|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2016, 11:05
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
|
Vespa GTS 300 dal 2015
Qualcuno ha il mezzo in questione?
Devo ammettere che la linea mi affascina ma, quando dovetti scegliere tra la 150 e lo scooter Honda sh 150 beh, scelsi quest'ultimo anche perchè non riuscìì a fare un test drive decente per capire se le ruotine sono o meno un grande handicap.
Mi piacerebbe avere opinioni in merito da chi ce l'ha, grazie.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
29-06-2016, 11:18
|
#2
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Ho avuto per 25.000 Km. la 200. Gran scooter . Le ruotine per me non sono mai state un problema, pero' devo dire che io mi sono fatto due o tre Vespe con le ruote di 8" per cui ho una certa abitudine...
Mia moglie dopo quella Vespa pero' ha ancora male alle chiappe, a un certo punto non ci voleva nemmeno salire sopra. La sospensione posteriore era una pietra specie sul pave'. Controlla questo dettaglio perché' per il passeggero non e' un dettaglio.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
29-06-2016, 11:20
|
#3
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Dipende da dove la usi. In città (Torino) con rotaie tram, buche, avvallamenti, pavè e porfido...nobbuono....anzi pocobbuono va...
dopodichè, la vespa è sempre la vespa.... anche se l'ho cambiata (avevo GTS 250) per il J300 Kawa.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
29-06-2016, 11:23
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
|
La uso sostanzialmente da solo perchè ho una bimba piccola e ci muoviamo sempre in 3 in auto tranne quando vado al lavoro o per i miei giretti che, appunto, faccio da solo.
Io pesucchio vicino ai 100 kg e sono alto 186 cm credo che le sospensioni possano dare comunque qualche fastidio ma, con il 150 SH Honda non morivo (ma aveva cerchi diversi).
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
29-06-2016, 11:24
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
Dipende da dove la usi. In città (Torino) con rotaie tram, buche, avvallamenti, pavè e porfido...nobbuono....anzi pocobbuono va...
dopodichè, la vespa è sempre la vespa.... anche se l'ho cambiata (avevo GTS 250) per il J300 Kawa.
|
Quali motivi ti hanno fatto passare al Kawa?
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
|
|
|
29-06-2016, 11:35
|
#6
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
La vespa era vecchiotta (2008), presa usata...ma problema fondamentale le mie dimensioni... sono 10 cm e 3x10 Kg più di te.....
Cmq il J300, con variatore malossi e null'altro è una piccola bomba.
Cambiata anche perchè mi hanno dato 800 euro in più di quanto la avevo pagata.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
29-06-2016, 11:37
|
#7
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Anyway, con la vespa sono andato un paio di volte al mare in liguria (circa 400 km A/R) percorrendo col di nava e col di tenda quindi...
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
29-06-2016, 11:45
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: Bruino (TO)
|
Ho una 300 GTS dal 2009.....
Che dire:.....mezzo molto affidabile con cui ci vai un po' dovunque.
Il reparto sospensioni (cinese) merita sicuramente un upgrade con oggetti di miglior qualità (Carbone - Bitubo - Paioli etc.) per il resto ti dimentichi quasi di farci manutenzione!!.......Rispetto a una PX è una poltrona viaggiante...ma è anche grossa e pesa una volta e mezza....resta tuttavia un mezzo con la ruota da 12" che ovviamente a fronte di grande agilità, mostra i suoi limiti e disagi su buche e sconnessi vari. In ogni caso ampiamente consigliata!!
Corrado
__________________
______________________________
"Ghisona" 1150 ADV - Vespa 300 GTS
|
|
|
29-06-2016, 11:48
|
#9
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Quote:
Il reparto sospensioni (cinese) merita sicuramente un upgrade con oggetti di miglior qualità (Carbone - Bitubo - Paioli etc.)
|
Quotone al 100%
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
29-06-2016, 11:59
|
#10
|
Guest
|
per l'uso quotidiano cittadino tieniti le ruote alte ..... tanto non rinunci alla praticità dello scooter
sulla Vespa potresti mettere anche le Ohlins (ci sono pure per il Px) ma il "confort" cittadino cambia ben poco....
|
|
|
29-06-2016, 14:01
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Ho la 300 ultima versione con abs e controllo trazione, dopo 500 km ho sostituito gli ammortizzatori con i bitubo, esattamente come già fatto la px, la nuova versione ha avuto miglioramenti sostanziosi sull'avantreno, è molto agile, il motore va benissimo, consuma poco, ha un vano sotto sella enorme, e ha una eccezzionale rivendibilità.
Io dopo 2 essecacca 300 preferisco di gran lunga la vespona,
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
29-06-2016, 14:09
|
#12
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
La Vespa e' sempre la Vespa
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
29-06-2016, 21:45
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
.... la nuova versione ha avuto miglioramenti sostanziosi sull'avantreno....,
|
non ho dubbi,
il punto critico degli scooter col motore integrato nel forcellone è il confort sul posteriore
tanto più con ruote basse, a parità di cinematica ed efficienza della sosp.
|
|
|
30-06-2016, 07:18
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Verissimo Andrea !
Io ho sostituito la coppia di ammo posteriori e pure l'anteriore, l'utilizzo è cambiato radicalmente, ora è un rasoio, inoltre la trovo più confortevole.
Sulla vendutissima ruote alte nonostante modifiche il posteriore era molto rigido, la forcella troppo molle, e non parliamo di frizione...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
30-06-2016, 11:25
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogeo
Cmq il J300, con variatore malossi e null'altro è una piccola bomba.
|
Tu che sei alto, non ti trovi "un pò rannicchiato" in sella?
Non ti occorrerebbe una posizione in sella più "seduta" e meno infossata rispetto al J300?
Te lo chiedo perchè mi ci sono seduto sopra (incuriosito dalla qualità generale e dalle sospensioni mediamente migliori degli altri sputer) e mi ha dato proprio la sensazione di posizione in sella "infognata".
A parte ciò, mi scriveresti due righe di giudizio sul mezzo? Mi ha da subito molto incuriosito...
|
|
|
05-07-2016, 12:38
|
#16
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Quote:
Tu che sei alto, non ti trovi "un pò rannicchiato" in sella?
|
Si un pochino ma è gestibilissimo. Se devo stare molto in sella (mai più di un'ora) mi sposto più indietro.
Quote:
Te lo chiedo perchè mi ci sono seduto sopra (incuriosito dalla qualità generale e dalle sospensioni mediamente migliori degli altri sputer) e mi ha dato proprio la sensazione di posizione in sella "infognata".
|
Mah, proprio così incassata non è
Quote:
A parte ciò, mi scriveresti due righe di giudizio sul mezzo? Mi ha da subito molto incuriosito...
|
E' un Kymco downtown con migliorie varie, principalmente ammortizzatori, qualche dettaglio estetico, vano batteria accessibile, tubi freni e frenata....
Io ho la versione ABS
Son decisamente soddisfatto del mezzo.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|