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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-07-2016, 17:42
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
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Colpo di testa! Africa Twin DCT!!
Beh, sarà stato il caldo o il clima da Europei o un desiderio recondito di 20 anni, sarà quel che sarà ieri vedo in vetrina una Africa Twin DCT Tricolour....BELLISSIMA!
Chiedo la disponibilità (non se ne trovano più in Sicilia fino a Novembre dicono), la provo e....non posso fare a meno di acquistarla!
Andrà ad affiancare in garage la FJR 1300 e sostituire la Vespa 300 che mia moglie usava pochissimo (13000 km in 8 anni).
Piuttosto che fare la follia di cambiare la FJR più che altro solo per il gusto di cambiare, ho valutato che, finché riesco a usarle entrambe, meglio affiancare una moto estremamente eclettica e affascinante che si completa molto bene con la FJR.
L'ho provata 15 min ma sono stati sufficienti a capire che è una moto che mi darà grandi soddisfazioni!  
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01-07-2016, 17:44
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#2
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
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Bravo!! Bell'acquisto!!
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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01-07-2016, 17:45
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... complimenti, ottimo acquisto.
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... a piedi.
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01-07-2016, 17:50
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#4
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Guest
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ebbbbbbravo!
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01-07-2016, 18:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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Complimenti..,  !!!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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01-07-2016, 19:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
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La ritirerò la prossima settimana con la sola piastra per il bauletto GIVI V47 che condivide con la FJR, al primo tagliando vediamo...probabilmente monterò il cavalletto centrale e basta..non voglio appesantirla con altri orpelli!
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01-07-2016, 22:23
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
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E lo dicono, di non uscire di casa nelle ore più calde
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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01-07-2016, 23:39
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#8
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Il Venerabile Guru di QDE
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
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Mi piace, bravo Brizzo.
Non cambierei il mio GS con nessuna moto al mondo ma se proprio mi obbligassero sceglierei quella.
Perché vuoi mettere il centrale?
Io non lo uso praticamente mai. Giorno e notte sempre sul laterale.
Sul traghetto è consigliabile il laterale. Poi ancorata con le cinghie.
Ed eviti di tirarla su ogni volta.
Tieni presente che anche parcheggiata tra 2 auto, sul laterale hai molta meno possibilità che possano buttarla giù. In entrambi i lati.
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- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
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01-07-2016, 23:57
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#9
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
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Ne ho avuta una davanti giusto oggi...dtc e scarico.Fa un bel casino e quando apre butta dentro marce una dietro l'altra...a me il genere non piace,però credo sia la più umana delle maxi enduro.
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Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
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02-07-2016, 08:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
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Quote:
Originariamente inviata da maidomo
Mi piace, bravo Brizzo.
Non cambierei il mio GS con nessuna moto al mondo ma se proprio mi obbligassero sceglierei quella.
Perché vuoi mettere il centrale?
Io non lo uso praticamente mai. Giorno e notte sempre sul laterale.
Sul traghetto è consigliabile il laterale. Poi ancorata con le cinghie.
Ed eviti di tirarla su ogni volta.
Tieni presente che anche parcheggiata tra 2 auto, sul laterale hai molta meno possibilità che possano buttarla giù. In entrambi i lati.

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Più che altro serve per la manutenzione della catena!
Ha il difetto di costare 200€!
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02-07-2016, 08:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
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Beh, maxi scooter con il 21 davanti...e poi dobbiamo riconoscere che un cambio come il DCT sarebbe la ciliegina per molte moto in primis BMW che finalmente risolverebbe la "caratteristica " dei cambi rumorosi!
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02-07-2016, 09:03
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
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Diciamolo onestamente dai, ogni costruttore sbava davanti a quel capolavoro di ingegneria che è il DCT, l'unico a dichiararsi è stato quel dirigente Suzuki su motociclismo dello scorso mese. è uno step avanti nell'evoluzione dei motori e chi lo nega è in malafede.
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undetermined
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02-07-2016, 11:02
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#13
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Guest
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Ho preso un abbaglio oppure ho letto bene...? Ha la retromarcia davvero?
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02-07-2016, 12:28
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
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Certo che ha la retromarcia.
Mi pare anche il differenziale autobloccante, ma non ne sono sicuro.
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02-07-2016, 12:30
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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02-07-2016, 13:07
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
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Il freno a mano sì!
In ogni caso complimenti per l'acquisto
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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02-07-2016, 13:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
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...di già batte in testa????
...mobile made, typos inc[ul]ded....
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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02-07-2016, 14:40
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#18
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
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....il freno a mano e' la prima cosa che dovrai togliere, spia compresa. Un po' di dignita', ...echecavolo !
Per il cavalletto centrale, verifica su SW MOTECH, comunque si trova anche non originale.
L'FJR e' una grandissima moto.
Finanze permettendo sono combattuto tra lei e il K1600, ...in un futuro perfetto. Ovviamente da affiancare.
Ah, dimenticavo: e' usanza, quando avrai la CRF, salutare solo ed esclusivamente, quelli con l'XRV,
possibilmente con le due dita a "V"  ))))
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
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02-07-2016, 16:55
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
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Quote:
....il freno a mano e' la prima cosa che dovrai togliere, spia compresa. Un po' di dignita', ...echecavolo !
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Poi ti voglio vedere quando parcheggi in salita, che fai ti porti dietro il cuneo di legno come i camionisti?
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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02-07-2016, 17:16
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#20
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
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....io faccio cosi'
E' un questione di orgoglio, piu' che di praticita'
P.S. ...anche io ho il DCT con tanto di freno a mano
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
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02-07-2016, 18:13
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
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Quote:
Originariamente inviata da ziofede
....io faccio cosi'
E' un questione di orgoglio, piu' che di praticita'
P.S. ...anche io ho il DCT con tanto di freno a mano
federico
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Hai provato il DCT fuoristrada?E il tasto G in cosa interviene nella guida?
Non mi fustigate se è già stato spiegato ma non sono riuscito a leggere tutte la migliaia di post sulla AT! 
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02-07-2016, 18:18
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
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tanto il 99% dei post sulla AT parlano d'altro o denigrano, perciò:
Il tasto G interviene sul lavoro del gruppo motore-cambio e ABS, per ottimizzare la trazione e la frenata in fuoristrada. Il cambio tiene in presa la frizione anche a bassa velocità, cosa che invece di solito lavora con entrambe per smorzare eventuali vibrazioni-saltellamenti che un bicilindrico 1000 cc può dare a bassi regimi. Inoltre in G la moto sceglie le cambiate anche in funzione di un sensore di inclinazione che capisce se siamo in salita o discesa e quanto ripide esse siano.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
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02-07-2016, 20:51
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#23
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
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.....scusa, ...cioe', ...no, ....volevo dire, ....
....in un forum di boxer e 6 cilindri in linea definisci gigante il carter della CRF ?

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BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
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02-07-2016, 21:01
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#24
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Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
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Sul tasto G, confermo OKPJ.
Diciamo che alle volte si apprezza questa modalita' anche su strada, anzi, direi che l'erogazione e' migliore con il G inserito e lo trovo un deciso controsenso dato che sarebbe da usare su terra e non su asfalto.
Detto questo, non ci sono controindicazioni, almeno credo, all'uso su asfalto.
Personalmente, mi sto trovando meglio, ma molto meglio con il solo cambio manuale a palette. Uso pochissimo l'automatico se non per lunghi trasferimenti e strade veloci dove posso andare oltre i 70/80 all'ora.
Complimenti per l'acquisto anche in considerazione del fatto che dovrebbero essere tutte esaurite.
Due parole sulla FJR ?
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BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
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03-07-2016, 00:13
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
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Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Sul tasto G, confermo OKPJ.
Diciamo che alle volte si apprezza questa modalita' anche su strada, anzi, direi che l'erogazione e' migliore con il G inserito e lo trovo un deciso controsenso dato che sarebbe da usare su terra e non su asfalto.
Detto questo, non ci sono controindicazioni, almeno credo, all'uso su asfalto.
Personalmente, mi sto trovando meglio, ma molto meglio con il solo cambio manuale a palette. Uso pochissimo l'automatico se non per lunghi trasferimenti e strade veloci dove posso andare oltre i 70/80 all'ora.
Complimenti per l'acquisto anche in considerazione del fatto che dovrebbero essere tutte esaurite.
Due parole sulla FJR ?
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Infatti non avevo in programma un acquisto immediato...poi vedendo un DCT Tricolour e sapendo che non ce ne saranno per un po' ho firmato.
Della FJR dico semplicemente che ha un grande motore è una ciclistica molto a punto sul misto veloce, comoda ed equilibrata.
Da migliorare un po' l'ergonomia(larghezza sella, alloggiamento nav, parabrezza)
Credo comunque di avere una coppia che si completa alla perfezione e molto affidabili in tutti i sensi.
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