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01-06-2016, 17:24
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Napoli
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K1600 gt
Salve a tutti, e' la prima volta che scrivo e volevo chiedere se a qualche altro possessore di una K6 è successa la stessa cosa. La mia moto improvvisamente superata la velocità di 120kmh comincia a ondeggiare quasi come se galleggiasse l'avantreno. In decelerazione anche e poi si stabilizza. In officina BMW mi hanno cambiato le gomme, le vecchie erano quasi alla fine, ma il problema non è scomparso. Questa mattina ho provato la moto senza le borse laterali ed andava meglio.
- Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema?
- Se i bauletti creano strane turbolenze perché il problema si è presentato soltanto ora dopo due anni che posseggo la moto ?
- In officina BMW mi hanno detto che se il problema sono i bauletti me lo devo tenere..è mai possibile questo?
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01-06-2016, 17:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
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Non è possibile che siano i bauletti! Cosa dovrei dire io che ho anche il topcase?
Sospensioni ok?
Le hai fatte controllare?
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GTL 1600 dark graphite
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01-06-2016, 18:09
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
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Ciao. Concordo con Delbi.
Hai il baule ? Quello potrebbe dar luogo ad un certo effetto di portanza con alleggerimento dell'avantreno (anche se 120 km/h paiono pochini e l'effetto si verifica anche in frenata, manovra si cui il baule posteriore non dovrebbe incidere).
Salvo solo, ovviamente, che non vi sia un forte vento (allora il tutto cambia).
Io ho un GTL e non ho problemi di ondeggiamenti neanche con il baule più grande.
Concludo: prova a verificare la pressione delle gomme che incide sugli ondeggiamenti più di quanto non si pensi.
Poi, magari, una verifica alle sospensioni potrebbe aiutare, ignorandosi, allo stato, quanti km ha la moto.
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rmbo - Bologna
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01-06-2016, 18:59
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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Mi è successa esattamente la stessa cosa, sono impazzito a capire il motivo poi ho cambiato gomme e la moto è tornata come prima. Le gomme erano le roadtec 01.
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01-06-2016, 19:34
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Quote:
Originariamente inviata da Grifeo
In officina BMW mi hanno detto che se il problema sono i bauletti me lo devo tenere..è mai possibile questo?
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Non è detto. Lascia a casa i bauletti.
A parte gli scherzi, che razza di risposta da un'officina BMW. Roba da matti.
Infatti ondeggiano tutte.
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01-06-2016, 22:09
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
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a me vien da pensare ,visto che ha gia sostituito le gomme,che sia un problema di giochi.Ossia,qualche leveraggio delle sospensioni,o magari i cuscinetti ruota che han preso gioco.
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01-06-2016, 22:36
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2009
ubicazione: Cagliari
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Io uso la moto quasi quotidianamente con i bauletti ed i top case, sia in città che fuori, monto Pirelli Angel GT specifica A sia al posteriore che all'anteriore con pressioni, come suggerito sul forum a 3,0 atm su entrambe, non ho mai riscontrato questo problema anche a velocità nettamente superiori.
Ho avuto un problema simile con il K1200GT con gomme Continental quando superavi i 140kmh, ho montato 2 gomme Michelin PR2 con specifica adeguata ed il problema è sparito.
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K 1200 GT... MY '08, km 67.000 - K 1600 GT... MY '13
MV Agusta Brutale 750S
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01-06-2016, 23:20
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
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Quote:
Originariamente inviata da matatools
Mi è successa esattamente la stessa cosa, sono impazzito a capire il motivo poi ho cambiato gomme e la moto è tornata come prima. Le gomme erano le roadtec 01.
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attenzione a montare le Roadtec 01 attualmente disponibili, non sono omologate e adatte per la K6, bisogna attendere la versione rinforzata HWM che garantisce stabilità e sicurezza
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Enrico - R 1300 GS
ex K 1600 GT/GTL - R 1200/1250 RT - R 1200/1250 GSA
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02-06-2016, 00:05
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Napoli
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Salve , grazie per le preziose risposte. Le gomme le ho appena cambiate ed il problema è' comparso con le vecchie gomme Michelin quando avevo già percorso circa 10000km. Ora ho montato delle Metlezer Z8 interact e come dicevo il problema è rimasto. Non ho il bauletto centrale e ripeto che fino ad ora mai nessun problema anche alle alte velocità . Forse solo un po' di ondeggiamento quando chiudevo il gas in rettilineo a 180/190kmh ma impercettibile e lo imputavo forse proprio alla decelerazione e non gli ho mai dato peso. Io ho l'impressione che dipenda dalla ciclistica della ruota ma non riesco a capire da dove parta. È' una sensazione brutta che ti fa decelerare subito perché hai l'impressione di perdere il controllo dell'avantreno da un momento all'altro e quindi cali subito di velocità. È come prendere una forte raffica di vento su di uno scooterino ma stai invece solo a 120/130 orari su di una k6 !!!
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02-06-2016, 05:06
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
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Quote:
Originariamente inviata da esantic
attenzione a montare le Roadtec 01 attualmente disponibili, non sono omologate e adatte per la K6, bisogna attendere la versione rinforzata HWM che garantisce stabilità e sicurezza
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Prima di montarle, con il gommista e metzeler, abbiamo approfondito l'argomento, sono omologate nonostante pur non essendo la specifica giusta x il K1600. Metzeler sostiene che la differenza tra HWM e standard sia solo un problema di durata della gomma.
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02-06-2016, 10:49
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: Roma
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Non sono i bauletti e, se le hai appena sostituite, non possono essere le gomme (se non fallate).
Fai controllare la moto...
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02-06-2016, 12:07
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Napoli
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in officina BMW quando mi hanno sostituito le gomme mi hanno detto di aver controllato gli snodi dei braccetti delle sospensioni. Perché poi senza bauletti laterali sembra che vada meglio? Riproverò ancora con o senza bauletti e con le diverse mappature della centralina per vedere se cambia qualcosa ancora. Poi rilascerò la moto in officina perché non so più cosa fare. Ho controllato anche la carena nel caso ci fosse qualche vite non serrata o addirittura qualche crepa ma sembra anche lì tutto ok. Grazie e se avete ancora suggerimenti scrivete pure mi saranno sicuramente utili.
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02-06-2016, 14:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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probabilmente dico una cavolata... ma visto che è già successo ad altri, non è che per caso il conce ti abbia gongiato l'anteriore "solo" a 2,5?
Siccome il K6 è una delle poche bmw (forse l'unica?) che davanti usa 2,9-3,0, per "abitudine" capita che le gonfino poco.... e il k6 è sensibilissimo alla pressione gomme.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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02-06-2016, 18:09
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
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Ciao Grifeo.
Non ci giurerei, ma hai qualcosa di "sboccolato"...sarebbe bene controllare tutti i giunti tipo:
Coppia conica e cuscinetto e giochi...
I due snodi semisferici della geometria della sospensione anteriore...
Attacco del monobraccio del cardano.
Secondo me il guaio sta li.
facci sapere. ciao
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
Ultima modifica di warrior; 02-06-2016 a 18:12
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02-06-2016, 18:14
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
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Con le gomme sgonfie i K tendono a chiudere la curva e lo sterzo risulta pesante, ma non ondeggia.
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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02-06-2016, 18:24
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
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Fai questa prova:
Metti la moto sul cavalletto centrale, fai mettere tua moglie o qualcuno seduto sul sedile passeggero, in modo che la moto si sollevi la ruota anteriore e poggi la posteriore....
Tu mettiti davanti seduto con il sedere in terra e avrai la ruota anteriore in mezzo alle gambe....
Afferra con le mani la forcella come se fossero le corna di un toro e fai con forza tira avanti-e dietro e cerca di percepire se ci sono "clonk clonk" giochi in senso longitudinale
Poi cerca di fare bilancino facendo toccare in terra la ruota anteriore ....facendo perno sul cavalletto centrale, tocca e solleva la ruota in terra e senti se ci sono giochi in senso verticale...
...questo e una prova "della serva" per vedere se l'avantreno ha giochi...
poi per sentire la coppia conica, metti sul centrale e metti a folle e con la mano fai girare la ruota posteriore e senti se fa rumoracci o raschia o sferraglia....
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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02-06-2016, 18:46
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Io ho provato ma credo che devi avere qualcuno che pesa almeno un quintale 😩
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02-06-2016, 18:48
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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La ruota posteriore è bilancia correttamente? Se cosi non fosse dovrebbe vibrare ma dipende da quanto è sbilanciata, potrebbe creare degli ondeggiamenti.
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02-06-2016, 19:02
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#19
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Napoli
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Grazie , farò allora queste prove e sicuramente vi terrò informati.
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02-06-2016, 21:34
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quote:
Originariamente inviata da K-7
Io ho provato ma credo che devi avere qualcuno che pesa almeno un quintale 😩
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confermo...
..... oppure metti anche un 30-40 chili nel bauletto
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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02-06-2016, 22:22
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
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Mia moglie pesa 45kg
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K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
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02-06-2016, 22:46
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Magari la suocera.
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03-06-2016, 11:38
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#23
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Napoli
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👍😜 Grazie!
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06-06-2016, 18:36
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
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si sa....le suocere sono pesanti....
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K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
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08-06-2016, 08:32
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2009
ubicazione: siracusa
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e lo snodo del telelever...si e sboccolato.......fallo cambiare
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