Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2016, 17:42   #1
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito Colpo di testa! Africa Twin DCT!!

Beh, sarà stato il caldo o il clima da Europei o un desiderio recondito di 20 anni, sarà quel che sarà ieri vedo in vetrina una Africa Twin DCT Tricolour....BELLISSIMA!
Chiedo la disponibilità (non se ne trovano più in Sicilia fino a Novembre dicono), la provo e....non posso fare a meno di acquistarla!
Andrà ad affiancare in garage la FJR 1300 e sostituire la Vespa 300 che mia moglie usava pochissimo (13000 km in 8 anni).
Piuttosto che fare la follia di cambiare la FJR più che altro solo per il gusto di cambiare, ho valutato che, finché riesco a usarle entrambe, meglio affiancare una moto estremamente eclettica e affascinante che si completa molto bene con la FJR.
L'ho provata 15 min ma sono stati sufficienti a capire che è una moto che mi darà grandi soddisfazioni!

Pubblicità

Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 17:44   #2
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Bravo!! Bell'acquisto!!
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 17:45   #3
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... complimenti, ottimo acquisto.
__________________
... a piedi.
flower74 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 17:50   #4
asderloller
Guest
 
predefinito

ebbbbbbravo!
  Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 18:24   #5
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
predefinito

Complimenti..,!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 19:56   #6
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

La ritirerò la prossima settimana con la sola piastra per il bauletto GIVI V47 che condivide con la FJR, al primo tagliando vediamo...probabilmente monterò il cavalletto centrale e basta..non voglio appesantirla con altri orpelli!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 22:23   #7
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

E lo dicono, di non uscire di casa nelle ore più calde
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 23:39   #8
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

Mi piace, bravo Brizzo.

Non cambierei il mio GS con nessuna moto al mondo ma se proprio mi obbligassero sceglierei quella.

Perché vuoi mettere il centrale?

Io non lo uso praticamente mai. Giorno e notte sempre sul laterale.

Sul traghetto è consigliabile il laterale. Poi ancorata con le cinghie.

Ed eviti di tirarla su ogni volta.

Tieni presente che anche parcheggiata tra 2 auto, sul laterale hai molta meno possibilità che possano buttarla giù. In entrambi i lati.

__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2016, 23:57   #9
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Ne ho avuta una davanti giusto oggi...dtc e scarico.Fa un bel casino e quando apre butta dentro marce una dietro l'altra...a me il genere non piace,però credo sia la più umana delle maxi enduro.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 08:02   #10
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo Visualizza il messaggio
Mi piace, bravo Brizzo.

Non cambierei il mio GS con nessuna moto al mondo ma se proprio mi obbligassero sceglierei quella.

Perché vuoi mettere il centrale?

Io non lo uso praticamente mai. Giorno e notte sempre sul laterale.

Sul traghetto è consigliabile il laterale. Poi ancorata con le cinghie.

Ed eviti di tirarla su ogni volta.

Tieni presente che anche parcheggiata tra 2 auto, sul laterale hai molta meno possibilità che possano buttarla giù. In entrambi i lati.

Più che altro serve per la manutenzione della catena!
Ha il difetto di costare 200€!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 08:11   #11
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Beh, maxi scooter con il 21 davanti...e poi dobbiamo riconoscere che un cambio come il DCT sarebbe la ciliegina per molte moto in primis BMW che finalmente risolverebbe la "caratteristica " dei cambi rumorosi!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 09:03   #12
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

Diciamolo onestamente dai, ogni costruttore sbava davanti a quel capolavoro di ingegneria che è il DCT, l'unico a dichiararsi è stato quel dirigente Suzuki su motociclismo dello scorso mese. è uno step avanti nell'evoluzione dei motori e chi lo nega è in malafede.
__________________
undetermined
federic0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 11:02   #13
Alk
Guest
 
predefinito

Ho preso un abbaglio oppure ho letto bene...? Ha la retromarcia davvero?
  Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 12:28   #14
ironman
Mukkista
 
L'avatar di ironman
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
predefinito

Certo che ha la retromarcia.
Mi pare anche il differenziale autobloccante, ma non ne sono sicuro.
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 12:30   #15
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
predefinito

..e il freno a mano?
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 13:07   #16
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Il freno a mano sì!


In ogni caso complimenti per l'acquisto
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 13:19   #17
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...di già batte in testa????

...mobile made, typos inc[ul]ded....
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 14:40   #18
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

....il freno a mano e' la prima cosa che dovrai togliere, spia compresa. Un po' di dignita', ...echecavolo !

Per il cavalletto centrale, verifica su SW MOTECH, comunque si trova anche non originale.

L'FJR e' una grandissima moto.
Finanze permettendo sono combattuto tra lei e il K1600, ...in un futuro perfetto. Ovviamente da affiancare.

Ah, dimenticavo: e' usanza, quando avrai la CRF, salutare solo ed esclusivamente, quelli con l'XRV,
possibilmente con le due dita a "V" ))))



federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 16:55   #19
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
....il freno a mano e' la prima cosa che dovrai togliere, spia compresa. Un po' di dignita', ...echecavolo !
Poi ti voglio vedere quando parcheggi in salita, che fai ti porti dietro il cuneo di legno come i camionisti?
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 17:16   #20
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

....io faccio cosi'

E' un questione di orgoglio, piu' che di praticita'

P.S. ...anche io ho il DCT con tanto di freno a mano

federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 18:13   #21
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
....io faccio cosi'

E' un questione di orgoglio, piu' che di praticita'

P.S. ...anche io ho il DCT con tanto di freno a mano

federico
Hai provato il DCT fuoristrada?E il tasto G in cosa interviene nella guida?
Non mi fustigate se è già stato spiegato ma non sono riuscito a leggere tutte la migliaia di post sulla AT!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 18:18   #22
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

tanto il 99% dei post sulla AT parlano d'altro o denigrano, perciò:
Il tasto G interviene sul lavoro del gruppo motore-cambio e ABS, per ottimizzare la trazione e la frenata in fuoristrada. Il cambio tiene in presa la frizione anche a bassa velocità, cosa che invece di solito lavora con entrambe per smorzare eventuali vibrazioni-saltellamenti che un bicilindrico 1000 cc può dare a bassi regimi. Inoltre in G la moto sceglie le cambiate anche in funzione di un sensore di inclinazione che capisce se siamo in salita o discesa e quanto ripide esse siano.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R
Royal Enfield Classic 500 Battle Green
Yamaha MT-01 (in vendita)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 20:51   #23
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

.....scusa, ...cioe', ...no, ....volevo dire, ....

....in un forum di boxer e 6 cilindri in linea definisci gigante il carter della CRF ?

__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2016, 21:01   #24
Ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di Ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Sul tasto G, confermo OKPJ.

Diciamo che alle volte si apprezza questa modalita' anche su strada, anzi, direi che l'erogazione e' migliore con il G inserito e lo trovo un deciso controsenso dato che sarebbe da usare su terra e non su asfalto.
Detto questo, non ci sono controindicazioni, almeno credo, all'uso su asfalto.

Personalmente, mi sto trovando meglio, ma molto meglio con il solo cambio manuale a palette. Uso pochissimo l'automatico se non per lunghi trasferimenti e strade veloci dove posso andare oltre i 70/80 all'ora.

Complimenti per l'acquisto anche in considerazione del fatto che dovrebbero essere tutte esaurite.

Due parole sulla FJR ?
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2016, 00:13   #25
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
Sul tasto G, confermo OKPJ.

Diciamo che alle volte si apprezza questa modalita' anche su strada, anzi, direi che l'erogazione e' migliore con il G inserito e lo trovo un deciso controsenso dato che sarebbe da usare su terra e non su asfalto.
Detto questo, non ci sono controindicazioni, almeno credo, all'uso su asfalto.

Personalmente, mi sto trovando meglio, ma molto meglio con il solo cambio manuale a palette. Uso pochissimo l'automatico se non per lunghi trasferimenti e strade veloci dove posso andare oltre i 70/80 all'ora.

Complimenti per l'acquisto anche in considerazione del fatto che dovrebbero essere tutte esaurite.

Due parole sulla FJR ?
Infatti non avevo in programma un acquisto immediato...poi vedendo un DCT Tricolour e sapendo che non ce ne saranno per un po' ho firmato.
Della FJR dico semplicemente che ha un grande motore è una ciclistica molto a punto sul misto veloce, comoda ed equilibrata.
Da migliorare un po' l'ergonomia(larghezza sella, alloggiamento nav, parabrezza)
Credo comunque di avere una coppia che si completa alla perfezione e molto affidabili in tutti i sensi.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati