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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-07-2016, 14:30   #1
ebigatti
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito Start&stop sh150

Ho recentemente cambiato il mio vecchio sh con il nuovo modello dotato di abs e pure di start&stop.......ovviamente il 98%dell'uso fatto dello scooter sono percorsi cittadini nei quali passo quasi piu tempo in attesa del verde che in movimento, il che vuol dire che ogni mattina da casa al lavoro il motorino si spegne almeno 10/15 volte in neo 15 km nel tragitto casa lavoro.
Ora il mio dubbio è che un uso così possa accorciare la vita della batteria del motorino di avviamento (che mi hanno detto essere dentro al volano?!?!?!?) e di tutti i meccanismi coinvolti nelle continue accensioni
Ovviamente è disinseribile.....ma vorrei avere l'opinione di chi già lo usa su scooter e di chi é più esperto di me

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Vecchio 05-07-2016, 14:50   #2
Bladerunner72
Moderatore
 
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Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Secondo me , il risparmio di carburante è irrisorio, almeno in relazione al logorio meccanico che sicuramente comporta.. Non sapevo che questa oscenità tecnica fosse arrivata pure nel mondo moto

Personalmente, escluderei senza indugio.
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Vecchio 05-07-2016, 15:03   #3
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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perchè rendere disinseribile un sistema che è stato montato apposta per abbassare i consumi e l'inquinamento?
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Vecchio 05-07-2016, 15:05   #4
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
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Un mio collega ce l'ha.
Da due anni.
20km da casa a lavoro, in cui si spegnerà tre volte, non 15.
Sempre tagliandato in Honda, nessun problema allo start&stop.
Io lo escluderei, l'SH non consuma davvero niente, il risparmio non è avvertibile, a mio avviso.
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Vecchio 05-07-2016, 15:07   #5
macigno
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: MANTOVA
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Dovrebbe essere progettato e dimensionato proprio per il contesto cittadino...
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Vecchio 05-07-2016, 15:14   #6
rasù
Kappista doc
 
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Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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serve per poter vantare dati di consumo ultrairrisori (anzichè solo irrisori)... ma su un 4t catalitico di piccola cilindrata lo S&S è, a mio avviso, una cagata pazzesca.
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Vecchio 05-07-2016, 15:14   #7
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
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il motorino d'avviamento non si consuma, in quanto anzichè le classiche spazzole questo dovrebbe aver due magneti; + che per il consumo, secondo me è stato progttato per l'inquinmaneto, pensate in molte località di svizzera trentino e altro, dove non si può stare in sosta col motore della macchina accesso...
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Vecchio 05-07-2016, 15:21   #8
Bladerunner72
Moderatore
 
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Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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magari sbaglio, ma che io sappia il massimo inquinamento si verifica proprio nel momento dell'accensione. Forse ha senso nel caso di soste davvero prolungate, ma per la durata di un semaforo magari di 20 secondi penso possa essere pure controproducente.
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Vecchio 05-07-2016, 16:02   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
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perchè rendere disinseribile un sistema che è stato montato apposta per abbassare i consumi e l'inquinamento?
la risposta e' insita nella domanda
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Vecchio 05-07-2016, 16:07   #10
ebigatti
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
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ok capito....start & stop disattivato
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Vecchio 05-07-2016, 16:09   #11
rasù
Kappista doc
 
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Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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eh... un motorino d'avviamento honda costerà 300 euro, 10 euro di benzina all'anno costeranno al massimo 15-20 euro.... fai tu!
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Vecchio 05-07-2016, 16:57   #12
yuza
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Registrato dal: 22 Feb 2011
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Il 70% delle auto nuove è S&S, e nessuno (o pochi) nutre dubbi sul fatto che motorino di avviamento, batteria etc siano stati propriamente progettati e dimensionati (e per le batterie lo posso confermare personalmente).
Perché farlo su uno scooter, per di più di "mamma" Honda?
Soprattutto perché comprare la versione S&S per poi non usare la funzione? Sulle auto ormai non hai scelta, c'è e te la tieni (o la spegni), ma scooter e moto si possono ancora acquistare (per fortuna, odio premere quel cazzo di tastino ogni volta che accendo l'auto!) senza....
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Vecchio 05-07-2016, 16:58   #13
Someone
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Non avrei saputo esprimerlo meglio di quanto ha fatto Rasù.
Si vede ho il babbo ligure?
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
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Vecchio 05-07-2016, 16:58   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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motorino d'avviamento e batteria.. per non parlare di come godono gli organi interni a subire continui avviamenti con pressione olio a zero.
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Vecchio 05-07-2016, 17:04   #15
cesebeccadopo
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Registrato dal: 03 Jul 2014
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Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio
...10 euro di benzina all'anno costeranno al massimo 15-20 euro.... fai tu!
Posso pure fa' io.
Peròòòòòòò.
Non ho ben capito capito capito.
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Vecchio 05-07-2016, 17:08   #16
rasù
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ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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traduco: di fronte al rischio di fottere prematuramente il motorino d'avviamento o altre partei meccaniche, quanto hai risparmiato in benzina? una stupidaggine...
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Vecchio 05-07-2016, 17:09   #17
ebigatti
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(per fortuna, odio premere quel cazzo di tastino ogni volta che accendo l'auto!) senza....
il conce honda ha detto che non potevo scegliere senza S&S
e cmq il mio pulsante lo schiaccio una volta e poi non si attiva +
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Vecchio 05-07-2016, 17:21   #18
cesebeccadopo
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@Rasù: si, si, era chiaro.
Ma quanto costano 'sti 10 euro di benzina? 10 euro o 15-20 euro?
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Vecchio 05-07-2016, 17:29   #19
rasù
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ho incluso una percentuale di maggiorazione per erogatori taroccati, rapine, tempo di lavoro perso, usura del tappo sul serbatoio, accettatore automatico che ti mangia la banconota
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Vecchio 05-07-2016, 17:37   #20
yuza
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ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da ebigatti Visualizza il messaggio
il conce honda ha detto che non potevo scegliere senza S&S

e cmq il mio pulsante lo schiaccio una volta e poi non si attiva +


Sai che fatico a crederci? Secondo me aveva solo necessità di vendere la versione S&S x fare i suoi target di vendita...


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Vecchio 05-07-2016, 18:19   #21
sartandrea
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concordo. .... col tornaconto del conce
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Vecchio 05-07-2016, 18:22   #22
carlo.moto
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L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Lo S&S è una delle tante pirlate atte a rendere più costosa la manutenzione, a fronte di vantaggi ridicoli, vedi retrofit ed altre seghe
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2016, 18:27   #23
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Io non so cosa siano i retrofit
Di fit me ne intendo
Retro non mi piace tanto, retrofit vorrei proprio starci lontano
Fanno male?
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K1600 GT - zx10r
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Vecchio 05-07-2016, 18:43   #24
Alk
Guest
 
predefinito

E' tutto dimensionato per sostenere le sollecitazioni aggiuntive e i continui riavvii... vai sereno!
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Vecchio 05-07-2016, 18:47   #25
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Pertanto tutti gli organi sollecitati saranno un pò più "robusti" dei tradizionali ed anche un pò più costosi così quando devi sostituire qualcosa ti rimangi quella goccia di benzina che avresti teoricamente risparmiato: una presa per il c......
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