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12-09-2016, 09:18
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 May 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
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Problema cardano GS 1200 2014
Salve a tutti,
posseggo una GS LC 1200 del 2014, ultimo tagliando 50k (ora ne ho 55k), 2 anni e 4 mesi di vita.
Ritornando dal lavoro sgranato ingranaggi su cardano. Premetto, per il momento l'ho SEMPRE utilizzata per lavoro e SEMPRE su asfalto e avevo fatto presente al conce di un problema di ritardo nell'entrata in coppia dopo il rilascio della frizione con marcia inserita.
Mi chiedo, BMW riconosce solo il 50% su prezzo di LISTINO solo dei pezzi, ok che sono fuori garanzia di 4 mesi ma, il cardano non è la cinghia o la catena e pur sempre un cardano.......su un mezzo che può arrivare a 300k.........
e diamine !!! Se per loro 55k son tanti............
Inviato personalmente, questa volta, mail a Milano, sono in attesa di risposta.
Avete suggerimenti a riguardo da darmi sul modo operandi ?
Grazie
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12-09-2016, 09:32
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#2
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ciao jester, le LC hanno una loro sezione, ti sposto io nella stanza corretta.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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12-09-2016, 11:09
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... l'unica cosa che posso dirti io, oltre che ad una pacca sulle spalle virtuali per l'accaduto, è che per BMW 50.000km SONO TANTI.
Sono cambiati i clienti BMW e di conseguenza le loro moto.
Io ho più meno la tua stessa percorrenza e mi sono sentito dire che SONO TANTI chilometri... nemmeno fosse una Panigale.
Basta solo che valuti il finanziamento di BMW con valore garantito alla permuta... 10.000km all'anno.
Per non parlare di Eurotax che ne considera 7000... roba che nemmeno con la Speed percorrevo.
Detto questo, ho paura, che BMW più di tanto non farà.
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... a piedi.
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12-09-2016, 11:37
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
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Sempre più convinto siano moto da bar. Poi se uno si può permettere di cambiarla tutti gli anni (e magari con 6000km) quello è un'altro discorso.
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12-09-2016, 12:27
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
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Mah, son d'accordo con voi. 50 k km non sono pochi se vieni da altre moto, per un GS devono essere riparametrati.
Con le precedenti moto ero a 10k km l'anno, con questa sono a 2000 in 30 giorni dall'acquisto. E non ci ho fatto le ferie. Ha un altro passo. 50k km per un cardano sono pochi maledizione.
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R1200GS LC MY 2016 TB E3
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12-09-2016, 13:47
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
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Boh...secondo me per un cardano che si possa definire tale la soglia di sicurezza dovrebbe essere 90/100000 Km. Nel senso a quel chilometraggio sostituisco e vado tranquillo. Quindi dovrebbe essere dimensionato per 120/130000 Km. Ormai quando sento dire che bmw GS è la moto "totale" usata da tutti i globetrotter rido tra me e me ed evito inutili dibattiti.
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12-09-2016, 13:54
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
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per come intendo io il cardano dovrebbe essere uno dei pezzi più longevi della moto, ma se per bmw è normale considerare 55.00 km una percorrenza elevata allora tanto vale che ci mettano la catena. La mia TA l'ho vendita a quasi 50.000 km con il trittico originale (sempre ben oliato e tensionato, ma 50.000 km li ha fatti!).
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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12-09-2016, 13:56
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
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Probabilmente per BMW sono tanti 50.000 km fatti in "soli" 2 anni e 4 mesi.
Loro infatti considerano normale un chilometraggio sui 10.000 km all'anno (vedi anche i richiami per i tagliandi: ogni 10.000 km oppure ogni 365 giorni).
Ora per quanto riguarda il problema del cardano, per capire se è realmente dovuto alla effettiva breve durata del componente, bisognerebbe capire quante unità hanno problemi superati i 50.000 km.
Putroppo, secondo me, considerando che una buona parte degli utilizzatori, come il sottoscritto, gira in moto solo nei weekend e fa una media di 10.000 km all'anno, molte moto devono ancora raggiungere i 50.000 km.
Quindi chi vivrà... vedrà
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R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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12-09-2016, 14:05
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
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Concordo StiloJ...si presuppone che una moto con trasmissione a cardano vnega utilizzata per lunghe percorrenze data la minor quantità di manutenzione necessaria al sistema. E si presuppone che su una moto del genere motore, cambio e trasmissione finale (cardano) siano il più robusti possibile. Per la cronaca. Non è il primo GS che finisce mal ridotto la trasmissione finale a 50000 Km. Si è pure sentito dire dal "tecnico": "a giudicare dal colore dei collettori non sei uno che va piano e quindi è normale che a 50000km la trasmissione sia ridotta così."
Allibito.
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12-09-2016, 14:56
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Rieti
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potrebbe anche essere semplice sfortuna,componenti con usura precoce e/o un non approfondito controllo al/ai precedenti tagliandi
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12-09-2016, 15:59
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Mah, non voglio considerarmi fortunato ma con la mia, del 2013, sono arrivato a 80000 e mi sembra vada tutto bene (grattatio...)...secondo me è la solta storia: l'incidenza di difettosità non è zero neanche sui veicoli più affidabili e, inoltre, da un po' di anni a questa parte, la qualità si va un po' abbassando, non solo nel mondo automotive...
Comunque al tagliando che farò tra poco una controllatina gliela faccio dare
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KTM 1290 SAV R my 2020
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12-09-2016, 17:31
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Bah....leggendo qui mi viene voglia di riprendermi il crosstourer. Prima aveva quel problema al cardano, ora hanno risolto.
Certo se con un GS o un ADV, devo considerare tanti 50.000 km, allora devo IO riparametrare tante cose.....
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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12-09-2016, 17:42
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Tank84
Si è pure sentito dire dal "tecnico": "a giudicare dal colore dei collettori non sei uno che va piano e quindi è normale che a 50000km la trasmissione sia ridotta così."
Allibito.
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bella questa....
...il TECNICO giudica quanto uno va forte dai colore dei collettori!!!!!
perchè se uno "va piano" i collettori non si scaldano e non si cuociono e non cambiano colore allo stesso modo....
...perchè se uno va ai 20km/h in città in estate la moto non scalda...e quindi i collettori non si "bruciano".
Ne sparano di minkiate i "tecnici"!!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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12-09-2016, 18:06
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
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Eh già....i "tecnici" BMW
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
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Peace & Ride!
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12-09-2016, 18:18
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quel tecnico lì ha bisogno di "sentirsi la risposta dell'Aci di Bologna"....ricordate il film di Verdone? 😀😀😀
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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12-09-2016, 20:07
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
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d'altronde se funzionasse tutto bene come farebbero a venderne cosi' tante? periodicamente si debbono rompere, cosi' uno la ripara e poi la cambia.
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12-09-2016, 20:52
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Siamo apposto !!!! Mi è piaciuta quella dei collettori.....se vede i miei allora prende paura certo che 50m sono na cazzata , almeno io con la 2008 l"ho rifatto ma a 128m. Bè con questa sono quasi a 30m speriam bene và !!
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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13-09-2016, 00:22
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 01 May 2014
ubicazione: https://t.me/pump_upp
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grazie mille
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13-09-2016, 02:23
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2012
ubicazione: Reggio Calabria
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Non esiste che il cardano a 50k sia out!!
Non è accettabile! Insisti anche se fuori garanzia..
Ebbi un problema con l'ammortizzatore fuori garanzia, ma il concessionario spiegando all'ispettore che ero un cliente officina BMW accetto' di revisionare gratuitamente
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
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R1200GS ADV 2010 - R1200GS ADV 2015 LC - ex R1200GS 2009
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13-09-2016, 06:49
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Mi pare che con lc siano cresciute molto le prestazioni e il cardano mal sopporta le botte di potenza...mi sa che a quelli più smaliziati non gli dura cento mila
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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13-09-2016, 07:36
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Ma quale parte si è rotta esattamente?
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KTM 1290 SAV R my 2020
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13-09-2016, 08:21
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Rieti
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probabilmente è per questo che hanno appesantito il volano,più che per gli utenti che lamentavano una moto troppo brusca,per addolcire il lavoro che fa il cardano,la butto lì
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13-09-2016, 11:47
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Non so mica se appesantire il volano allevi il lavoro della trasmissione, a spanne mi sa il contrario...
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KTM 1290 SAV R my 2020
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13-09-2016, 12:02
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Già detto oggi w il 1150?Haha
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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13-09-2016, 13:26
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Rieti
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edramon andando a senso col volano maggiorato hanno reso la trasmissione più fluida,meno strappi anche ai regime più bassi,quindi dovresti tenere una tensione più omogenea anche sul cardano,solo una sensazione
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