Buona sera a tutti,
Sono nuovo o meglio mi sono iscritto da quando desidero una R1200r ed ora che lo sono ho bisogno del vostro aiuto.
Moto ritirata ieri R1200R del 2011 (motore bialbero)... subito dopo il ritiro non ho messo bene il cavalletto e mi è caduta

Lascio a voi il nervoso e l'umore.... vabbè l'importante e non farsi male dicono!
Veniamo al problema... ho graffiato i copriteste (touratec) che farò riverniciare però se non sbaglio sono di alluminio e con staffe in acciaio: per l'alluminio li gratto e faccio fare dal carrozziere ma per le staffe in acciaio, che non posso staccare, è meglio non verniciarli vero? Sull'acciaio non resta attaccata la verniciatura.... che mi dite?
Secondo problema essendo caduta sullo sterrato si è graffiata una testa... la mia ha il motore nero e teste di quel grigio BMW: Sono di magnesio o alluminio? Sono verniciate a polveri? Se cosi fosse posso farla riverniciare da un carrozziere normale con il forno? Resiste poi alla temperatura del motore o rischio che si scrosta?
Alternativa, visto che a polveri proprio non saprei dove andare è farmi fare il colore e ritoccarle io con il pennellino... sono proprio puntini di sassolini e non strisciate.
Chiedo il vostro aiuto con una certa urgenza in quanto ho la moto con copriteste e testa smontata.
Grazie a tutti