Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-04-2016, 16:10   #1
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
Messaggi: 18
Cool bonnie/nineT

Ciao a tutti,
Ho una bonnie di cui apprezzo il motore, lo stile inconfondibile ma una ciclistica non buona, forcelle anteriori e freni in primis. Sto pensando di cambiarla e passare in BMW. Ho letto molto su nineT su questo forum, sospensioni ed assetto in primis. Qualcuno di voi e' passato da Bonneville a nineT e può consigliarmi?
Tks
Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 22:30   #2
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

Ho avuto la bonneville ed ora ho la nineT ... Il paragone non è fattibile se non altro perche sono due moto con oltre 10 anni di distanza tra loro !

Diversa è la considerazione tra la nuova T120 e la nine e sarebbe piu corretto tra la nuova thruxton e la nina !

Comunque la scorsa sett le ho provate tutte tre ( nuova bonneville 900 - 1200 - thruzz ...... e IMHO resto dell idea che la nina sia piu " moto "
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2016, 19:39   #3
leobike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 561
predefinito

Io RnineT tutta la vita, ma dipende dall'uso che ne farai o cosa ti aspetti dalla moto. BM più sport e rigida T120 più comoda. Parere personale chiaramente
leobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 10:45   #4
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
Messaggi: 344
predefinito

Premetto che non possiedo né una né l'altra quindi il mio è un parere per forza di cose da prendere con le molle. Però le ho provate recentemente entrambe. Bonnie T120 più paciosa e comoda nella posizione di guida. Ma sospensioni realmente scarse e guida poco divertente. Nine t con sospensioni tutt'altro che entusiasmanti ma rispetto alla Bonnie mi è sembrata una SBK...estetica soggettiva. Belle entrambi secondo me. Sound vince nine t, la Bonnie è euro 4, BMW non ancora. Freni non male entrambi, su Bonnie vanno strizzati di più ma la frenata non manca. Poi ovviamente la nine t andrebbe comparata con la nuova Thruxton ma io non l'ho (ancora) provata. Le sospensioni della Thruxton promettono bene. Prezzo si sa, BMW esagerata e listino dettato da ufficio marketing più che tecnico.
__________________
R1200 RT Polar 2010

Ultima modifica di maurort; 25-04-2016 a 10:51
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 18:06   #5
Mr.Fingerpicker
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mr.Fingerpicker
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
predefinito

Cosa intendi per sospensioni scarse? Troppo votate al comfort o troppo rigide?
__________________
R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
Mr.Fingerpicker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 19:47   #6
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
Messaggi: 344
predefinito

La mia netta impressione è che tenda ad allargare molto la traiettoria. Si deve "remare" col corpo per farla svoltare. Poi ho percepito l'anteriore poco accordato col posteriore. Ma per andare a passeggio va bene. La nine t va decisamente meglio da questo punto di vista. Benché come noto non abbia nella ciclistica le sue armi migliori. Motore di nuovo vince BMW anche se il Triumph é perfettamente intonato al tipo di moto ed è anche bello a vedersi.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2016, 19:26   #7
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
predefinito

Avute tutte e due.
la triumph più per passeggiare, la nine T più completa, più motore, più tutto.
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2016, 21:12   #8
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
Messaggi: 18
predefinito

ma secondo te idonea per 400/500 km in autostrada o impossibile? Con Bonnie impossibile
Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2016, 23:14   #9
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

carmex .... dipende da un sacco di cose ... io con la T100 ci ho fatto 45000 km in due anni ... con adeguati adattamenti alla mia statura ( piccola ) ed al mio modo di guidare : sella piu comfortevole - freni rivisti - forcelle con molla bitubo - bitubo posteriore - ed il cupolino mini della thruxton .... pensa che ci avevo persino montato una coppia di krauser rigide ....ovvio che in autostrada si soffriva per la carenza di protezione ma le mie percorrenze quotifdiane sono state anche superiori di 500 km cercando di evitare pallostrada per il solo motivo che la detesto .
considero la nina la sorella maggiore della bonneville .... moooolto piu moderna e potente ma in fondo con parecchi pregi/ difetti simili !
ora attacco con un po di personalizzazioni alla mia 9t comincio dal reparto sospensioni con il kit hyperpro e poi con una sella un po piu comfortevole e con alzare ed avvicinare il manubrio come feci sulla 1200 r ......
bha vedremo ... dovro essere pronto per il wheels & Waves ... l anno scorso l ho fatto con l'harley .... andata zig zag sui pirenei ... ritorno in un tiro da biarritz a torino ..... credo che se lo faccio non la 9T all arrivo mi ricoverano ! 😀😀😀😀😀😀😀
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 08:27   #10
Andresricardo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2015
ubicazione: Lucca
Messaggi: 135
predefinito

Chiedo anche io qualche consiglio. Ho appena venduto il mio GS1200 ad aria e sto cercando una nuova moto. Sono abbastanza indeciso tra NineT e Triumph T120 o ThruxtonR. Per privilegiare la comodità dovrei andare sul T120, ma come qualità ciclistiche globali le altre 2 mi sembrano nettamente superiori. Qualcuno le ha provate tutte e tre?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Andresricardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 18:18   #11
Mr.Fingerpicker
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mr.Fingerpicker
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
predefinito

X Carmex, anche io ho avuto una Bonneville T100. In caso di viaggio in autostrada l'avevo "violentata" un pò montando un parabrezza fumè della Givi di una 30na di cm. Costo minimo e mi riparava il petto dall'aria. Secondo me ci si poteva viaggiare tranquillamente.
__________________
R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
Mr.Fingerpicker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 21:49   #12
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
Messaggi: 18
predefinito

sinceramente sono sempre più confuso. Ho trovato l'acquirente per la mia Bonnie, oggi sono andato dal conc. BMW a rivedere sia la NineT sia la R1200R. Certo che in sella alla Nine è bellissimo, ma nn voglio più sbagliare acquisto......
Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 02:17   #13
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
Messaggi: 344
predefinito

La r1200r è una moto fantastica. Ti consiglio di provarla, magari a Torino c'è come demo. Se così non fosse fai un salto ad Alba, martedì l'ho provata lì. Un 30 minuti abbondanti tra le curve delle Langhe. Un vero spasso di motore freni e ciclistica (come demo c'è la versione base che comunque è molto valida). Certo poi in esposizione c'è una nine t con il serbatoio alluminio spazzolato e l'effetto estetico è tutto a favore suo, è bellissima e non riuscivo a staccarle gli occhi di dosso... Ma badando al sodo la r è superiore.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 22:31   #14
Mr.Fingerpicker
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mr.Fingerpicker
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
predefinito

Se vuoi viaggiare con un pò di confort dovresti avere tutto chiaro.
__________________
R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
Mr.Fingerpicker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 00:07   #15
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

non confondiamo le idee ...la NineT e la R sono due moto diversissime !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 08:34   #16
maurort
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
Messaggi: 344
predefinito

Beh non sono del tutto d'accordo. Sono due moto del tutto paragonabili come potenziali acquirenti. Hanno ognuna delle peculiarità ma sono due naked BMW entrambe bicilindriche boxer con potenza e coppia paragonabili etc etc. Penso che in tanti si pongano la domanda se prendere una o l'altra. Me incluso. Poi chiaro che molti altri avranno le idee giá chiare.
__________________
R1200 RT Polar 2010
maurort non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 14:02   #17
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.048
predefinito

Mauro in parte ti quoto, specie se per RR si intendesse la dark white; a quel punto scegliere la vedo ardua. Entrambe due moto da avere, a mio modesto parere
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 21:02   #18
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
predefinito

Anche io ero indeciso tra la R1200 R e la Nine T, ho deciso per quest'ultima, vengo da 17 anni di Triumph e ho preferito restare sul classico.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 23:48   #19
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
Messaggi: 18
predefinito

come ti trovi?
Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 21:35   #20
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
Messaggi: 18
predefinito

Venduta...ora comprare!
Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 22:15   #21
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.048
predefinito

Scegli bene e buona strada!
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 22:30   #22
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
predefinito

Molto bene,
ci sono alcune cose da sistemare ma sono dettagli.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2016, 21:39   #23
Carmex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Apr 2016
ubicazione: Torino
Messaggi: 18
predefinito

provata ieri la nineT ed oggi la R1200R; mie impressioni....la nineT motore/scarico rabbioso, freno motore fin troppo strong, protezione nulla iso Bonnie, curva da impostare bene, freno anteriore da dosare, moto tanto cafè........R1200R altro tipo di moto, curva con una dolcezza disarmante, beccheggia solo quando scali 2^ 1^ per fermarti al semaforo..........la ragione dice R1200, ma la nineT è una "moto".......
Carmex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2016, 23:03   #24
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
predefinito

Carmex .... io ho la nina ....provata la 1200 R .... precedentemente la RS .....

prima della nina sono stato molto turbato, combattuto, indeciso, scimmiato ... poi l'ignoranza ha avuto il sopravvento ... e sono contento, ma dal punto motociclistico R ed RS mi hanno entusiasmato !

quando saro' piu anziano penserò quale scegliere in sostituzione della nina !
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 11:50   #25
Mr.Fingerpicker
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mr.Fingerpicker
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: Venturina
Messaggi: 428
predefinito

Carmex, non ho capito. Hai provato anche la T120?
__________________
R1200Gs ADV 2008, ex R1150Gs ADV 2005
Mr.Fingerpicker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©