modificare i vari registri per vedere se avevo sbagliato la regolazione ma non è cambiato nulla . Qualcuno ha qualche idea del perchè succede questo inconveniente?

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gmtr61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 13:43   #2
Rantax
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Cool

.... sei hai rotto 4 cavi frizione non è normale.....già uno sarebbe strano.....

...l'unica cosa....che mi viene in mente.....è che il cavo fà un giro strano....anomalo....non conforme all'originale.....
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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Vecchio 13-09-2016, 14:59   #3
lamantino
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La guaina è stata cambiata?

GS STD '09
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Vecchio 14-09-2016, 10:29   #4
gmtr61
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Quando ho sostituito il cavo ho sempre acquistato il ricambio originale comprensivo di guaina e ho contrallato varie volte il giro del cavo ma non è quello il problema, penso sia qualche cosa di meccanico non so se al livello dell'attuatore o all'interno della frizione.
gmtr61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2016, 10:51   #5
roberto40
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Verifica le condizioni della leva, spesso la sua usura provocava rotture del cavo
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2016, 11:40   #6
vertical
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Verifica di fare una corretta regolazione del cavo e che tutto quello che lo compone sia al posto giusto.

a 1h 23:20 la procedura per la corretta regolazione


[YT]https://www.youtube.com/watch?v=6gzR4WHD-94[/YT]
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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vertical non è in linea   Rispondi quotando
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