Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Un dubbio che mi è venuto e chiedo lumi su chi ha le idee + chiare delle mie ,
cercherò di evitare al max le autostrade ma molto probabilmente
al ritorno per velocizzare una tappa dovrò quasi obbligatoriamente passare dalla A22 Lagos to Spagna e mi pare che questa sia a pagamento ,
se non volessi dotarmi del dispositivo elettronico e volessi pagare agli uffici postali o nei Payshop come faccio , visto nel sito si parla che il pagamento è consentito solo dopo il secondo giorno dal passaggio e in tale data io sarei già in un'altra nazione ??
Anch'io nel mio primo viaggio in Portogallo in moto (25 anni fa ...sigh)
non ho memoria di autostrade o di vie di grande comunicazione ,
è il nuovo che avanza ...........................................
non ho memoria di autostrade o di vie di grande comunicazione
Hanno (oggi) autostrade anche molto ben tenute.
Ti puoi registrare online e comprare il credito, associato alla targa e scalano da lì.
La procedura è un pelo macchinosa (il sito fa piangere) e se entri da nord passerai sotto un varco.
Io ho fatto così. Ero con la macchina a noleggio (targa UK) l'anno scorso.
Dal sito non sono mai riuscito a capire se con il credito che avevo comprato ero riuscito a "coprire" la tratta del primo giorno, visto che non me la trovava nel sistema/storico.
Alla fine me ne sono fregato (dopo aver provato online, al telefono e agli uffici postali che erano sempre chiusi) e ho usato l'autstrada per quel che dovevo, avendo comunque comprato un tot di euro di credito, aspettando di ricevere la multa per la prima tratta una volta tornato a casa.
Invece non ho sentito niente. Nè dall'Avis, nè dai Portoghesi.
ma mi sai dire però quale è il sito per effettuare questa registrazione ,
spulciando un pò in internet ho trovato questo http://www.tollcard.pt/ è quello che hai utilizzato te ?
Targa + credito.
Fallo prima di partire/passare i varchi e sei a cavallo.
Nota a margine: sul discorso del non aver ricevuto la multa per quella prima tratta, penso molto sia dovuto dalla targa inglese.
Sia in moto che in macchina, in Europa, mi è capitato negli ultimi anni di essere stato flashato da autovelox in Francia/Svizzera (anche se molto poco oltre il limite) e una volta due anni fa mi sono completamente dimenticato il tutor sulla Roma/Orte e me la sono fatta a mazzetta con il GS (e qui ero parecchio oltre il limite).
Mai ricevuto nulla. Non ci faccio affidamento (e non è che giro volontariamente per collezionare multe), ma per i veicoli targati italia non saprei dire.
Grazzzzziee a tutti per i preziosi suggerimenti..... vi rompo ancora le scatole con un quesito.....sembra che in alcuni tratti ai "caselli" ci sia solo il passaggio con il "telepass locale"...vi risulta? (mi sembra una ca@@ta)con la toll card...non ci farei nulla..??
grazie...ancora...
si ok, compro prima il credito e poi consumo girando in portogallo, ma il dubbio è : che ne so di quante tappe e dei relativi costi farò?
ovvero in 18 giorni giro parecchio, che carta prepagata compro ? 5 10 20 o 40 euro ?
e se anche comprassi quella da 40 , ma la sforo e la scarico ? come lo vengo a sapere ? come pagare l'inpiu ?
all'ultimo giorno vado in un uff. postale e verifico se devo pagare oltre ?
oppure me ne frego ??
Qui si crea il problema: io non riuscivo a vedere i varchi che avevo passato. Quindi ho pagato e sperato per il meglio.
Quando passi i varchi c'è un cartello che ti dice quanto paghi. Quindi è relativamente facile fare il conto.
ma c'è un però..
il calcolatore mi dice l'importo totale del percorso che devo fare,
ma non so quanto di questo totale andrà a scalare sulla prepagata , o transiterò in dei pezzi dove la prepagata non conta e quindi devo pagare come tradizione cash..
Super, ma sei già partito ??
in totale ti si fanno 13 notti, oggi è il 4 ?? come fai a tornare per il 15 ??
(cosi.. per farti i conti in tasca ...)
Er-minio:
Quote:
io non riuscivo a vedere i varchi che avevo passato. Quindi ho pagato e sperato per il meglio.
Quando passi i varchi c'è un cartello che ti dice quanto paghi. Quindi è relativamente facile fare il conto.
hai PAgato ?
cioè, non hai fatto nulla e il sistema di telecamere ti scalava dalla card ?
e uno si deve segnare tutti i costi dei vari passaggi ? e sommarli ?
faccio prima a controllare sul sito l'importo residuo della prepagata ? non è vero ?