Abito a Zurigo ormai da un anno, e sono terrorizzato.
Mi terrorizzano gli ubriaconi che ambulano già alle 10 di mattina.
Mi terrorizzano i dottori che se non ti presenti con la carta di credito in bocca ti assassinano.
Mi terrorizzano i ristoratori che per mezzo chilo di formaggio puzzolente ti dissanguano il CC
Mi terrorizzano i vigilini che si nascondono dietro l'angolo aspettando il momento che parcheggi per multarti
Mi terrorizzano i vini svizzeri, il caffè, il pane, la cioccolata svizzera
Mi terrorizzano le donne che se non hai un reddito minimo di 1milione di franchi l'anno, ti considerano un pezzente.
Mi terrorizzano i prezzi dell'aria che respiriamo
Mi terrorizzano gli assurdi cartelli stradali
Mi terrorizza un semaforo della Badenerstrasse che se diventa rosso si blocca tutta la confederazione.
Mi terrorizzano le strisce spartitraffico che assomigliano a un quadro di Jackson Pollok
Mi terrorizza fare un biglietto integrato autobus, filobus, S-Ban, ascensore funivia e seggiovia
Mi terrorizza la puntualità, la serietà, l'affidabilità dei treni svizzeri.
Mi terrorizzano le autostrade, le rotonde, gli incroci, i limiti di velocità, le file di macchine imbecilli ferme a un semaforo
Ma soprattutto mi terrorizzano i poliziotti svizzeri
Infine mi terrorizzano Errepierre quando ordina una birra in tedesco, e Joe Falchetto quando mi enumera le innumerevoli e infernali sanzioni cui potrei incorrere se solo mettessi il naso fuori di casa
Ora la domanda è: come superare queste fobie, e guidare la moto con piacere?