Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2016, 19:01   #1
Massimo
Il GPS umano

L'avatar di Massimo

ubicazione: Verona
predefinito RECENSIONE portapacchi, borsa e piastra SW-Motech

I prodotti che mi accingo a recensire vanno bene per F800GS e F800GS Adventure con gli attacchi portaborse in alluminio di serie già montati.

La mia esigenza era quella di poter avere una borsa posteriore, per i brevi spostamenti, facilmente rimovibile, nonché quella di poter montare una sacca a rotolo stagna quando faccio giri brevi e non ho voglia di montare le valige.

Ho trovato il kit SW-Motech che faceva al caso mio.

Qui sotto la foto del portapacchi. Si monta al posto dell’originale (esistente su F800 Adventure) e nella confezione sono già inseriti i distanziali e i bulloni che ho serrato con le coppie indicate sul manuale d’officina BMW (19 Nm).

Nella parte inferiore del portapacchi (sotto i tre fori centrali) vanno avvitate le tre piastrine di fissaggio delle molle. Poiché le viti sono molto piccole e l’alluminio del portapacchi è di circa mezzo centimetro, consiglio vivamente: a) di usare frenafiletti forte; b) di NON usare le rondelle in dotazione; c) di serrare le viti con molta attenzione e il minimo necessario per non spannare il filetto.

Sul porta pacchi si può alternativamente fissare la piastra a larghezza maggiorata, ovvero la borsa tramite il sistema rimovibile Quick-lock.

Qui sotto l’attacco rimovibile Quick-lock che si fissa con la vite a scatto tramite cacciavite o monetina. E’ molto stabile e non è soggetto a vibrazioni perché i punti di contatto tra l’attacco e il portapacchi sono protetti da gomme trasparenti.

Qui sotto la piastra maggiorata ancorata tramite tre viti a scatto al portapacchi sottostante. La piastra è ottima e non ha la benche minima vibrazione poiché è isolata da guarnizioni di buona qualità. Il rotolo lo fisso con le cinghie parzialmente elastiche che vedete in foto. Ottime anch’esse, affidabili e molto pratiche.

Qui sotto la foto della borsa agganciata sull’attacco. Si può scegliere dove posizionarla avanti e inditero. La borsa è espandibile.

In definitiva posso tenere il portapacchi, montarci la borsa o la piastra per sacca a rotolo semplicemente usando un cacciavite o una monetina. Comodo direi. Sono soddisfatto.

Unico neo il prezzo purtroppo.
Massimo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi