Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2005, 09:46   #1
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
Cool hp2 tasselli e champagne

...mi sembra corretto questo titolo giornalistico della prova dell'hp2, sull'ultimo numero di "Due Ruote". L'autore ha capito l'essenza, fatta solo di costose "bollicine", di questa moto, fotografata giustamente accanto a un signore in smoking. L'ironia era d'obbligo...

Non tanto perchè l'hp2 costa 5mila euro più di un carotone con meno prestazioni, ma sopratutto perchè non ha un senso motociclistico: non è una enduro vera e non è nemmeno una adventure stradale. E' una operazione semplicemente irritante, perchè l'hp2 ha degli spunti interessanti sia tecnici che stilistici da prototipo (e tale doveva restare) dal quale si poteva poi ricavare la nuova Adventure, con una marmitta protetta, un cupolino, borse di alluminio e 4mila euro in meno. Forse accadrà, ma nel frattempo i markettari bmw hanno pensato a quelli che si vogliono fare subito "lo sciampagnino" tassellato.

E' la moto dell'isola dei famosi...

Chiaramente non critico l'acquisto voluttuario in sè (onnipresente) ma l'operazione è quella che è, per me anche la nuova Buell similenduro, che con gli scarichi da design ti cuoce la gamba, è una moto "sciampagnina".
Rado non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 10:04   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vabbeh allora io mi berrò un bicchiere di rosso sulla mia SUPERENDURO...
Vecchio 21-10-2005, 10:11   #3
neoelica
Guest

predefinito

amico mio...sta' roba vende?Allora hanno ragione i markettari del marketing!
C'è crisi, c'è molta crisi... ma gente che tira fuori 32 milioni di lire per una moto si trovano, quindi...

Vecchio 21-10-2005, 10:13   #4
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vabbeh allora io mi berrò un bicchiere di rosso sulla mia SUPERENDURO...

Barbera e champagne
Vecchio 21-10-2005, 10:14   #5
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ok meglio uno SFURZAT...
Vecchio 21-10-2005, 10:28   #6
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
C'è crisi, c'è molta crisi... ma gente che tira fuori 32 milioni di lire per una moto si trovano, quindi...
I cavalli castrati sono applauditi dai muli (Flaubert)
Alla libera interpretazione...
(Sia ben chiaro che comunque non critico i café racer dichiarati, perchè un po' di motociclismo da caffè c'è più o meno in tutti).

Vecchio 21-10-2005, 10:33   #7
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Esattamente.

Vecchio 21-10-2005, 11:52   #8
neoelica
Guest

predefinito

x rado
guarda, io ho un gs1150 comprato usato e una golf del 99 con 135.000km che per fortuna uso poco (beve come un alcolizzato..)...quindi non credere che non sia d'accordo con te!
Ci son in giro bmw pulite da far spavento con 3000 km...
Rimango dell'idea però che se un segmento di mercato funziona, ci si buttano le aziende...
non sempre è cosa cattiva, come per la Guzzi Griso.

Non si può prescindere dal mercato, ma non seguirlo pedissequamente si può.
Augh!

Vecchio 21-10-2005, 14:10   #9
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

azzzzzzzzzz
come farò allora.....................
io sono completamente astemio
Vecchio 21-10-2005, 14:12   #10
Guest

predefinito

vendera', eccome se vendera'!

Vecchio 21-10-2005, 14:19   #11
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
E' una operazione semplicemente irritante,
La volpe e l'uva...

spiegami che ti frega se BMW fa una moto da 17500 euro e qualcuno se la compra per farci quello che vuole, che sia metterla in salotto o buttarla giù da un dirupo?

BMW l'ha fatta, la gente se vuole se la compra a 17.500 euro se li ha e li piace, se li ha è non li piace non se la compra e se li piace e non li ha sono ca@@i...

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 21-10-2005 a 14:27
Bumoto non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 14:24   #12
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
La volpe e l'uva...

spiegami che ti frega se BMW fa una moto da 17500 euro e qualcuno se la compra per farci quello che vuole, che sia metterla in salotto o buttarla giù da un dirupo?

BMW l'ha fatta, la gente se vuole se la compra a 17.500 euro se li ha e gli piace, se gli ha è non gli piace non se la compra e se gli piace e non li ha sono ca@@i...
tutto perfetto anche se c'è qualche "gli" di troppo
Vecchio 21-10-2005, 14:25   #13
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
azzzzzzzzzz
come farò allora.....................
io sono completamente astemio
L'altro giorno davanti a me c'era un gruppetto con tre motard cattive (dei mono pieni di adesivi con gomme slick): per tre semafori di seguito hanno tutti impennato a 70° sull'anteriore in partenza e sul posteriore in frenata.

Non so se è roba da HP2, meglio di no, comunque... bella con le slick... adesso capisco perchè il tuo gorilla è albino... raro come la moto in arrivo.
Se non bevi, basta uno smoking con le protezioni!
Rado non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 14:28   #14
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
tutto perfetto anche se c'è qualche "gli" di troppo
Melius abundare quam deficere

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 14:30   #15
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Melius abundare quam deficere

azzzzzzzzzz................
adesso che ci penso ho rischiato il nik
Vecchio 21-10-2005, 14:32   #16
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
vero ...parlando con un commerciante di auto... le vendite da 40/50 k euro in su... non hanno problemi... sotto e' un bagno di sangue.... sul perche'.... ma fose nascerebbe una discussione da CANTINA....
Vecchio 21-10-2005, 14:37   #17
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

predefinito

Quote:
La volpe e l'uva...

...
No, non è la volpe e l'uva. La proverei volentieri, come la maggior parte delle moto. Anche se fossi ricco, ti giuro che non saprei con cosa sostituire - OGGI - il GS 1150. Potendo fare collezione prenderei una supersportiva e una custom colla sella a terra.

Poi, se in un forum come questo tutti dovessero parlare solo di ciò che gli frega direttamente... ci sarebbero una decina di messaggi al giorno in tutto.
Ciò che frega a me è l'ironia di "Due Ruote", che trovo appropriata e gli altri giornali non si sono permessa, limitandosi a dire che l'HP2 è un po' caruccia..., ma il marchio si paga... ecc. ecc.
Rado non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 14:40   #18
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

nel mercato moto solo BMW può permettersi di fare MOTO COSTOSISSIME vendendole a carrettate...

tutte le altre costose sono special sportive vendute col contagocce... o le HARLEY che però è un discorso a parte...
Vecchio 21-10-2005, 16:51   #19
miki.sa
Mukkista doc

L'avatar di miki.sa

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ok meglio uno SFURZAT...
io direi che e' da INFERNO........in tutti i casi.
miki.sa non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 21:28   #20
biancoblu
Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

forse l'HP 2 logora chi non ce l'ha.........o/e non se la può permettere.
Cara?assurda?ma scusate e le moto a prezzo equo chi di noi le acquista?Il GS 1200 per andare in ufficio e percorrere 3000 Km all'anno?un Kawa o un Honda 500 chi se le fila?Ad un distributore della Val Susa alcuni Mukkisti guardavano dalle loro lustrissime moto la mia Adventure LE,lercia da fare schifo perchè si era...pappata Assietta e Sommelier,come fosse l'astronave di un marziano.Ciascuno di noi della propria moto fà ciò che gli(scusa Pepot)pare,basta con il sarcasmo che cela,poco e male,notevoli forse dettate dall'invidia????
Salutoni
biancoblu non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 21:50   #21
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Anche io la HP2 la capisco poco....

...oppss, l'ultima volta che ho detto una cosa simile di una moto, poi me la sono comprata!!!
Vecchio 22-10-2005, 00:56   #22
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

D'accordissimo con Bumoto.

Oltretutto, da ignorante, mi chiedo:

perchè altre case propongono modelli di fascia di prezzo simili alla HP2 (moto che molta gente qui dentro definirebbe "inutili") e vengono puntualmente "venerate" da stampa ed appassionati, mentre se lo fa bmw tutti a gettarci merda sopra?

La HP2 costa troppo per farci fuoristrada: si rovina?
Ma perchè se sdrai un tamburini in pista fai meno danni? E no, la tamburini è da solo da guardare?
Vecchio 22-10-2005, 01:31   #23
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio

perchè altre case propongono modelli di fascia di prezzo simili alla HP2 (moto che molta gente qui dentro definirebbe "inutili") e vengono puntualmente "venerate" da stampa ed appassionati, mentre se lo fa bmw tutti a gettarci merda sopra?

Ma perchè se sdrai un tamburini in pista fai meno danni? E no, la tamburini è da solo da guardare?
Sottoscrivo al 110% ed aggiungo che molto spesso leggo su queste pagine le "grida" di dolore e di scandalo per i prezzi (il peana del "costano X mila euro più della concorrenza" oramai è in loop...) e le politiche commerciali di BMW...
Comportamento mooolto singolare...
Sarei curioso di sapere se nel forum della Porsche, i porschisti adesso stanno "a rugare" (come si dice dalle parti mie) perchè la nuova PORSCHE CAYMAN (3.400 cc per 295 hp, prezzo 62.400 € ) pur essendo una vettura del tutto analoga alla NISSAN 350Z V6 35th ANNIVERSARY (3.500 per 300 hp, prezzo 41.200 € ) costa appena 21.200 € in più del ferro Jap...
Non l'ha ordinato il medico di comprare per forza moto BMW...

Lamps!

P.S. Aggiungo anche che IO NON VOGLIO CHE LE BMW COSTINO POCO...PERO' PRETENDO DI AVERE I MIGLIORI PRODOTTI (QUINDI NIENTE BAULETTI VOLANTI E STROZ@TE SIMILI...) E DI AVER UN SERVIZIO ALL'ALTEZZA DEL PREZZO PAGATO

Ultima modifica di absolute beginner; 22-10-2005 a 01:44
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 22-10-2005, 09:35   #24
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio

è diverso.... una DUCATI 999R da 30.000 euro o una MV TAMBURINI sono pezzi artigianali dove la componentistica è eccezionale... e il target è fin dall'inizio il collezionista danaroso...

nessuno osa andare in pista con moto del genere... quasi ha paura a girarci per strada...

la BMW invece per la HP2 non usa materiali nobili... difatti a livello di costo di produzione per me la HP2 costa come il GS1200 se non meno...

però come detto in un altro topic... il prezzo della HP2 è solo una questione di marketing... GS1200 13000... GS1200ADV... 15000.... HP2 17500.... e via... fasce di prezzo.... per tirare su tutti i clienti possibili.... sennò se la facevano pagare 13.000-14.000 euro... avrebbero venduto molti meno GS!!!

e poi la HP2 ha una linea di produzione fatta per farne poche... stop...
Vecchio 22-10-2005, 09:38   #25
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biancoblu
forse l'HP 2 logora chi non ce l'ha.........o/e non se la può permettere.
Cara?assurda?ma scusate e le moto a prezzo equo chi di noi le acquista?Il GS 1200 per andare in ufficio e percorrere 3000 Km all'anno?un Kawa o un Honda 500 chi se le fila?Ad un distributore della Val Susa alcuni Mukkisti guardavano dalle loro lustrissime moto la mia Adventure LE,lercia da fare schifo perchè si era...pappata Assietta e Sommelier,come fosse l'astronave di un marziano.Ciascuno di noi della propria moto fà ciò che gli(scusa Pepot)pare,basta con il sarcasmo che cela,poco e male,notevoli forse dettate dall'invidia????
Salutoni

non capisco le scuse rivolte a me .....................