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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-07-2016, 14:30
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
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Start&stop sh150
Ho recentemente cambiato il mio vecchio sh con il nuovo modello dotato di abs e pure di start&stop.......ovviamente il 98%dell'uso fatto dello scooter sono percorsi cittadini nei quali passo quasi piu tempo in attesa del verde che in movimento, il che vuol dire che ogni mattina da casa al lavoro il motorino si spegne almeno 10/15 volte in neo 15 km nel tragitto casa lavoro.
Ora il mio dubbio è che un uso così possa accorciare la vita della batteria del motorino di avviamento (che mi hanno detto essere dentro al volano?!?!?!?) e di tutti i meccanismi coinvolti nelle continue accensioni
Ovviamente è disinseribile.....ma vorrei avere l'opinione di chi già lo usa su scooter e di chi é più esperto di me
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hp2e + Ktm 950 adv
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05-07-2016, 14:50
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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Secondo me , il risparmio di carburante è irrisorio, almeno in relazione al logorio meccanico che sicuramente comporta.. Non sapevo che questa oscenità tecnica fosse arrivata pure nel mondo moto
Personalmente, escluderei senza indugio.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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05-07-2016, 15:03
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#3
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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perchè rendere disinseribile un sistema che è stato montato apposta per abbassare i consumi e l'inquinamento?
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05-07-2016, 15:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
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Un mio collega ce l'ha.
Da due anni.
20km da casa a lavoro, in cui si spegnerà tre volte, non 15.
Sempre tagliandato in Honda, nessun problema allo start&stop.
Io lo escluderei, l'SH non consuma davvero niente, il risparmio non è avvertibile, a mio avviso.
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Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
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05-07-2016, 15:07
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: MANTOVA
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Dovrebbe essere progettato e dimensionato proprio per il contesto cittadino...
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k1200lt e triumph Rocket III e R100GS e vespa PX Sputnik
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05-07-2016, 15:14
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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serve per poter vantare dati di consumo ultrairrisori (anzichè solo irrisori  )... ma su un 4t catalitico di piccola cilindrata lo S&S è, a mio avviso, una cagata pazzesca.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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05-07-2016, 15:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
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il motorino d'avviamento non si consuma, in quanto anzichè le classiche spazzole questo dovrebbe aver due magneti; + che per il consumo, secondo me è stato progttato per l'inquinmaneto, pensate in molte località di svizzera trentino e altro, dove non si può stare in sosta col motore della macchina accesso...
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05-07-2016, 15:21
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#8
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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magari sbaglio, ma che io sappia il massimo inquinamento si verifica proprio nel momento dell'accensione. Forse ha senso nel caso di soste davvero prolungate, ma per la durata di un semaforo magari di 20 secondi penso possa essere pure controproducente.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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05-07-2016, 16:02
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
perchè rendere disinseribile un sistema che è stato montato apposta per abbassare i consumi e l'inquinamento?
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la risposta e' insita nella domanda
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-07-2016, 16:07
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
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ok capito....start & stop disattivato
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hp2e + Ktm 950 adv
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05-07-2016, 16:09
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#11
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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eh... un motorino d'avviamento honda costerà 300 euro, 10 euro di benzina all'anno costeranno al massimo 15-20 euro  .... fai tu!
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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05-07-2016, 16:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Il 70% delle auto nuove è S&S, e nessuno (o pochi) nutre dubbi sul fatto che motorino di avviamento, batteria etc siano stati propriamente progettati e dimensionati (e per le batterie lo posso confermare personalmente).
Perché farlo su uno scooter, per di più di "mamma" Honda?
Soprattutto perché comprare la versione S&S per poi non usare la funzione? Sulle auto ormai non hai scelta, c'è e te la tieni (o la spegni), ma scooter e moto si possono ancora acquistare (per fortuna, odio premere quel cazzo di tastino ogni volta che accendo l'auto!) senza....
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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05-07-2016, 16:58
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Non avrei saputo esprimerlo meglio di quanto ha fatto Rasù.
Si vede ho il babbo ligure?
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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05-07-2016, 16:58
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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motorino d'avviamento e batteria.. per non parlare di come godono gli organi interni a subire continui avviamenti con pressione olio a zero.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-07-2016, 17:04
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
...10 euro di benzina all'anno costeranno al massimo 15-20 euro  .... fai tu!
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Posso pure fa' io.
Peròòòòòòò.
Non ho ben capito capito capito.
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Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
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05-07-2016, 17:08
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#16
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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traduco: di fronte al rischio di fottere prematuramente il motorino d'avviamento o altre partei meccaniche, quanto hai risparmiato in benzina? una stupidaggine...
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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05-07-2016, 17:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
(per fortuna, odio premere quel cazzo di tastino ogni volta che accendo l'auto!) senza....
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il conce honda ha detto che non potevo scegliere senza S&S
e cmq il mio pulsante lo schiaccio una volta e poi non si attiva +
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hp2e + Ktm 950 adv
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05-07-2016, 17:21
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
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@Rasù: si, si, era chiaro.
Ma quanto costano 'sti 10 euro di benzina? 10 euro o 15-20 euro?
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Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
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05-07-2016, 17:29
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#19
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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ho incluso una percentuale di maggiorazione per erogatori taroccati, rapine, tempo di lavoro perso, usura del tappo sul serbatoio, accettatore automatico che ti mangia la banconota
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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05-07-2016, 17:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da ebigatti
il conce honda ha detto che non potevo scegliere senza S&S
e cmq il mio pulsante lo schiaccio una volta e poi non si attiva +
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Sai che fatico a crederci? Secondo me aveva solo necessità di vendere la versione S&S x fare i suoi target di vendita...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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05-07-2016, 18:19
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#21
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Guest
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concordo. .... col tornaconto del conce
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05-07-2016, 18:22
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Lo S&S è una delle tante pirlate atte a rendere più costosa la manutenzione, a fronte di vantaggi ridicoli, vedi retrofit ed altre seghe
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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05-07-2016, 18:27
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
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Io non so cosa siano i retrofit
Di fit me ne intendo
Retro non mi piace tanto, retrofit vorrei proprio starci lontano
Fanno male?
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K1600 GT - zx10r
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05-07-2016, 18:43
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#24
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Guest
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E' tutto dimensionato per sostenere le sollecitazioni aggiuntive e i continui riavvii... vai sereno!
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05-07-2016, 18:47
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Pertanto tutti gli organi sollecitati saranno un pò più "robusti" dei tradizionali ed anche un pò più costosi così quando devi sostituire qualcosa ti rimangi quella goccia di benzina che avresti teoricamente risparmiato: una presa per il c......
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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