|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2005, 19:59
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
quando uno zainetto...
diventa guidatore...
Beh per me è il massimo della soddisfazione, far scoprire ad una persona il piacere della guida, soprattutto quando vedi che la voglia negli occhi non è poca, a quel punto non esiste nessun ostacolo!!
Detto fatto, basta fermarsi a bordo strada, meglio se in una stradina laterale senza traffico, magari gli fate vedere una partenza, ricordare come funziona il cambio sequenziale (quanto ho scalciato a 16 anni quando nessuno mi aveva spiegato come funzionava e son partito dal conce!!!) e dire "Con calma, usa i comandi dolcemente e fiducia a stecca", se il vs zainetto sa andare in bici o ha usato un motorino, non sarà semplice , ma tutto è fattibile  , se ha già una moto il problema non si pone neppure
La prima partenza non sarà da rolls royce, anche la prima frenata potrebbe rivelarsi una bella inchiodata, ma se siete in un rettilineo generalmente non ci sono problemi, dovete essere abbastanza lunghi da poter mettere i piedi a terra stando sul sellino posteriore e reggere la moto la prima volta, ma già alla terza da fermi fatele bilanciare la moto col vs. peso mentre tenete le gambe sulle pedane.
Ci vuole una mezz'ora di tempo, niente fretta, ne spiegazioni brusche, prima cosa deve essere sicura di farcela.
Dopo questi pochi metri sicuramente vi dirà grazie, per oggi basta..Beh quello è il momento di battere il ferro mentre è caldo, scegliete una strada semplice, possibilmente nessun incrocio, poche curve cieche, ecc ecc la solita strada pallosissima per il motociclista, ma indispensabile per imparare e buttate lo zainetto alla guida per almeno un'oretta, avrà modo di imparare a conoscere con calma le reazioni della moto, i comandi, i freni ecc e finalmente riuscirà a gustarsi un po' di km alla guida
Una domanda potrebbe essere chi ce lo fa fare?Parlo per me, io mi diverto a vedere le persone intorno a me che si divertono, questo mi basta
Poi andare in moto sul sellino posteriore, (OGNI TANTO NON SEMPRE!!!) per me è comunque un bel divertimento
P.S. se finirete per sempre sul sellino posteriore non venitemi a cercare
P.P.S. se finite nel fosso idem
|
19-10-2005, 20:05
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Una domanda potrebbe essere chi ce lo fa fare?Parlo per me, io mi diverto a vedere le persone intorno a me che si divertono, questo mi basta
|
ho già fatto da insegnante di sci...
di moto forse non sono adatto...
donne che guidano la mia moto la vedo durissima... con la sella a 95cm da terra...
in molte cose ho una incrollabile pazienza  ... in altre (poche) molto meno...
condividere le mie passioni con una compagna è da sempre il mio sogno... e lo stesso condividere le sue...
|
19-10-2005, 20:11
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
quando mia moglie si è sdraiata con la mia moto, ho capito che era ora di comprargliene una......
|
19-10-2005, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
diventa guidatore... 
|
Si Okkey KLT,
Ma ti sei dimenticato di precisare che tu sei alto due volte il nostro presidente del consiglio, ed in questi casi puoi zampettare agevolmente.
|
|
19-10-2005, 22:44
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Si Okkey KLT,
Ma ti sei dimenticato di precisare che tu sei alto due volte il nostro presidente del consiglio, ed in questi casi puoi zampettare agevolmente. 
|
oppure, in caso di pericolo, mettere i piedi a terra, alzarti e lasciare che moto e guidatrice vadano per la loro strada:-)
|
|
19-10-2005, 22:53
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
diventa guidatore...
Beh per me è il massimo della soddisfazione, far scoprire ad una persona il piacere della guida, soprattutto quando vedi che la voglia negli occhi non è poca, a quel punto non esiste nessun ostacolo!!
Detto fatto, basta fermarsi a bordo strada, meglio se in una stradina laterale senza traffico, magari gli fate vedere una partenza, ricordare come funziona il cambio sequenziale (quanto ho scalciato a 16 anni quando nessuno mi aveva spiegato come funzionava e son partito dal conce!!!) e dire "Con calma, usa i comandi dolcemente e fiducia a stecca", se il vs zainetto sa andare in bici o ha usato un motorino, non sarà semplice , ma tutto è fattibile  , se ha già una moto il problema non si pone neppure
La prima partenza non sarà da rolls royce, anche la prima frenata potrebbe rivelarsi una bella inchiodata, ma se siete in un rettilineo generalmente non ci sono problemi, dovete essere abbastanza lunghi da poter mettere i piedi a terra stando sul sellino posteriore e reggere la moto la prima volta, ma già alla terza da fermi fatele bilanciare la moto col vs. peso mentre tenete le gambe sulle pedane.
Ci vuole una mezz'ora di tempo, niente fretta, ne spiegazioni brusche, prima cosa deve essere sicura di farcela.
Dopo questi pochi metri sicuramente vi dirà grazie, per oggi basta..Beh quello è il momento di battere il ferro mentre è caldo, scegliete una strada semplice, possibilmente nessun incrocio, poche curve cieche, ecc ecc la solita strada pallosissima per il motociclista, ma indispensabile per imparare e buttate lo zainetto alla guida per almeno un'oretta, avrà modo di imparare a conoscere con calma le reazioni della moto, i comandi, i freni ecc e finalmente riuscirà a gustarsi un po' di km alla guida
Poi andare in moto sul sellino posteriore, (OGNI TANTO NON SEMPRE!!!) per me è comunque un bel divertimento
P.S. se finirete per sempre sul sellino posteriore non venitemi a cercare
P.P.S. se finite nel fosso idem 
|
ti quoto, sono d'accordo anch'io.
guarda il post per la sissyna in studio 54.
non scherzo mica...
quando le ho detto perché non ti compri una moto mi ha mandato a cagare...
chiedi al barba adesso cosa bisogna fare per farla scendere...
|
19-10-2005, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
ti quoto, sono d'accordo anch'io.
guarda il post per la sissyna in studio 54.
non scherzo mica...
quando le ho detto perché non ti compri una moto mi ha mandato a cagare...
chiedi al barba adesso cosa bisogna fare per farla scendere...
|
Uomo fortunato...
|
20-10-2005, 15:05
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Si Okkey KLT,
|
E c'hai ragione amico, però ti posso assicurare che zampettare aiuta... ma NON basta!!!
come dire.... un marciapiede se lo zainetto inizia su una RT mettetelo in conto
|
20-10-2005, 15:10
|
|
|
acci... e io che ho un KTM... che devo prendere... una scala????
conoscete qualche giocatrice di basket?
|
20-10-2005, 15:35
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Sqai quanto sono alta...
..ma stai tranquillo ceh la prossima volta il carotone TE LO RUBOOOO!
...ehm..certo che se menter rubo la moto tu casualmente sei seduto dietro e tiri giù le zampe ogni volta che mi fermo...
|
|
|
20-10-2005, 15:38
|
|
|
|
20-10-2005, 15:43
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
ahahhahahahha
Sempre se nel frattempo non ti stufi del carotone che non sanno riparare e ti decidi a coprare una moto seria
..ok ok...
Addio giro..
|
|
|
20-10-2005, 15:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
acci... e io che ho un KTM... che devo prendere... una scala????
conoscete qualche giocatrice di basket?
|
si ma non è tanto alta..
|
20-10-2005, 15:46
|
|
|
Ultima modifica di Barbasma; 20-10-2005 a 15:50
|