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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
30-08-2016, 20:30
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: Albissola Marina (SV)
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Trasformazione special e... Registro storico?
Ragazzi, ho questo dubbio: vanno d'accordo l'iscrizione al registro storico (FMI) e la trasformazione in special? Ho in mente di trasformare un K100 in cafe racer ma, avendo visionato i moduli da inviare al registro storico (a parte le fotografie che si possono scattare prima), ho notato che c'è da sottoscrivere un documento di "corretta conservazione" del mezzo. Inoltre nel suddetto viene specificato che dichiarazioni mendaci saranno perseguibili.. Come la mettiamo con la trasformazione? Voi cosa ne dite?
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30-08-2016, 20:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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No.........
chiudete prima che arrivino rasù e paolob .......
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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17-09-2016, 22:33
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Apr 2015
ubicazione: monza
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Omertà
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17-09-2016, 23:48
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#4
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Se é una café fatta bene e con originalità, col suo telaio segato dietro, il sellino a tavoletta, lo scarico fasciato e accorciato, il filtro aria a trombetta e le tabelle portanumero col 59 sui fianchi, al registro storico non può che piacere.
Anche se, in realtà, loro preferiscono le scrambler, col manubrio largo, le gomme tassellate e la croce di nastro adesivo sul fanale, che fa più stiv mequín.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
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18-09-2016, 00:19
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#5
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Come la mettiamo ninzò.
Dove la mettiamo invece sí.
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No™.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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18-09-2016, 00:25
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#6
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Ognuno fa quel cazzo che vuole.
Iscrivo la moto al registro storico FMI, e tac! Bollo a babbomorto e assicurazione con gli spiccioli.
Poi spendo ventimillemila euri di pezzi specialssss per avere il mio mezzo hipster way molto urban e molto cuuuul.
E 'ntuculo ai mezzi storici, alle assicurazioni, alle gabelle e a tutti gli stronzi che pagano.
Siamo in italí, e sai checcè?
Chiedo anche su un forum di BMW cosa ne pensate?
Eh?
Io passerei il thread direttamente nelle stanze delle obso, dove sonnecchiano i veri talebani. Quelli con i canini affilati.
Cosí.
A sfregio.
Poi conto i punti.
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No™.
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18-09-2016, 00:29
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#7
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Sarei anche per una revisione annuale obbligatoria per i mezzi di valore storico che usufruiscono di agevolazioni fiscali.
Se te la schiantano, ridai indietro tutti i soldi dei bolli mancati.
E voglio ridere se in un malaugurato sinistro l'assicurazione si rivale sull' urban fescion che quellarobalí non è la moto alla quale abbiamo fatto il contratto.
Olè.
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No™.
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18-09-2016, 00:30
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#8
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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Vuoi la special?
Pronti.
Bel lavoro.
Ma il registro storico non lo nominare neanche.
Un pò di dignità, cazzo.
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No™.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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18-09-2016, 01:01
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#9
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Verginello come un C1
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
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Propongo un registro storico dedicato alle "Special".
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Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
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18-09-2016, 10:27
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#10
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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in realtà ci sarebbe, ma per special realizzate all'epoca
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20-09-2016, 08:50
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
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Mi sembra di notare questo forum sia pieno di simpaticoni ahahah....risposte utili poche però...... -.-"
@ LeMoeur : qual è il vantaggio di avere una moto iscritta ASI o FMI? L'assicurazione.
Quanto costa l'assicurazione? Di media 150€ + iscrizione al motoclub di turno (altri 30€).
Il bollo non guarda l'iscrizione storica ma la data di immatricolazione.
Cosa significa questo?
Se il tuo K è stato immatricolato prima dell'86 ed iscritto ASI spendi in totale 190 € l'anno
se invece non fosse iscritto spenderesti lo stesso di bollo ma di assicurazione riusciresti a risparmiare (magari sospendendola).
Non capisco dove sia il furto... credo che l'iscrizione possa essere solo un tuo plus che possa certificare il buono stato della moto (ma anche no).
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20-09-2016, 09:03
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#12
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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Che risposte vuoi che gli diamo? ci sono già:
Quote:
ho notato che c'è da sottoscrivere un documento di "corretta conservazione" del mezzo. Inoltre nel suddetto viene specificato che dichiarazioni mendaci saranno perseguibili..
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Per l'assicurazione, ovviamente, se dichiari che è iscritta al registro per avere una polizza agevolata ma in realtà il mezzo non possiede i requisiti (che asi e fmi verificano una sola volta all'inizio e poi vincolano agli impegni di conservazione formalmente assunti dal proprietario) si tratta tecnicamente di una frode assicurativa. Stesso discorso per i bolli nelle regioni dove sono ancora ridotti per i veicoli iscritti. Poi uno fa come vuole...
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20-09-2016, 09:06
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2007
ubicazione: Segrate
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Scusate ma la cosa mi interessa.
Io sono felicissimo possessore di una Ducati 916 acquistata nel 1995 ed ora vorrei iscriverla a registro storico FMI ma, nel corso del ventennio trascorso, ho fatto trattare le forcelle con teflon per un maggior scorrimento e, nell'occasione, ho fatto dorare gli steli, ho poi aggiunto il radiatore per il raffreddamento dell'olio cambiando il puntale con uno in carbonio , grazie all'aiuto di un amico nel settore ho ricoperto il forcellone di una pellicola simil-carbonio, ho ricoperto i convogliatori in carbonio, ho messo il codone monoposto ed ho cambiato i cerchi mettendo quelli del 996.
Ora, a parte i pezzi cambiati di cui ho gli originali che potrei rimontare, forcelle dorate, forcellone carbonio e radiatore olio non li posso riportare all'origine; evito di tentare l'iscrizione o no ????????????
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20-09-2016, 11:29
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
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Io credo non ci sia alcun vantaggio nell'avere un mezzo iscritto al registro storico (per ora). Esistono ancora regioni che fanno pagare il bollo pieno per una moto con più di 30 anni? Sei sicuro? Io so che c'è il dubbio sulle moto tra I 20 e I 30 anni , ma quello esula dall'iscrizione al registro storico.
Lato assicurativo , dal momento che il vantaggio economico non c'è non vedo dove possa essere la frode.
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20-09-2016, 11:34
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
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Quote:
Originariamente inviata da Walter
Scusate ma la cosa mi interessa....evito di tentare l'iscrizione o no ????????????
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Direi di si, evita, anche se......ciao...
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AGER
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20-09-2016, 11:35
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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per esempio la mia RCA mi fa circa il 50% di sconto per iscrizione FMI del mezzo, e molte polizze storiche richiedono tale iscrizione. Il vantaggio economico c'è in tutti e due i casi.
Per il bollo credo che qualche regione, non la mia purtroppo, applichi ancora il ridotto 20-30 anni, in attesa che facciano loro applicare la sentenza contraria della CC
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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20-09-2016, 11:35
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Non c'è vantaggio assicurativo?
Ne sei proprio certo?
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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20-09-2016, 11:41
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#18
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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per il 916 sarebbe una figata riuscire a far passare le modifiche come elaborazioni in uso e tipiche dell'epoca del mezzo, in quel caso avresti la moto iscritta con migliorie.
Per mezzi passibili di uso agonistico potrebbe essere possibile, trovando l'interlocitore giusto
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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20-09-2016, 12:29
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
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Certo Roberto,
anche Mike78 può confermarlo.
@rasù la tua assicurazione fa davvero una cosa simile? Che assicurazione è? Ho avuto modo di confrontarmi con tante persone nella stessa situazione e tutti erano allineati su un prezzo di 150€ + 30€ per iscrizione al motoclub. (con tutti I vincoli del caso)
Una normale assicurazione si aggira attorno ai 250€ (sospendibile).
Lato bollo ripeto : è assolutamente ininfluente iscrivere o meno al registro storico, in quanto sarà sempre e comunque ridotto superati I 30 anni.
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20-09-2016, 12:39
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#20
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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genertel, ma non è una polizza storica, è una RCA normale (anche perchè la moto la uso come moto normale). con l'iscrizione FMI mi hanno fatto un bello sconto, da 4/500 euro arrivo a circa la metà.
con la polizza storica pago 200 euro per un massimo 5 mezzi, ma sono tutti pluritrentennali e non hanno asi o fmi, mi han chiesto solo l'iscrizione ad un club d'epoca.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
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20-09-2016, 12:44
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#21
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Lunaenrico, una normale RCA a 250 euro, sospendibile, non è proprio cosa di tutti i giorni.
Lo fa solitamente la Genertel o qualche sporadica altra compagnia, spesso se ti presenti come nuovo cliente e se vivi in provincia e/o hai una classe di merito molto bassa.
Invece con la certificazione ASI/FMI trovi polizze vantaggiose a prescindere dagli altri parametri.
Con le ventennali è più complicato, molte compagnie hanno spostato l'asticella ai 25/30, ma molto ancora si trova a cifre intorno ai 150/200 euro.
Io con la AXA ne pago 100 annue, però con mezzo trentennale.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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20-09-2016, 12:49
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#22
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Se vuoi farti una cultura, un tuffo negli ultimi 10 anni in materia con le varie evoluzioni e/o modifiche, prova a dare un'occhiata a questo thread,
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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20-09-2016, 12:53
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2015
ubicazione: Ponso
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@rasù confermi quindi che nel tuo caso non la fai perchè non puoi/non ti conviene per la tua situazione
@Roberto 100€ + 30€ motoclub sono molto buoni (quando avevo cercato non avevo mai trovato nulla di simile), indipendentemente da questo se 250€ è difficile ma non impossibile 300€ ci può stare e tenendo conto delle accortezze che richiede un'assicurazione storica (vedi indicazione degli addetti alla guida) credo che il gioco non valga la candela.
@LeMoeur credo che la situazione ti sia più Chiara ora...senza tenere conto che l'iscrizione non è proprio una passeggiata si in termini di precisione che in terimini di tempo.
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20-09-2016, 13:03
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#24
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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100 euro totali, nessun'altro importo.
La AXA richiede solo che il mezzo sia iscritto nel registro storico con regolare certificazione a corredo, non richiede una tessera di un club.
Ho tre moto attualmente circolanti, due storiche con la axa e una più recente assicurata con genertel
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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20-09-2016, 18:39
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
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Non so se su una assicurazione storica influisce o meno la classe di merito... Comunque i fattori sono tanti da tenere in considerazione (classe di merito, anno immatricolazione, provincia di appartenenza, modello di moto). Nel mio caso k100 del 84 senza nessuna iscrizione, bollo vabbè si sa ha oltre 30 anni pago ridotto e solo se la uso e mi sembra di capire che qui in Veneto per quelle dai 20 ai 30 per pagare il ridotto (sui13€) in questo caso deve essere inscritta fmi/asi e comunque andare a pagarlo in centri informati tipo aci o sermetra, dal tabacchino lo paghi intero... Per via della assicurazione fatta l'anno scorso sospendibile e ci sto girando ancora adesso, sono in settimana classe, assicurazione base fatta in Allianz agenzia fisica, ho pagato 166€. Prima del k avevo un Suzuki GS750 del 81 con stessa assicurazione senza iscrizione fmi e pagavo 175€.... Quando l'ho venduta il ragazzo che l'ha presa partiva da zero con l'assicurazione quindi classe più alta (mi sembra sia la 14), aveva la suocera brocher assicurativa e tirando in qualsiasi modo pagava oltre 400€ 😱 per curiosità ho chiesto alla mia assicurazione di fare un paragone sempre sul Suzuki assicurato a me ma in classe più alta di partenza e in effetti anche a me veniva oltre 400€ quindi la classe di merito influenza tantissimo, come anche la provincia, ho un amico di Napoli e in paragone loro pagano il doppio.
Ci sono un sacco di statistiche nelle assicurazioni, ricordo quando avevo il golf, appena preso la patente, era considerata auto a rischio e pagava di più rispetto una di un'altra marca con stesse caratteristiche... Sia quando avevo il Suzuki che con il k100 avevo chiesto che tipo di polizze mi offriva per moto storiche e praticamente in entrambi i casi si appoggiavano alla helvethia, non serviva iscrizione fmi ma un semplice attestato di un moto club qualsiasi e si pagava intorno ai 140€ non sospendibile e non si poteva andare all'estero... Convenienza zero essendo che non vado in moto in inverno e comunque la mia polizza normale senza sospendibilità costava ancora meno... Sarei curioso però di vedere se il mio k invece di essere del 84 fosse per esempio del 93 cosa potrebbe cambiare... Non so se le moto trentennali hanno tariffe più basse rispetto una dai 20 ai 30... Ovvio che se avessi l'ultimo GS 1200 ADV non mi esce sicuramente un preventivo di 166€😉
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