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17-08-2016, 17:11
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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R 850 r non va
Ciao. Niente,convinto che fosse la bobina invece no.
Con ordine:
La moto parte,ma se accelero un po da freddo scoppietta a dx
Sembra un due tempi,nel senso che muore e poi se la fai salire.di.giri con calma arriva a limitatore
La pompa della benzina e'diventata abbastanza rumorosa
Sensore di hall smontato pulto per bene
Bobina e cavi cambiati
Candele praticamente con 1000 km
Cavi sotto al blocchetto della chiave verificati sono in ordine
Cavi acceleratore corpi farfallati in ordine
Resettato centralina
Cosa posso fare di piu'?
Sentito chi ne sa piu'di me dice che la pompa benza anche se rumorosa non da questi sintomi,dice che va o non va.
Conce,mekkanici tutti chiusi...non so piu' che pesci pigliare...
Help....
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17-08-2016, 17:12
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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Ah,la moto e'del 95 e ha poco meno di 60kkm
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17-08-2016, 17:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
Messaggi: 3.492
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R 850 r non va
Ha iniziato a farlo così all'improvviso o dopo qualche intervento/manutenzione ?
Filtro benzina e aria a posto ?
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oldmember "Magnifici Pirla"
R 1250 GS
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Ultima modifica di magnogaudio; 17-08-2016 a 17:29
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17-08-2016, 17:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
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Sopratutto il filtro benzina....
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"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
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17-08-2016, 18:49
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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Filtto aria nuovo,quello della benzina francamente non l'ho mai guardato. E'dentro al serbatoio vero?
Ha cominciato a farlo lentamente,cosi'di punto in bianco...
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17-08-2016, 19:52
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#6
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.536
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Come ti hanno suggerito, inizia con il sostituire il filtro della benzina, probabilmente risolverai il problema oppure escluderai una potenziale causa.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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18-08-2016, 00:04
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Lentamente oppure di punto in bianco (alias rapidamente/di botto)?
Se lentamente opto anche io per filtro benza, poi pompa e a seguire iniettori.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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18-08-2016, 08:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 1.929
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Mai cambiato il filtro benzina in 60.000 km??!!
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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18-08-2016, 08:52
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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Eh no. Io ce l'ho da giugno dell'anno scorso,appena portata a casa cambio olio motore cardano cambio,cinghia alternatore,candele filtro aria olio freni davanti dietro,ma il filtro benzina no.
Si ha cominciato lentamente,facendo fatica ad accendersi,poi e'iniziato il calo prestazionale e i sintomi sono quelli elencati....l'unica "differenza" tangibile e'la rumorosita'della pompa della benzina. Ah e smontando le candele,la sx e'sensibilmente piu'scura della dx.
Ieri giro di telefonate tra conce e meccanici...TUTTI in ferie....anche smontando il filtro dove ne trovo uno?
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18-08-2016, 09:13
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#10
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.536
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Il filtro lo trovi probabilmente da qualunque autoricambi, io a suo tempo lo presi su ebay.
Lavoro non difficilissimo ma piuttosto noioso e che richiede una discreta manualità, spazio disponibile e molta accortezza.
Trovi discussioni interessanti in merito, sopratutto nella sezione delle GS.
C'è anche qualche vaq che può tornarti utile.
Uno dei sintomi del filtro intasato è l'aumento della rumorosità sulla pompa benzina, causata dal maggiore sforzo che è tenuta ad avere.
Chiaramente una cosa non esclude l'altra, aprendo valuta le condizioni della pompa e se la senti rumorosa a prescindere, valuta anche la sua sostituzione.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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18-08-2016, 09:28
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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Noiosissimo,lo feci a suo tempo sul gs.....
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18-08-2016, 10:04
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#12
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Una controllatina con la stroboscopica la darei.
__________________
KTM 790 ADV 2024
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18-08-2016, 11:32
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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Sono qui con il filtro in mano: sono usciti due topi,una nutria,mezzo cavallo marcio,una capanna da.indiani,il braccio dell'ingegnere che lo.disegno'!!!! Ha ancora stampigliata la data.di costruzione
19/91994
Forse che forse?
Chiamato bmw cremona: sono aperti!!!!!! Oggi lo vado a prendere e domattina lo monto,sperem.....
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18-08-2016, 13:29
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Spera con fiducia....
Quello lì tienilo, che tra un po' c'ha un certo valore sul mercato del modernariato.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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19-08-2016, 00:12
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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Non ho resistito! Cambiato il filtro,rimontato il tutto.....finito ora. Provata va decisamente molto molto meglio. Solo una cosa non mi convince: in prima e in seconda se spalanco muore per poi riprendere e andare a limitatore,terza quarta e quinta invece va benissimo,anzi era da tempo che non la sentivo cosi'pronta boh,domattina la provo meglio.
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19-08-2016, 00:39
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Ci possono essere cause concomitanti. Hai eliminato la principale ma forse c'è ancora da fare qualcosa. Prova per bene e vedrai che arrivi alla soluzione.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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19-08-2016, 08:56
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2016
ubicazione: Acireale CT
Messaggi: 32
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Ciao io ho una r1100r e praticamente ho avuto, qualche settimana fa, il tuo stesso problema, la mia moto è del 95, l ho presa di seconda mano ad inizio estate. Venendo al dunque, anche io portata dal meccanico.... inizialmente mi ha cambiato pipetta candela sn candele e pulito gli iniettori... tutto perfetto, moto che sembrava un altra, ma ecco che dopo una settimana si ripresenta lo stesso problema... quindi torno dal meccanico, faccio presente il tutto mi guarda e dice: va bhe lasciala che ci penso io! Dopo 2 giorni, mi chiama dicendomi ho risolto tutto, ed effettivamente è stato cosi! cosa ha fatto? Cambiato tubi della benzina cioè quelli che vanno dal serbatoio al filtro benzina etc etc, cambiato filtro della benzina ed infine cambiato il filtro che sta dentro il serbatoio che serve per il pescaggio della benzina. Adesso la moto va benissimo.
Ps ancora montavo un fitro benzina del 98   .
Con questo spero di esserti stato d aiuto!
Pps inoltre ho anche montato un filtro d aria sprint filter ed il module accelerator ma questo ovviamente nn c entra nulla con il guasto!
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R1100R '95... no ABS si lambda
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19-08-2016, 09:27
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#18
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.536
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I tubi della benzina vecchi nulla hanno a che fare con l'erogazione irregolare.
Saggio cambiarli per evitare perdite ma questo è un'altro discorso.
Per quanto riguarda il tuo problema residuo, inizia con un reset della centralina, fatto quello non cambia? Pulisci gli iniettori.
Ancora non cambia?Pulisci e regola i corpi farfallati e registra le valvole.
Ancora non cambia? Controlla il tps, ancora non cambia....? ecc ecc ecc.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-08-2016, 09:31
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.539
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Provate anche con la pompa della benzina, un amico ha avuto un problema simile ed ha risolto, anzi mi ha detto che è cambiata dal giorno alla notte
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19-08-2016, 10:43
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#20
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.536
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Quoto e rilancio, o meglio ripeto.
Quote:
aprendo valuta le condizioni della pompa e se la senti rumorosa a prescindere, valuta anche la sua sostituzione.
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Però solitamente la pompa benzina da buchi sopratutto sugli alti regimi, non crea vuoti solo in prima e seconda.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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19-08-2016, 16:47
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
ubicazione: cremona
Messaggi: 415
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Concordo,pero'potrebbe darsi che a furia di sforzare,la pompa che non e'certo nuova magari non e'al massimo della sua capacita'. Ad ogni modo,adesso va molto meglio,la pompa e'leggermente meno rumorosa. Poi,tra breve avro'davanti un intero inverno..... Intanto,domattina giretto in valtrebbia,e domenica a Campiglio. Vi tengo aggiornati.
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20-08-2016, 12:41
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
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Non ci siamo. Stamattina per farla partire ho dovuto recitare 100 rosari. Poi una volta partita ha zoppicato scoppiettando un paio di volte...fatti circa 50 km l'ho spenta e all'accensione una ventina di minuti dopo piu'o meno la stessa.scena. Non segbetta quasi piu'niente,ha ancora pero'qualche incertezza nel salire di giri,passata la.soglia critica va normalmente...
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20-08-2016, 13:49
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#23
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
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Prima di accendere hai sentito la pompa sibilare? L'impianto si è caricato?
Sembra che tu abbia fatto praticamente tutto, a questo punto dovresti provare con un'altro sensore di hall, pulire i condotti dei corpi farfallati, verificare che tutti gli oring degli stessi siano funzionanti, pulire gli iniettori, verificare lo stato delle valvole.
Leggi anche la vaq sull'acquatortura.
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20-08-2016, 14:20
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2012
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Si la pompa carica,acquatortura? Scusami, mabdove le trovo le vaq?
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20-08-2016, 15:14
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#25
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the seller
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