ciao, io ho fatto il giro val di Cembra/Fiemme/Fassa, Badia, Gardena, Cortina, San Candido, Lienz, Kitzbuhel, Resia rientro in due giorni, da sbavare!!!! Essendo di Trento e andando sempre in Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Marche per i we motociclistici, con gli amici ci siamo chiesti perchè non stiamo mai dalle ns parti ....

In effetti i passi alpini sono il top, ma noi li frequentiamo solo per il classico giro del sabato o della domenica, quindi 2/3 passi, pranzo e rientro.
Ma vengo al motivo principale del mio post: ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!! 1.000 VOLTE ATTENZIONE!!!!!!!!!!!! A partire dal 1° luglio hanno intensificato i controlli in maniera assurda, e quasi ad ogni passo abbiamo trovato pattuglie di carabinieri, stradale o vigili con laser e velox. Lo so che in estate è un classico, ma questo dispiegamento di forze non l'avevo mai visto. Quest'anno più che mai stanno parlando di applicare diverse soluzioni per diminuire il traffico sui passi alpini e soprattutto per rallentare i motociclisti; quest'anno lo stanno facendo davvero, quindi occio, se incroci qualsiasi moto/auto che ti fa fari o segnali di rallentare, credigli, perchè quest'anno hanno il dentino avvelenato e non perdonano.